Salve a tutti, alla ricerca di sempre e più dettagliate informazioni sugli accessori installabili sulla F20, ho trovato in giro notizie sull'uscita di una nuova versione di navigatore professional che sostituirà la versione attuale denominata CIC con hard disk da 80gb. Il nome della versione dovrebbe essere NTB e sarà equipaggiato di HARD disk di 200 gb. Ho chiesto info a bmw italia con una email proprio stasera. Voi cosa fareste? Aspetto l'uscita del nuovo, prima di acquistare? Inoltre vorrei chiedervi quali siano per voi degli optional indispensabili.
Vado direttamente all'ultima domanda sperando per te che qualcuno soddisfi le curiosità delle precedenti. Per me optional indispensabili sono i sensori di parcheggio (data la modesta visibilità), retrovisori autoanabbaglianti, comandi al volante, vivavoce bluetooth, cerchi in lega da 17'' e cambio automatico.
In effetti SÌ, ci sarà questo upgrade del professional con nuovo hardware e software e il manopolone del idrive dovrebbe avere integrato un sensore tattile in stile Audi MMI, praticamente una sorte di pad dove poter scrivere con il dito per le varie funzioni del navi- professional (indirizzi/telefono ecc...ecc...) praticamente diventa un computer più gb di memoria (200) piu RAM (2gb) nuovo processore schermo HD . Ma senza troppi rimpianti perchè il nuovo software potrà girare anche sul vecchio Idrive 2 (CIC) e francamente a me di un hard disk da 200Gb in macchina non so cosa farmene (tutta scena) per il touch-pad dapprima la fatto Mercedes sulla S con tastierino fisico poi Audi ma sò che non piace molto. I comandi vocali dovrebbero raggiungere lo stato dell'arte in stile SIRI. Tutto questo doveva essere pronto già per l'uscita della F31 invece è stato ritardato di qualche mese (ottobre forse)
Ma per il costo è solo questione di marketing, secondo me già costava tanto il modello attuale, sarebbe logico non aumentarlo ulteriormente però........ Visto l'implemento di tecnologia potrebbero anche avere il coraggio di chiedere oltre 3000€. Se puoi aspettare ê sempre meglio prendere la versione nuova, tanto i soldi li devi spendere e spendili bene anche se oggi spendere su una F20 non è una buona spesa Ordinarla a ottobre per prenderla a novembre sarebbe giustificato solo sa un SUPERMEGASCONTO altrimenti 2013 :wink::wink:
Dubbio Acquisto per uscita nuova versione Navi Professional Volevo aggiornare il navi ma allora aspetto l'uscita del nuovo sw!!
Per ora l'aggiornamento che andresti a fare sarebbe per la telematica della vettura, al navi non cambierebbe nulla. Dovendo pagare conviene aspettare e fare l'aggiornamento completo vettura e navi appena possibile......
Dubbio Acquisto per uscita nuova versione Navi Professional Quindi sarebbero due aggiornamenti diversi? Ma quello telematico sarà quindi una riprogrammazione da parte del conce, non un DVD come per l'aggiornamento del navi giusto?? Sarà a pagamento secondo te?
Come sapere di sicuro quando le nuove vetture prodotte saranno equipaggiate con questo nuovo navigatore?
Cominciano a girare notizie più consolidate...... Non si puo aggiornare il professional attuale e mi sembra che non sia previsto il nuovo modello per le F20 date un occhiata: http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=691510
Ecco qualche altra notizia http://www.allaguida.it/articolo/bmw-connected-drive-aggiornato-il-sistema-di-infotainment-foto/61937/
Descrizione ufficiale da sito BMW, da qui è possibile scaricare il pdf anche in italiano https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/pcgl/pressDetail.html?title=bmw-connecteddrive-2012&outputChannelId=6&id=T0128313EN&left_menu_item=node__2367
In questo post ho trovato anche le date possibili di uscita: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=716908
Condivido con gli indispensabili sensori (almeno posteriori) parcheggio. sulla mia non ci sono ma ho già chiesto, 500 euro e me li montano. Ci sto pensando molto seriamente.