Ho montato questo modello di Dunlop sulla M3, un treno seminuovo che mi ha procurato il mio gommista di fiducia. Sembra un'altra macchina: adesso si riesce perfino a guidare sul bagnato senza pattinare come sul ghiaccio. Grande trazione e grande grip laterale, carcassa leggermente più elastica del Bridgestone S02. Probabilmente le mie S02 erano un po' vecchie e indurite, perchè la differenza di trazione è veramente abissale. Per uso stradale le consiglio vivamente: mi ci trovo bene come mi sono peraltro trovato sempre bene con le 8000 sulle auto precedenti. Le SportMaxx poi dicono siano ancora meglio anche se un po' più brusche nelle reazioni della carcassa.
Le ho anch'io da tempo, prima da 17 e ora da 18. Fanno il loro lavoro egregiamente! Sono delle gomme che definirei "oneste". Un gradino sotto PS2 e S03, ma poi senza dubbio ci sono loro le SP9000 che costano anche un bel po' di meno. Con i 18 la differenza rispetto ad un treno di PS2 era di 250Euro (considerando stessa % di sconto sui listini). Le CSC2 e le GY F1 stanno ancora un altro gradino più sotto.
Non ho avuto occasione di provare ps2 e s03, nemmeno sulle altre auto. Un'altra gomma che invece ho provato sulla saxo è stata la yoko avs sport: eccellente e basta.
Vanno benissimo. Certo che se dietro hai le 255 da 18 che son larghe come due chiatte non puoi certo pensare di tagliare via l'acqua. Ma come gomme in sè vanno benone anche sul bagnato.
Qui discordo..... Io avevo le 235\40-17 GoodYear F1.....il mio amico, stessa identica BMW ma con Dunlop SP Sport. A parte la rumorosità davvero fastidiosa e inesistente con le F1, son indubbiamente meglio le F1, soprattutto sull'asciutto!Sul bagnato ci sembravano uguali. Questo l'abbiamo riscontrato sia io che il mio amico perchè molte volte lui guidava la mia e viceversa io la sua!! Io mi son orientato sulle F1 su consiglio di Batmobile che ci girava in pista con l'M3 GT!!!Mi diceva che per l'E36 erano eccezzionali (e lui ne fa fuori di treni di gomme.. !!!), ed infatti.....
Pintu ma parli delle ultimissime F1? In effetti sono migliorate molto, quelle che vendevano fino a un paio d'anni fa invece erano scarsine... Non so, provate le ho provate, per i miei gusti preferisco le SP9000 comunque siamo lì. La rumorosità mi è sembrata quasi e sottolineo quasi la stessa. Del resto anche le F1 hanno il battistrada direzionale a freccia che è lui il maggior responsabile della rumorosità. Per quanto riguarda la spalla quella dei Dunlop mi è sembrata un po' più rigida e per me questo è un punto a favore.
si dietro le 255! chiaro che essendo molto larghe un po di problemi ci sono per forza, ma molti mi avevano proprio detto di lasciare stare e di non montarle assolutamente....e un po di dubbi mi erano venuti per quello.
Il disegno delle mie è quello, ma se le compri nuove adesso trovi le sportmaxx che sono un po diverse e vanno ancora meglio. Però sono + secche di carcassa, quindi vanno guidate un po più di forza.
Guarda che se non le trovi di magazzino le 9000 non te le danno più nuove di fabbrica. Ti toccano comunque le sportmaxx quindi meglio.
Allora vai. Però sai come la penso sulle yoko AVS. E non credere che facciano meno strada delle dunlop.