E alla fine....330d(o XD)!Ho un bel pò di domande!!! | BMWpassion forum e blog

E alla fine....330d(o XD)!Ho un bel pò di domande!!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 330xd, 24 Agosto 2014.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Ebbene...
    dopo tanto pensare...
    dopo tanto (e soprattutto..)diffidare...
    Alla fine sono ritornato a pensare a BMW e all auto che comprerò a dicembre...
    a mia moglie piace...e a me ovvio che si...
    il budget mi darà la possbilità di permettermi un 231 cv assolutamente touring.
    volevo sapere più o meno su cosa stare attento..la eviterei col cambio automatico ma non è detta poi l ultima..mi sembra sia abbastanza affidabile il 6 marce o no?
    cmq volevo optare per il manuale...anche su questa il vlano e la frizione durano poco se si pompa un pò il motore?
    e se fosse automatico...reggerebbe un aumento di potenza classico di quei 35-40 cv??
    e rimanendo in tema....regge una dose di coppia in più ho ha un limite?
    vorrei evitar la versione xd in quanto non ho bisogno di un auto integrale..ma se mai fosse integrale volevo sapere più o meno se funziona come quella del mio 330xd e46 o se diversa.
    insomma datemi qualche dritta su questa auto di cui sto perdendo la testa!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi ho un conoscente che forse ne vende una. pochi accessori ma genuina. purtroppo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    su e46 la trazione integrale ha ripartizione fissa 62%-38% con un ripartitore centrale a cascata di ingranaggi e controllo elettronico adb-x che a dsc escluso simula l'effetto di due differenziali autobloccanti che intervengono sui freni. sistema davvero opinabile che rende l'auto facile ed efficace solo a controlli accesi.

    su e9x la ripartizione è variabile con preponderanza al posteriore.
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Interessante puccio....ma il motore 231 è una derivazione del 204 giusto? Cosa è cambiato?

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nel dettaglio non so risponderti, ma il 231cv è una evoluzione del 204/218
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Ricordo sui due vecchi 330 che ho avuto che cambiai il sensore prex turbo perché non tiravano bene...a guardare un vano motore aperto.di un 231 mi sembra siano identici.....lo step.come va puccio?

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    benone! consiglio un cambio olio e relativo filtro verso i 150mila, poi ai 250-300mila dovrebbe arrivare. salvo sfighe ovviamente.
     
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Molto bene!!!!...alla faccia di quel maledetto GM!

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per ora quasi 170mila km (su 330d 184cv) e ancora regge :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Al mio vecchio 330 arrivò a 207.000 con cambio olio e filtro 10.000 km prima ma non riuscii a salvarlo.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che tu ne sappia lo step della e91 reggerebbe qualche cavallo in piu?

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo spero :lol:
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Anch io!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quell irrefrenabile voglia di mappare ogni macchina non mi ha mai abbandonato.

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Nessun altro?

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il cambio ha un limite di coppia che può sopportare definito per progetto... quello è un limite che è meglio non superare. Però non so e non trovo la versione montata sulla 330 da 231 cv.

    Per il resto... mica c'è nulla da dire! tutto buono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Quindi che sia un 2005 o un 2008 non cambia niente a parte i 3 anni di differenza?

    OT:sgnappus se quello è il tuo cane...complimenti è bellissimo!
     
  15. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    nel 2008 è stata introdotta la versione potenziata da 245cv.....
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Si ok ma io parlo per la 231 che era ancora in produzione fino a metà o inizio anno se non erro.
     
  17. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ah ok ok...cmq non cambia nulla sui 231cv nell'arco di quei 3 anni....sia sull'estetica che sulla meccanica....

    cmq il restyling è veramente bello!!!
     
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Eh si si...il rest mi piace anche a me!!!! Se arrivassi col budget! !!!

    Inviato dal mio nokia 3310.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Chiaramente, so che è questione di budget, ma se arrivi al 245cv è meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Vedremo!!!

    Però si trovano con chilometraggi elevati.
     

Condividi questa Pagina