Dubai? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubai?

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da labrie_it, 7 Gennaio 2009.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sono appena finite le vacanze invernali e penso già a quelle di pasqua.
    io e la mia ragazza stavamo pensando di svenarci e fare qualche giorno a Dubai.
    consigli?
    Gigi e Luca, che mi dite?
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    posto per me molto pacchiano,. molto finto.
    ideale per chi ama le coseun po' sopra le righe, rindondanti. come ad esempio il nuovo megacomplesso atlantis ;).
    se dovessi andraci io cercherei un offerta (da trattare col commerciale igv) al villaggio al hamra fort de igrandiviaggi.
    45km d dubai, quindi un filo lontanuccio, ma per quel motivo un po' piu' tranquillo e fuori dalla schiera totale di costruzioni (anche se pure qui ormai in lontananza vedi cantieri). bella spiaggia (fatta tipo baietta, se non erro hanno riportato la sabbia da un isoletta che stava sprofondando delle maldive!!!!), estetica estremamente piacevole (fatto a immagine del palazzo dello sceicco), servizio eccelso, camere enormi (da 45mq in su, finiture di qualita'), un atmosfera tranquilla ma sempre con qualcosa da fare con animazione italiana presente ma soft.
    possibilita' di varie escursioni: un po di shopping in sta dubai (circa un ora di auto) dove trovi le grandi marche ma cercando bene pure i grandi tarocchi:D, il mercato dell argento, ecc ecc....ok per passarci una settimana, io pure meno...
    oppure (imho disgusting) puoi andare nel centro commerciale in mezzo al deserto dove troverai la pista da sci (non scherzo compresa di skilift, di paesaggio alpino fotografato, e di baiette costruite a Tarvisio dove bere il vin brule')

    eventuali altri hotel: ce ne sono a centinaia, dipende dalla spesa e dai gusti (se vuoi qualcosa di mare chiedi uno di quelli su jumeirah, la zona mare (di questi mi piace il one&only royal mirage), oppure se vuoi una cosa piu' culturale fatti costruire pacchetto volo +struttura in centro (costno certamente meno, ma sono normali hotel, da scegliere con attenzione, qualita' altalenante)

    mare: non sperare di traovare un mar rosso parte 2: se cerchi una roba del genere sappi che butti via il denaro, non e' male ma non siamo nemmeno loooontanamente vicino.

    se ci vai, anche se costicchia, consiglio l escursione ai fiordi in oman: devi richiederla subito all arrivo (perche' devono farti visto per altro paese), e' moolto moolto bella, mi dicono

    infine, capitolo voli: il 90% viaggia con la splendida emirates: da qualunque aeroporto tu voglia partire (mi/ro/ve o altri con scalo in uno di questi) sappi che si arriva a sera tardi e si riparte mattina, quindi due giorni magnati. pero' si vola da dio, e anzi avvisa emirates tramite l agenzia che siete sposini in viaggio nozze (anche se non e' vero:D), vi porteranno la torta, lo chapagne e vi faranno la foto ricordo;)


    scusa se ci sono errori e salto di pal in frasca, ma sto lavorando e scrivo al volo tra una telefonata e l altra:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sei sempre gentilissimo, luca.
    anche io avevo letto della pista da sci ma a sciare vado qui vicino, non c'è bisogno di andare in un capannone a dubai, per fortuna.
    anche a me, leggendo i depliants, aveva dato un po' l'idea di pacchiano. e tu me lo confermi. e mi hai dato degli ottimi consigli, specialmente quello di dormire un po' lontano dal centro.
    avevo pensato di fare 3 giorni lì e un paio in quei resort nel deserto.
    vedremo cosa ne pensa il generale comandante (la mia ragazza).
    grazie ancora
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quel resort nel deserto e' molto affascinante ma alla lunga nun c'e' una minghia da fa:D, e se sei fortunato/sfortunato magari ti becchi gia' i primi 40° abbondanti....e non esci :D....probabilmente hai dato un occhio al catalogo turisanda, un buon catalogo.
    li vedrai il superpacchiano atlantis (e piace pure:D) il royal mirage (sempre jumeirah), a memoria non ricordo cosa abbia in centro.
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Se vuoi viaggiare con emirates preparati a sborsare circa 4.000 euro...Ovviamente in economy class... Però penso che un volo del genere sarà difficile da dimenticare..E i soldi spesi ne valgono anche per le hostess...:D:D Anche se però le più belle si trovano in Alitalia e Air Malta...Esperienza personale...:D
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ho visto anche mappamondo e francorosso.
    e anche loro hanno l'atlantis. sembra una figata pazzesca, in mezzo al mare :mrgreen::mrgreen: ma non c'andrei, credo. troppo monumentale.

    il royal mirage sembra davvero molto carino e fatto con gusto.

