1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Due problemini...?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Abner78, 6 Ottobre 2007.

1. Abner78

Abner78 Kartista

201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Ciao a tutti.
    Ho due problemini sulla mia 318i che non capisco.

1) Ho rabboccato già 2 volte il liquido radiatore in 13 mesi che ho quest'auto... è normale? Ha fatto 20.000 km giusti giusti.
    Cosa devo controllare?

2) Non se capita ad altri, ma a freddo (oppure calda ma appena partita) la macchina abbassa TROPPO il minimo in folle (sui 500 giri) e tende a spegnersi quasi. Vibra tutta come se stesse per farlo ma poi lo rialza subito. Fa su e giù per un pò: molto fastidioso devo dire. C'è un modo di alzare il minimo? Ho il modulo di Maurinax...

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per il liquido: mi pare troppo, probabilmente e' un problema o qualche perdita,

ti ricordo che la pompa dell acqua e i manicotti sono le cose piu' sofggette a rottura su sti motori.

per quel gioco al minimo non so potrebbe essere anche un sensore dell aria automatica che non lavora bene

3. Abner78

Abner78 Kartista

201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Già controllata e sostituita per sicurezza la pompa (che comunque era perfetta). Come controllo i manicotti? Dovrei vedere qualche pozzanghera in giro?

Niente spie che lo segnalino?

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Il mio amcio superesperto, che in casa ha 7 biemme, tra cui un e36 318 con motore come il nostro, mi diceva che per sua esperienza notava che i manicotti devono essere cambiati quando nella zona della fascetta si induriscono, riesci a vedere qualche lieve screpolatura/spaccatura, e a volte diceva che un meccanico gli aveva detto che ci si accorge anche quando fanno tipo una polverina bianca, o si sbiancano un po..

5. Abner78

Abner78 Kartista

201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    Thanks... appena vado a casa controllo.

Condividi questa Pagina