Dvd 2008-2 o 2008-1 differenze cartografiche? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dvd 2008-2 o 2008-1 differenze cartografiche?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da riccardobmw, 31 Maggio 2008.

  1. riccardobmw

    riccardobmw Aspirante Pilota

    25
    0
    21 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Ciao ragazzi ho avuto modo di scaricare , alleggerire, aggiungere i poi al 2008-2 tutto ok per il funzionamento ma... nella mia zona Milano interland ovest, continuano a non essere cartografate molte strade che ormai sono da circa 2/3 anni che in realta' esistono, ho fatto piu' volte presente alla navteq il problema inviando mail ma loro?? bah come non averli scritto, secondo il mio modesto parere il 2008-2 non ha differenze rispetto al 2008-1 nemmeno hanno inserito il nuovo ingresso autostradale di Rho.
    Domanda avete notato differenze tra le due versioni?:-s
     
  2. ayrton

    ayrton Kartista

    83
    0
    6 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 125i f20
    io non ce l'ho ancora.. poi dirò
     
  3. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Confermo anche io sulla 2008-1 carenze MEGAGALATTICHE nella mia zona riguardo le strade nuove :eek:
    Quando si percorre la nuova tangenziale che è li da circa 3 anni il navi segna che si è in giro a campi di zucchine,e gli stralci già realizzati della nuova Pedemontana ed operativi da circa 5 anni sono segnati come strade chiuse al traffico veicolare ](*,)
     
  4. ixxy

    ixxy Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177Cv Futura
    anche io personalmente non ho notato molte differenze nella mia zona! :-k
     
  5. MarcoIta69

    MarcoIta69 Kartista

    56
    1
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    28
    BMW 320i
    Scusate ma state parlano del 2008-2 Pro?? Dove lo avete scaricato? Io sul mulo non sono riuscito a trovarlo

    Grazie
     
  6. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    uguale, in provincia di Milano strade ormai belle che finite da 3 anni non presenti!!
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
  8. Tommy67

    Tommy67 Aspirante Pilota

    29
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW520D
    Anche io non ho trovato grandi differenze cartografiche. Però è presente la guida Falk per Ristoranti, Hotel, Luoghi d'Arte, Cinema ecc, con indicazioni di stelle, costi, tipi di cucina ecc.
     
  9. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Il navigatore costa una fucilata; l'aggiornamento pure (ti ci compri un TomTom).
    E ci ritroviamo un aggeggio dalle prestazioni discutibili e per giunta con una cartografia del dopoguerra. E poi, arrivati alla "strada di destinazione" devi pure cercarti il civico.

    'sta cosa mi fa inca@@are parecchio!
    Rimpiango sempre più il TomTom (usavo una delle prime versioni eppure ti portava fino al numero civico e aveva anche la stradina abusiva fatta dal tuo vicino).

    RIVOLTA! RIVOLTA! RIVOLTA!:2gunfire::snipersmile::2gunfire::snipersmile:
     
  10. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Confermo, nessuna delle strade che non erano presenti nel 2008_1 sono presenti nel 2008_2 almeno per quanto ho potuto notare nel sud-est di Milano e a Chioggia.

    Meno male che l'aggiornamento per noi del forum è "free"
     
  11. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Concordo con te con il rapporto qualità-prezzo assolutamente sconveniente, anche se della guida falk credo che la maggior parte di noi non sappia cosa farsene (chi esce in macchina e va a mangiare in un ristorante sconosciuto solo perchè sta su una guida??). Sull'attendibilità delle mappe, invece, confrontandole con quelle tomtom, non sono d'accordo: queste navtech sono abbastanza aggiornate e coerenti con i percorsi consigliati, quelle tomtom di teleatlas sono spesso sbagliatissime e ti fanno fare giri di peppe per raggiungere una destinazione!
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    concordo...e facciamo anche due TT se nn pretendi l'ultimissimo modello...:biggrin:
     
  13. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Io letti i vostri post mi domando: quello che va comperarselo alla bmw (perchè ci sarà sicuramente) e spende poco meno di 400 euri o compera un'altro tipo di DVD diverso da quello che avete voi o glielo riporta indietro dopo il primo viaggio!
    Io ho il 2008-1 e sto scaricando il 2 ma me ne sta passando la voglia visti i commenti di chi lo sta già usando....
    E pensare che ho venduto l' Alpine PMD-B100P Blackbird perchè ho pensato:
    usando l'originale BMW che me ne faccio di due nav?
    Invece potevo tenermelo, ha anche lui le mappe della Navteq però sono aggiornate...... adesso c'è anche la Slovenia....... :sad:

     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    vabbè il fatto di procurarlo praticamente senza spese è un conto...comprarlo originale sarebbe follia pura...
    La comodità forse unica del navi integrato è la disponibilità immediata senza dover tenere un aggeggio appeso al vetro...ma per il resto...](*,)
     
  15. gcmax46

    gcmax46 Kartista

    61
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Nella mia zona ho trovato dei miglioramenti rispetto alle 2008-1.
    Naturalmente gli aggiornamenti non riguardano le ultimissime variazioni stradali che arriveranno con le prossime edizioni.
     
  16. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Di che zona sei tu ?
     
  17. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva

    Ma lo status delle Tue segnalazioni come risulta attualmente?

    Comunque anche io ne ho di aperte anche dal 3 Febbraio 2007.

    Ho fatto alcune segnalazioni di recente e secondo me ora hanno ripreso a verificarle velocemente, tremo ci sia un grosso arretrato da smaltire.

    Per quanto mi riguarda di novità grosse come ho già detto c'è il nuovo Asse Sud di Mantova e l'intero tratto della Cispadana Suzzara - Brescello (prima mancava il secondo pezzo).
     
  18. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Hai segnalato?
     
  19. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Segnalare gli errori è l'unica strategia a nostra disposizione per correggerli
     
  20. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Il discorso dei civici presenti anche nei paesi è storicamente uno dei vantaggi di TomTom su Nokia in effetti.
     

Condividi questa Pagina