Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum...quindi se ho sbagliato sezione vi chiedo di perdonarmi. Sono possessore di una 5er berlina, nera metallizzata. Il mio dubbio riguarda la vernice: in controluce vedo numerose microrighe uniformemente distribuite, insieme alle microparticelle metalliche della vernice. Premetto che non ho quasi mai lavato l'auto ai rulli, quindi secondo voi è normale che ci siano queste righe? è un effetto della vernice metallizzata? (sembrano righe circolari). Rivolgo questa domanda soprattutto ai possessori di auto nere metallizzate nuove,mai lavate ai rulli . Grazie a chiunque mi risponderà.
ciao e benvenuto! le righe circolari sono sicuramente causate dal lavaggio ai rulli! probabilmente gli autolavaggi che hai frequentato hanno le piume dei rulli vecchie.. (vedo che hai scritto "quasi mai" quindi significa che almeno una volta l'hai fatto..e se le piume dei rulli sono vecchie, basta una volta..)
comunque alla consegna sicuramente tutte le auto avranno "subito" un lavaggio nei rulli...per togliere la cera...
le microrighe vengono anche a lavarla a mano..basta un microgranulo di polvere sulla spugna o peggio sulla pelle che si usa per asciugarla e il gioco è fatto...
Esatto infatti l'E60 non è mai stata lavata sui rulli e quando la lavo non la asciugo mai anche perchè non ho voglia, ma almeno ho la scusa
un altro dubbio: in genere il led dell'antifurto è sotto lo specchietto interno. Come mai nel mio è sul tettuccio? è un after-market? se lo è, c'è qualche differenza con quello della casa?