Dubbio connettività estesa disp.mobile vs interfaccia bluetooth usb | BMWpassion forum e blog

Dubbio connettività estesa disp.mobile vs interfaccia bluetooth usb

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ste4190, 26 Febbraio 2012.

1. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ciao a tutti,sono Stefano e sono nuovo del Forum;ho da poco ordinato una 120d m-sport ma mi rimane un dubbio:ho sentito le opinioni di molti venditori e il più convincente mi ha detto che la connettività estesa (senza servizi tel non mi servono) è quella che cerco se desidero avere il bluetooth con visualizzazione delle chiamate ecc. sul display della radio professional mentre l'altra permette solo un collegamento alle casse è vero?
    Grazie in anticipo a tutti

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao, io ho esattamente la connettività estesa senza i servizi telematici... Se puoi attendere qualche giorno, appena me la consegnano provo tutte le funzioni e ti/vi faro sapere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre se non mi anticipa qualche altro utente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Grazie mille mi faresti un grosso favore:wink:

4. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Figurati!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Magari oggi o nei prossimi giorni mi anticipa qualcuno...

Ma tu l'hai gia ordinata giusto? Quindi questa info ti serve solo x curiosità o xke saresti intenzionato, eventualmente, a cambiare la configurazione?

5. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Guarda ordinata è ordinata però credo di avere ancora margine in caso di errore nella scelta degli equipaggiamenti in quanto il venditore mi ha detto che l'allestimento m-sport è previsto in inizio produzione a Marzo e quindi non ha ancora una data di lavorazione.

6. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ah bene dai, ma tu con quale BT l'hai ordinata? Il semplice kit vivavoce o la connettività estesa?

Poi tieni conto che x prendere quella con i servizi telematici, devi prendere il navigatore professional.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Connettività estesa...non infatti il problema è che una volta si chiamava(se era questa) interfaccia bluetooth con/senza servizi telematici e non so se corrisponde ancora...

8. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Anch'io dovrei averla in settimana, navi professional ecc ecc, non vedo l'ora di smanettarci!!!!!!!!!!!

9. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    da quello che mi hanno detto, la semplice connettività bluetooth dovrebbe permettere il collegamente per usufruire della musica e per le chiamate, nel senso che l'audio della chiamata viene dirottato sulle casse dell'auto, ma comunque devi sempre muoverti dal cell, perchè la radio non visualizza la rubrica o tutte le altre funzioni, il bluetooth è solo per usufruire delle casse....mentre il kit connettività estesa permette proprio di gestire tutto il cell dal monitor, senza dover quindi toccare il cell....questo è quello che mi ha spiegato il venditore e infatti io l'ho presa con il kit connettività estesa, e fa proprio quello che ho scritto...il primo non so dirti se fa quello, ma a me ha spiegato il venditore che funziona così

10. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ok perfetto quindi hai presp per intenderci quello da 500 e passa euro giusto?

11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Sisi esatto, quello senza i servizi telematici....che a proposito, cosa sarebbero di preciso? La possibilità di collegarsi ad internet?

12. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    esatto bmw online ecc ma sono disponibili solo con il navigatore,o almeno sull'X5 è così...

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Anche sulla F20...

Che poi, costa 200€ all'anno se vuoi continuare ad usarli.... Altrimenti è come se avessi la connettività estesa normale, senza i servizi telematici... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Ah okok, beh diciamo che non sono molto importanti, la semplice connettività estesa basta.....che poi una domanda, quando collego il cell, il monitor mi segnala la possibilità di attivare il traffico dati, se non ho i servizi telematici, a cosa serve questa funzione?

15. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Forse che utilizza il tuo telefono come hotspot?

16. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Ciao, io ho una f20 120d con kit vivavoce e interfaccia usb... in pratica il bluetooth base (6NH). Col mio telefono (HTC Desire con Android gingerbread) vedo sul control display tutta la mia rubrica e le ultime chiamate ricevute. Se ricevo chiamate sul display vedo il numero del chiamante e (se presente in rubrica) il nome.

Non so come si comporti con iphone o altri telefoni...

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    allora mi sa che il venditore mi ha detto una cavolata -.- ma possibile mai che in bmw nessun venditore sa qualcosa sulle bmw?-.-

18. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Non so, magari per avere la stessa funzione con l'iphone ci vuole la connettività estesa...

Riguardo alla musica via bluetooth non ho ancora provato, vi farò sapere.

Piuttosto ho un'altra domanda sulla radio professional... sul manuale e in vari video online ho visto che andando alla voce efficient dynamics è possibile vedere il grafico dei consumi... io però non lo vedo, vedo solo le info efficient dynamics (ad esempio quando viene caricata la batteria e robe simili)... voi vedete anche il famigerato grafico?

19. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Nn è vero, io ho il semplice kit viva voce Bluetooth ed interfaccia USB e dalla radio vedo la rubrica dell' iPhone. Tengo il cell in tasca col Bluetooth sempre attivo e comando tutto dal volante o con l'drive. Funziona, viene fuori il nome ecc...

Boh....

20. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    X vedere quanto risparmi con l'efficient dynamic sul display della radio e sul contachilometri devi avere la connettività estesa. Altrimenti puoi vedere solo la schermata con il consumo medio ecc.

Condividi questa Pagina