E ANCHE L'IPOD L'ABBIAMO MONTATO.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E ANCHE L'IPOD L'ABBIAMO MONTATO....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Touring02, 20 Dicembre 2005.

1. Touring02

Touring02 Kartista

116
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Mercedes slk
    Ragazzi anche l'IPOD Photo da 20 Gbyte è stato installato..... :razz:

Da quando conosco sto forum il direttore della filiale mi chiama ogni settimana per ricordarmi che non posso sforare troppo.... :sad:

Comunque, come al solito, prometto di postare le foto....

Al momento vi spiego velocemente come ho fatto:

Innanzitutto la base, ovvero BMW E46 Touring restyling con MK III + Monitor 4:3 + BM 54.

1) Aquistate il connettore Icelink Plus da Bortesi 160 Euro Incluse SS

2) se avete un touring o meglio se avete una rdio professional e quindi il modulo nel bagagliaio, dovete necessariamente acquistare una prolunga, sempre da Bortesi, costo 20 Euro. La prolunga è indispendabile per chi ha il navigatore, altrimenti vi tocca poggiare l'ipod nel bagagliaio..... :eek: ( e non è molto comodo...)

3) Dovete passare la prolunga dal bagliaio fino al cassettino porta oggetti, la fate scorrere sotto la moquette lungo le portiere, sotto il sedile guidatore e poi sbucate nel tunnel centrale (vicino la leva del cambio) per poi infillarvi nel cruscotto. Piccolo consiglio, se pensate di installare il navi in retrofit fate anche questa modifica, almeno tutto il lavoro di sventramento dell'auto lo fate una volta sola.....

4) Scaricate il software di aggiornamento del firmware dal sito www.densionusa.com e seguite passo passo le istruzioni allegate.

5) agganciate l'ipod, aggiornate il firmware e siete pronti.
    Ulteriore consiglio, lasciate libera la playlist nr.6, viene usata dall'icelink per eseguire l'upgrade del firmware.

Per chi non ha il navigatore, l'installazione è una vera cazzata... basta tirar fuori l'autoradio e agganciare il nuovo connettore, fatto !!! Poi le solite procedure per l'aggiornamento del firmware, anche se sono indispensabili solo per chi vuole vedere anche le immagini sul monitor (le copertine dell'album)...

Spero di essere stato di aiuto e consederate che se ci sono riuscito io a ontare Navi e Ipod, può riuscirci chiunque ..... :razz:

P.s. spero di postare presto le foto del:

1) montaggio NAvi in retrofit

2) Installazione Icelink plus per Ipod

3) Montaggio soglie battitacco illuminate (scusa Smercki se ancora non le posto.... :redface: )

Ciao.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Re: E ANCHE L'IPOD L'ABBIAMO MONTATO....

Ciao Touring02
    Innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro fatto, vedo che i ns. consigli hanno fruttato :biggrin:
    non ti preoccupare per le foto del battitacco, tanto ho preso su ebay quelli originali, vado sul sicuro... però sono ugualmente curioso di vedere come stanno le tue...
    Per il discorso dell'ipod, i lcavo preso da bortesi va collegato nel connettore bianco piccolino della BM54? quindi si perde l'uso del caricatore cd, giusto?

3. Touring02

Touring02 Kartista

116
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Mercedes slk
    Esatto.... :frown: ma al momento non ne sento la mancanza...

Comunque ho letto da qualche parte che qualcuno sta provando a creare uno switch per montarli tutti e 2...

P.s. perchè non ci provi anche tu.????

4. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    ma se non sbaglio dovrebbe esistere un'interfaccia originali bmw che permetta di collegare + caricatori insieme, come sempre c'è da vedere a che prezzo....

5. Touring02

Touring02 Kartista

116
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Mercedes slk
    Beh sarebbe perfetto, purtroppo le conc. non sanno nemmeno cosa sia un Ipod..... :sad:

Tocca cercarselo a mano sul tis....

6. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    .... ETK..... :lol: :mrgreen:

7. Ian Nottingham

Ian Nottingham Kartista

175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Scusate la curiosità: come viene fisicamente comandato l'ipod? tramite comandi al volante oppure no?

Grazie
    :biggrin:

8. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    domanda

Ciao, avrei intenzione di installare anch'io l'adattatore per ipod (ho un serie 5 e39 pre-restyling del 2000), ma non sono a conoscenza se la mia autoradio (business con lettore a cassette) ha l'uscita per collegare il CD...

sai dirmi qualcosa(so gnurant lo so :frown: :frown:)a riguardo?

grazie mille

edo

:smile: :smile:

9. Touring02

Touring02 Kartista

116
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Mercedes slk
    Re: domanda

Puoi andare su dension.it e verificare le compatibilità... :razz:

10. Touring02

Touring02 Kartista

116
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Mercedes slk
    Si viene interfacciato allo stereo originale e i tasti per la selezione delle stazioni memorizzate (da 1 a 6) o del caricatore cd se preferite, vengono utilizzati per gestire le playlist dell'ipod.

Logicamente se avete i comandi al volante potete sfruttare le stesse funzionalità....

11. Sciò

Sciò Aspirante Pilota

4
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 520i
    Salve a tutti, scusate la domanda stupida..mi sapreste dire se è possibile collegare l'ipod ad un'autoradio originale bmw con cassette..e come??

Grazie.

Condividi questa Pagina