dunque sull'x5 ho il lettore dvd con schermo nella parte posteriore, però maledettamente non riesco a sentire l'audio.... penso sia un accessorio originale bmw e vorrei poterci mettere dei video su dvd e sentire la musica nella casse, mi date una mano a capirci qualcosa??? allora questo è il sistema che dovrebbe essre della johnson controls
Sicuramente penso abbia un'uscita audio preamplificata, che attraverso un'interfaccia che crea un aux-in alla centralina radio originale, puoi collegare all'impianto della vettura selezionando tra i comandi radio il cd-changer.
il cd charger della musica intendi? quello non c'entra nel caso, ha un suo lettore los chermo, i video li vedo, ma non sento l'audio ho provato da comandi dell'auto ma non ho l'aux se seleziono da interfaccia faccio due foto ravvicinate alle uscite questa sera e ve le posto
Ma hai il dvd originale bmw a tetto ? Perche' se e' cosi' aveva solo la possibilita di sentire i film in cuffia.
Ripeto, puoi collegare l'audio di uscita del dvd da tetto tramite un'interfaccia la quale fa credere alla radio che essendo collegato un cd-changer (non charger) tittizio apre gli ingressi audio dello stesso. Se il dvd a tetto è sprovvisto di uscite audio, sei fregato.
La foto non la vedo completamente perchè non me la carica bene, comunque essendo un accessorio come da voi detto originale, penso che quegli attacchi A/V siano ingressi. IN tal caso potresti smembrare una cuffia e fare il collegameto tramite interfaccia aux-in prelevando il segnale dai fili che vanno ai diffusori della cuffia, che hanno un segnale basso. Ah, ovviamente devi trovare una posizione per il ricevitore della cuffia.
Si, sono proprio per un ingresso audio/video supplementeare, non uscita. Pero' vedo che hai le uscite cuffia a spinetta jack, non infrarosso..... mmmhhh, di che mese e anno e' la vettura ?
2004 con quel volante ?? Vebbe', se e' veramente del 2004 La radio e' predisposta ( dal settembre 2002) per l'attivazione di un ingresso audio aux ( col tasto mode in pratica cambierai radio-tape-cd-aux ). Devi comprare un cavetto in bmw che viene collegato dietro al monitor (in una spinetta predisposta a 3 pin ) e l'ingresso si attiva automaticamente. poi colleghi l'uscita cuffie con questo cavetto. Dovrebbe funzionare.:wink:
Come ha detto Angel puoi collegarti all'uscita jack delle cuffie (stamattina riesco a vedere la foto, ?). Riguardo al collegamento aux che diceva, secondo me è un'altra leggenda metropolitana, in quanto non ho mai riscontrato la possibilità su queste vetture di farla funzionare, puoi sempre provare comunque.
a sto punto passo in bmw a chiedere..... così magari mi fanno arrivare la cavetteria.... che ha sto volante angel?
Leggenda metropolitana ?? Ma che stai dicendo Merisio ? Non sono nato ieri con bmw. Tutte le radio BM54 montate dopo il settembre 2002 hanno l'ingresso audio aux attivo! Basta collegarci il cavetto dedicato.
Eccoti le facilissime istruzioni di montaggio del suddetto cavetto: http://www.bmwmotorsports.org/pdf/BMW AUX Input Installation.pdf
Avrò installato ipod su almeno una dozzina di X5, e ho sempre dovuto utilizzare un'interfaccia collegata all'ingresso del caricatore cd. Non penso sia dovuto al fatto che erano dotati di navigazione (non ricordo se tutti..).Anche con X3 dove è presente, ho dovuto desistere una volta, per problemi di software secondo me.
Si, ma l'interfaccia per i-pod ti consente di vedere anche i titoli , e viene installata nell'ingresso cd changer ( nel caso di E39 e X5). L'ingresso aux e' solo un normale ingresso audio senza visualizzazioni su schermo. E' attivo dal settembre 2002. Ci vuole pero' il cavetto apposito per il riconoscimento.