due domandine tecniche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

due domandine tecniche

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da makepalle2002, 13 Agosto 2007.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.854
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    oggi ho cambiato il filtro della benza e ho notato questa cosa all'uscita del cambio ( foto sotto ) sembra un giunto ricoperto di gomma e in quel punto è la gomma è rotta; può restare così o meglio cambiarlo ?
    la prima foto, invece, è un cilindro sotto il collettore dell'aria; che è ?
    [​IMG]
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e il giunto del albero cambialo che ti conviene
    filtro a carboni attivi per il recupero vapori benzina sotto una breve descrizione tecnica del funzionamento del dispositivo insieme alla valvola recupero vapori
    La funzione di questa valvola è quella di controllare, tramite la centralina elettronica, la quantità di vapori carburante aspirati dal filtro a carboni attivi (canister) e diretti al collettore di aspirazione. La valvola può essere a comando pneumatico o elettrico; la descrizione seguente è riferita ad una elettrovalvola comandata dalla centralina elettronica di iniezione-accensione. Mancando l'alimentazione questa elettrovalvola si trova in posizione di chiusura, impedendo che i vapori di carburante arricchiscano eccessivamente la miscela. Il funzionamento è controllato dalla centralina elettronica nel seguente metodo:
    • Durante la fase di avviamento l'elettrovalvola rimane chiusa, impedendo che i vapori di carburante arricchiscano eccessivamente la miscela; tale condizione permane fino al raggiungimento di una temperatura prefissata dal liquido refrigerante motore.
    • Con motore in moto a regime termico la centralina elettronica invia all'elettrovalvola un segnale ad onda quadra che ne modula l'apertura a seconda del rapporto pieno/vuoto del segnale stesso. In questo modo la centralina elettronica controlla la quantità dei vapori di carburante inviati all'aspirazione, evitando sostanziali variazioni del titolo
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.854
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    veloce e preciso. grazie
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il giunto dell'albero l'ho cambiato anche io..

    fallo alla prima occasione..che altrimenti rischi un bel danno...
    basta staccare l'albero e dividerlo dove c'è il giunto..

    io l'ho fatto da solo in 2 ore..:wink:
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    OT
    comunque hai un nick che fa troppo ridere=D> :lol:
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.854
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sì, ho dato un'occhiata al tis ed è un lavoretto facile.
    te cosa usi per andare sotto l'auto? i cavalletti? o hai fatto un buco per terra ? :lol:
    @bigg: è un nick davvero "bello ignorante" :wink:
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io uso il ponte

    lavoro in una carrozzeria..uno di 5 almeno di solito lo trovo libero:wink:
    oppure quando ne ho bisogno il mio mecca è sempre felice di prestarmelo

    sogno la buca in garage..un mio amico l'aveva e era una meraviglia!
     

Condividi questa Pagina