Dubbio su UPGRADE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio su UPGRADE

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Degia, 23 Gennaio 2008.

  1. Degia

    Degia Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci
    Raga ho un problema... L'impanto frenante del mio 318Ci E46 è soggetto a fading. Volevo sapere se era possibile montare l'impianto anteriore dell'M3. I miei dubbi erano diversi.
    1 Se compro pinze,porta pinze tubi e dischi dell'M3, e li monto, snon plug & play? nel senso che smonto gli originali e monto quelli e tutto va bene.
    2 Calzano con i miei ''17?
    3 La pompa dei freni sopporta un impianto più grande senza peggiorare la potenza frenante?

    Ho provato con il tastino "cerca" del forum,ma nn ho trovato niente di soddisfacente....

    Please help me... Grazie raga....
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ciao, sono di Brescia anch'io :wink:
    Onestamente non so se sono plug & play, perchè il 318 ha dischi più piccoli, forse sul 330 visto che hanno il disco dello stesso diametro (325) anche se meno spesso, ma non ci scommeterei.
    Sui 17 di sicuro quelli M non calzano perchè la pinza anteriore è troppo grossa.
    Per la pompa non lo so :-s.
    Secondo me sarebbe meglio se trovi l'impianto di un 330 benza o diesel (così puoi pure tenere i 17 :wink:
     
  3. Degia

    Degia Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci
    Dici che se trovo l'impianto di un 330i,la storia migliorerebbe??? =D>
    Ma a occhio, le pinze sembrano ugluali.... cambia solo il diametro dei dischi... ](*,)
    O.T. Di dove sei??? Io ospitaletto.
    Stavo pensando, che se ci troviamo tutti noi bresciani, una sera potremmo fare un raduno... o trovarci per una pizza e conoscerci... Amici BMW nn sono mai abbastanza...
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Dunque tieni presente che il diametro dei dischi del 330 (benza, ma anche diesel) è 325, così come per l'M3, che però ha dischi più spessi e una pinza più grossa. E' per quello che col 330 riesci a montare i 17, e con l'M3 no.
    Credo quindi che montare l'impianto del 330 ti risulterebbe indubbiamente più semplice, ma magari mi sbaglio :-k; vediamo cosa dicono gli altri.

    C'è una serata dove siamo in più di una quindicina, giovedì prossimo, vieni anche tu :wink:; si mangia una pizza o qualcosa direttamente in kartodromo a castrezzato, poi si gira con i kart (io no però #-o:lol:). Guarda nella mia firma che c'è il link.
    Io sono di Brescia città.
     

Condividi questa Pagina