1. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

dubbio assetto M o no?(e46 berlina)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pero155, 24 Settembre 2007.

  1. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    siccome dovrei sostituire gli ammortizzatori, ho trovato su e-bay 4 bilstein b4 ad un prezzo buono, l'unica cosa è che il tizio di e-bay mi ha detto che se monto l'assetto sportivo o M (che non sono la stessa cosa??) i b4 non vanno bene..e devo mettere i b8...

    la differenza la farà la molla e basta??o sono diversi anche gli ammo tra assetto normale e sportivo??

    cè un modo x sapere che assetto monta tramite il n° di telaio??

    i b4 darebbero problemi con le molle dell'assetto sportivo?
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    nessuno???

    ieri sera ho guardato nel passaruota, la molla ha una striscia rossa e una bianca...Cosa vorrà dire??

    avevo letto che se ne aveva 2 blu era l'assetto M...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Pero, io so solo che tanti utenti vedi Maurinax, montano le eibach con gli ammortizzatori originali; a meno che tu, normalmente, non scambi la strada per una pista.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si ma infatti poi se è + bassa solo di 1,5 cm non credo dia problemi...però vorrei essere sicuro..:-k ..
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    allora ieri nel cambio gomme ho guardato i codici degli ammo SACHS marchiati BMW, nell'etk risulta il POOR ROAD SETTINGS o SPORT SUSPENSION SETTINS...non sono i codici ne dei normali ne dell asseto M sport....

    mah io insomma ho preso i bilstein b4 e domani mi dovrebbero arrivare..!

    a chi interessa le molle anteriori riportano un segno rosso e uno bianco alla base della molla,
    mentre le posteriori hanno tre tacche bianche.
     
  6. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    non potevi fare scelta migliore :wink:
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    Grazie Jolly!:wink:
     
  8. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    allora sabato ho montato i b4...però vi devo informare che non sono adatti x l'assetto sportivo....infatti sono + lunghi, gli anteriori hanno lo stelo + lundo di 6cm, 14 degli originali sport contro i 20 cm dei b4...e i post hanno una diff. di circa 2-3 cm dello stelo....

    la macchina va meglio, ora non molleggia +, anche l'anteriore è molto + preciso..però non sono molto convinto...poichè la metà dello stelo rimane compressa...

    ora mi informerò x rigenerare i miei...

    in seguito ci sta che venderò i b4..se ha qualcuno possono interessare...
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    Indi Per Cui Dovevi Montare I B8???
     
  10. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    è si...:rolleyes:....

    ma penso che rimetterò a nuovo i miei..almeno li faccio rigidi come voglio...
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Parlo per esperienza per sapere come è uscita dalla casa la macchina basta andare in BMW e con il telaio possono darti un foglio con la copia del ordine fatto! Tutto "a gratise"!
    Anch'io avevo il dubbio sul assetto anche se avevo l'impressione di averla più bassa, così e bastato fare come prima scritto e adesso ho una lista completa di com'è!
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.430
    486
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    27.452
    Vari rottami bavaresi®
    azz che storie Paolo!
     
  13. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    no!e che pensavi bollettone!!!:mrgreen:
     
  14. cap.snc

    cap.snc Aspirante Pilota

    37
    0
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    L'ammortizzatore originale smontato sensa molla si posiziona al centro x la forza dei gas interni, crea una forza sia in estenzione che in compressione forse l'altro che hai montato solo in estenzione se è cosi la macchina ti rimane di poco ma più alta . . poche case utilizzano lo stesso sistema Consiglio ? monta i Boge turbogas dammi retta non rigenerare i tuoi te lo sconsiglio vivamente .
    Ciau Bizio.
     
  15. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    perchè me lo sconsigli????:-k
     
  16. cap.snc

    cap.snc Aspirante Pilota

    37
    0
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Perche ci perdi tempo e confort in media un'ammortizzatore nuovo dura 50 mila km montarne uno rigenerato che poi oltretutto perde le caratteristice originali non conviene il discorso della doppia pressione del gas e quasi esclusivo x la BMW e le molle sono tarate appositamente . . Personalmente non lo farei tieni presente che i rigenerati sono soggetti a facili rotture . .](*,) ](*,) ](*,) #-o
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma una domanda: i B4 non li ho mai sentiti, ci sono i B6 che sono come sostituzione degli originali e i B8 che hanno lo stelo corto!

    cmq cercherei anche degli ammo M con pochi km! sicuramente meglio degli originali e buoni anche con le eibach!
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah si????.....va che è equiparato a un normale ricambio originale il B4.....:rolleyes:
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e infatti questo prova che i B4 son una spesa totalmente inutile :wink: ....peccato solo che hai dovuto provare con mano la cosa....

    sono arrivato tardi...scusa ](*,)
     
  20. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.074
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    è vabbè ormai.....cmq vanno bene se non spingi + di tanto....:confused: ...
    x ora lascio questi tra un pò di tempo vedrò cosa fare perchè anche le molle mi sa che oramai sono andate...

    e poi devo sostituire(negli anteriori) il supporto che val sul duomo, dove va lo stelo, dove cè il cuscinetto a sfere...hanno preso gioco sia il dx che il sx....](*,) ma siccome non li avevo dovrò rismontare tutto x sostituirli...
     

Condividi questa Pagina