Ciao a tutti sono in procinto di ordinare una nuova X2 M sport X 20D e ho bisogno gentilmente di 2 delucidazioni Cambio: dal configuratore vedo 2 opzioni: - Cambio automatico - Cambio automatico sport Una è quello a 7 marce e l'altro a 8 con i paddle? Quale va meglio ? ok per sportività ma ci sono differenza di consumo, sapete percorro sui 50000 km/anno Sospensioni adattive/eliminazione assetto sportivo: Dal configuratore vedo che c'e' la possibilità di selezionare sia uno che l'altro. Cosa consigliate ? Io ho una guida che non definirei sportiva ;-) faccio molte tangenziali e autostrade. Meglio inserire le sospensioni adattive ma con assetto sportivo oppure toglierlo ? Grazie delle informazioni. Roberto Verona - Italia
La differenza tra cambio automatico ed automatico sport è tutta nelle palette al volante e credo nel launch control disponibile solo nello sport, il resto è identico sia marce, 8 entrambi, sia tempi e modalità di cambiata, sono autoapprendenti Per le sospensioni.. Ne esistono di tre tipi Standard: medie altezza standard Sportive: dure con altezza ribassato Adattative: puoi scegliere tra medie e dure (non proprio come sportive ma molto simile) tramite pulsante ma con altezza standard L'indicazione sul configurare può trarre in inganno ma intende che con le adattative non si possono avere le sospensioni sportive ribassate Se ho detto castronerie mi coriggerete "cit."
Prendi cambio automatico sport (paddle e modalità cambio sport) e sospension adattive, costano un'inezia e la macchina terrà di più il valore La msport di base ha i 18" che senza le adattive sono scomodi, i consumi sono pressoché identici con entrambi i cambi
ciao una domanda: cosa cambia tra assetto standard e sport? cambiano solo le molle, molle e ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici?
Riconosco i miei limiti rispondendoti che non ne ho idea, è un argomento che non ho approfondito, di sicuro c'è chi ha migliori conoscenze rispetto alle mie