oggi ho cambiato il filtro della benza e ho notato questa cosa all'uscita del cambio ( foto sotto ) sembra un giunto ricoperto di gomma e in quel punto è la gomma è rotta; può restare così o meglio cambiarlo ? la prima foto, invece, è un cilindro sotto il collettore dell'aria; che è ?
e il giunto del albero cambialo che ti conviene filtro a carboni attivi per il recupero vapori benzina sotto una breve descrizione tecnica del funzionamento del dispositivo insieme alla valvola recupero vapori La funzione di questa valvola è quella di controllare, tramite la centralina elettronica, la quantità di vapori carburante aspirati dal filtro a carboni attivi (canister) e diretti al collettore di aspirazione. La valvola può essere a comando pneumatico o elettrico; la descrizione seguente è riferita ad una elettrovalvola comandata dalla centralina elettronica di iniezione-accensione. Mancando l'alimentazione questa elettrovalvola si trova in posizione di chiusura, impedendo che i vapori di carburante arricchiscano eccessivamente la miscela. Il funzionamento è controllato dalla centralina elettronica nel seguente metodo: Durante la fase di avviamento l'elettrovalvola rimane chiusa, impedendo che i vapori di carburante arricchiscano eccessivamente la miscela; tale condizione permane fino al raggiungimento di una temperatura prefissata dal liquido refrigerante motore. Con motore in moto a regime termico la centralina elettronica invia all'elettrovalvola un segnale ad onda quadra che ne modula l'apertura a seconda del rapporto pieno/vuoto del segnale stesso. In questo modo la centralina elettronica controlla la quantità dei vapori di carburante inviati all'aspirazione, evitando sostanziali variazioni del titolo
il giunto dell'albero l'ho cambiato anche io.. fallo alla prima occasione..che altrimenti rischi un bel danno... basta staccare l'albero e dividerlo dove c'è il giunto.. io l'ho fatto da solo in 2 ore..:wink:
sì, ho dato un'occhiata al tis ed è un lavoretto facile. te cosa usi per andare sotto l'auto? i cavalletti? o hai fatto un buco per terra ? @bigg: è un nick davvero "bello ignorante" :wink:
io uso il ponte lavoro in una carrozzeria..uno di 5 almeno di solito lo trovo libero:wink: oppure quando ne ho bisogno il mio mecca è sempre felice di prestarmelo sogno la buca in garage..un mio amico l'aveva e era una meraviglia!