BMW X2 F39 - Dubbi su nuova M sport X | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Dubbi su nuova M sport X

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Robertovr69, 3 Gennaio 2019.

  1. Robertovr69

    Robertovr69 Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Gennaio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao a tutti sono in procinto di ordinare una nuova X2 M sport X 20D e ho bisogno gentilmente di 2 delucidazioni

    Cambio: dal configuratore vedo 2 opzioni:
    - Cambio automatico
    - Cambio automatico sport

    Una è quello a 7 marce e l'altro a 8 con i paddle?
    Quale va meglio ? ok per sportività ma ci sono differenza di consumo, sapete percorro sui 50000 km/anno

    Sospensioni adattive/eliminazione assetto sportivo: Dal configuratore vedo che c'e' la possibilità di selezionare sia uno che l'altro. Cosa consigliate ? Io ho una guida che non definirei sportiva ;-) faccio molte tangenziali e autostrade. Meglio inserire le sospensioni adattive ma con assetto sportivo oppure toglierlo ?
    Grazie delle informazioni.
    Roberto
    Verona - Italia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2019
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    La differenza tra cambio automatico ed automatico sport è tutta nelle palette al volante e credo nel launch control disponibile solo nello sport, il resto è identico sia marce, 8 entrambi, sia tempi e modalità di cambiata, sono autoapprendenti
    Per le sospensioni..
    Ne esistono di tre tipi
    Standard: medie altezza standard
    Sportive: dure con altezza ribassato
    Adattative: puoi scegliere tra medie e dure (non proprio come sportive ma molto simile) tramite pulsante ma con altezza standard
    L'indicazione sul configurare può trarre in inganno ma intende che con le adattative non si possono avere le sospensioni sportive ribassate
    Se ho detto castronerie mi coriggerete "cit."
     
  3. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Prendi cambio automatico sport (paddle e modalità cambio sport) e sospension adattive, costano un'inezia e la macchina terrà di più il valore
    La msport di base ha i 18" che senza le adattive sono scomodi, i consumi sono pressoché identici con entrambi i cambi
     
    A bmwlove86, MDJ e Luca X3 piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto
     
    A bmwlove86 e MDJ piace questo messaggio.
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sport penso abbia cambiate più veloci

    Cambia la codifica penso e basta
     
  6. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao una domanda:
    cosa cambia tra assetto standard e sport? cambiano solo le molle, molle e ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici?
     
    A stremax piace questo elemento.
  7. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Riconosco i miei limiti rispondendoti che non ne ho idea, è un argomento che non ho approfondito, di sicuro c'è chi ha migliori conoscenze rispetto alle mie
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Di sicuro barra antirollio e ammortizzatori.....se ti fa un giro si realoem puoi scoprire tutto...
     

Condividi questa Pagina