    farei 3 notti a dubai e 2 nel deserto. però se mi dici che non ne vale la pena, preferisco spenderli diversamenti questi soldi
     
  7. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    veramente con 4.000 euro ci vado in australia in business.... :rolleyes:
     
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Quoto totalmente il Luca, e pure l'aeroporto staripante di oggettistica di color oro l'avete visto ? :eek:#-o
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si nei tuoi sogni....:d
    Un biglietto FCO-DBX della emirates in economy class ti viene a costare 1.200 euro solo andata per una persona..;)
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    paolo, in amicizia: non sparare minchiate:D.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in amicizia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    sei un grande, davvero :wink:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    c'e' gente Elena che era mia cliente che prendeva il volo con 10 carte di credito in tasca, arrivava a dxb, andava in duty free, prendeva i rolex con il 40/50% di sconto, buttava le scatole in valigia e li indossava sopra la camicia (per non rovinarli).
    arrivati in aereo li riponeva dentro sacchettini di peltro, per poi rimetterli all arrivo.
    arrivati a roma o milano se fermati alla dogana parlavano con la erre moscia tipo Gianni agnelli facendo un po' i fru fru e diendo che era la moda di chamonix portare piu' orologi per controllare le varie borse internazionali:D....
    appena passata la dogana, via dentro le scatole originali e pronti ad essere venduti con ottimo ricarico.

    cose simili anche per gioielli ed altro, ma non ricordo bene.

    per lo shoopping, ricordo che dalla terza settimana di gennaio mi pare c'e' il festival dello shopping con sconti enormi su tutto, citta' addobbata a festa con lanterne lun go il fiume, ecc...
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    con emirates??sarebbero 4300 euro verso l australia, ma se trovi un agente viaggi con le palle come me vedi che risparmi, e tanto..appena fatto un ticket per una cliente, sono riuscito a trattare con emirates una tariffa a 3400 euro (gia' comprensiva di tasse e mio ricarico;))
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    vuoi dire che la robaccia in vendita color oro era oro vero? :eek:

    #-o#-o#-o
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che sappia io li e' tutto oro e tutto garantito.
    mentre cio' che vedi nei mercatini, nei souk, non te li garantisco cara:D
     
  16. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Luca ho fatto il giro delle oasi in Tunisia con Francorosso settimana scorsa e mi sono divertita come una matta sul cammello #-o:lol::lol::lol:
     
  17. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    allora sarà bene che ci teniamo in contatto.... :mrgreen:

    sto organizzando un viaggetto per settembre, cercando in giro ho trovato andata e ritorno Mpx - Syd dal 14/9 al 03/10 a 3.000 con Etihad o 3.500 con Singapore.
    Però mi piaceva partire da più vicino, tipo Roma o Bologna o meglio ancora trovare una qualche coincidenza per perugia (impossibile)

    se hai qualche suggerimento.... anche in pm!
    Grazie:wink:


    Edit: Se fosse possibile con l'A380... (si lo so, sono un rompi-balles!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    se mi dai cognomi e nomi senza impegno in pm vedo di bloccarti un volo ek da roma in business e vedo quanto posso tirarlo...penso che per quel periodo saremo sui 3,5...ma sai che differenza di volo....ek e' la migliore compagnia del mondo, senza dubbi.

    @ Elena...ci sono viaggi come la tunisia senza grossi lussi, da prendere con simpatia e divertimento, soprassedere ad eventuli magagne e viverli per quel che offrono..il giro delle oasi e' molto interessante, i cammelli un po' meno: puzzano come il mio amico michele dopo aver giocato una partita di calcio=tantissimo!
     
  19. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .

    DaRoma, Aeroporto di Fiumicino, Italia (FCO)[​IMG]ToDubai, Aeroporto internazionale di Dubai, Emirati Arabi Uniti (DXB)
    In andatavenerdì, 16 gennaio, 2009Passeggeri1 AdultiCabinaEconomyRicerca per Orario Modifica ricerca

    Opzione 1 EUR 1138,82 per 1 passeggero/i (Tariffa EUR 1123,00 + tasse EUR 15,82)


    ANDATA Roma, Italia a Dubai, Emirati Arabi Uniti



    Volo
    Partenza / Arrivo
    Orario
    Aeroporto
    Durata / Scali
    Classe / Vettore
    EK098ven 16 gen 0914:30Aeroporto di Fiumicino (FCO)5hr 30min
    0 StopsEconomy
    Boeing 777-300ven 16 gen 0923:00Aeroporto internazionale di Dubai (DXB)

     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sei un bravo agente viaggi della domenica. che bello il fai da te.

    non commento oltre caro. ti dico che se vuoi ti mando via anche con 500 euro a/r, non ek. per la emirates ci vogliono poco meno di 700, a/r.
    ma non mi prolungo.
     

Condividi questa Pagina