DVD errato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DVD errato...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bOOtJ, 3 Aprile 2007.

  1. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    premetto a tutti che nell'attesa spasmodica e lunghissima della vettura (Da novembre 2006) mi sono letto per bene tutto il forum cercando di evitare errori.... ma adesso :eek:



    Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia z4 coupe' (e' anche M) con il naviprofessional, senza il dvd del navigatore. (l'ho ordinata cosi' come da configuratore)

    Gia' da tempo mi ero informato su tutto l'ambaradan, POI autovelox, iso masterizzazione, e ho provveduto a fare un dvd (inizialmente un TDK dvd-rw) con la iso originale (Bmw Road Map Europe Professional Dvd 2007-1 (Bmw-Teile-Nr 65 90 0 418 746))
    Appena inserito si sente che la testina legge qualcosa, poi dopo qualche secondo Dvd errato..

    Allora ho creato il dvd con tutte le specifiche del caso (nero e impostazioni varie UDF... bassa velocita'... ) su un SONY DVD+R che sembrava nei post essere quello piu' digerito......
    Stesso problema, rumoreggia la testina pochi secondi, poi DVD errato....

    considerando che la concessionaria me l'ha consegnata senza DVD e
    visto che la struttura dei files, label del dvd, insomma tutto e' a posto... devo per caso effettuare un aggiornamento (o installazione) (es. alla v29) prima di immettere il dvd delle mappe, oppure e' proprio il supporto che rompe le balle?

    Ho preso anche un sony DVD-RW e un sony DVD+RW con i quali sto facendo altre prove....

    avete qualche altro consiglio? :eek: :eek: :eek: :eek:

    Masterizzazione iniziale con CloneCD
    Masterizzazione su sony dvd+r con NERO seguendo le indicazioni nel file txt dei POI
     
  2. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    Update:

    provato con DVD-R, DVD+R, DVD-RW e DVD+RW. sempre solito errore....

    Aggiornamento correttamente eseguito invece con un semplice CD-RW con su la 29.1

    posto il contenuto del DVD2007-1. siccome il drive mi restituisce disco errato subito pochi secondi dopo l'inserimento, non vorrei che sia magari proprio il dvd di partenza che avevo a generare l'errore.


    [​IMG]

    E' giusto cosi' o manca qualche cosa?

    [​IMG]

    Grazie in anticipo a per le eventuali risposte...
     
  3. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    mi autorispondo nell'impeto....

    forse e' proprio il DVD iniziale che ho che non va bene....... giusto??? #-o
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma già che c'eri non potevi fartela dare già col dvd? se poi te ne saresti creato un altro tu, ok, lo sostituivi..

    sarò crudo, ma non ho capito perchè l'hai ordinata senza disco del navi..
     
  5. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sorge un dubbio ma...mah...
    Sei sicurissimo di avere il Pro sulla macchina?
    Lo chiedo perchè non mi risulta che il pro si possa aggiornare con le varie V, 28, 29 ecc.
    Di questo ne ho abbastanza esperienza e che io sappia puoi aggiornare gli Mk4 com la V29.1...:-k :-k :-k
    Ce l'hai in plancia il navi o nel baule?
     
  6. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Mi sa che la Z4 monta il navi mk4 e non il nuovo sistema. In caso affermativo ti devi procurare il DVD 2007_1 HIGH e non il professional
     
  7. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    Eccomi, allora non l'ho ordinata con il dvd semplicemente perchè la differenza era di piu' di 200 euro. Da configuratore dal sito BMW il navigatore e' questo

    [​IMG]

    Ho messo il cd fatto con la 29.1 e mi e' cambiata infatti la schermata iniziale. (adesso c'e' il logo BMW e sotto il logo M)

    Il lettore DVD l'ho in mezzo ai sedili nella parete posteriore della vettura. In plancia ho il lettore cd...

    Ero convinto che il DVD fosse il professional..... :-k :-k :-k e' diverso invece??
     
  8. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    infatti è l'MK4 ti devi procurare il DVD 2007_1 HIGH. Del professional non te ne fai nulla
     
  9. ccavalle

    ccavalle Kartista

    123
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    confermo anch'io è l'MK4 ti devi procurare il DVD 2007_1 HIGH
    cercalo sul mulo
    saluti
     
  10. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ohi!...meno male che mi è sorto il dubbio eh...(bravo symbian...=D> ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) altrimenti col cavolo che ne usciva da stò problema...
     
  11. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    grazie infinite. sto provvedendo :)
     

Condividi questa Pagina