Dove si trova il filtro antipolline? Vi si accede dal cofano o dall'abitacolo? in 200.000 km credo che non sia mai stato cambiato...
Ciao devi vedere se la tua e36 ha il condizionatore o automatico o manuale, se non lo ha non lo monta il filtro, se si vedi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?76415-filtro-polline-marca-olio-e-modulo-debimetro...
puoi trivare tantissime altre cose interessanti, praticamente ti dice come smontare quasi tutta la macchina, ecco il link principale: http://tis.spaghetticoder.org/e36/ scegli il tuo modello e via...
Dopo che non mi usciva più l'aria dalle bocchette ho smontato il filtro antipolline (mai cambiato... x' qlcn mi ha detto che sulla mia non c'era)... Di solito i tedeschi nel progettare sono un esempio di ergonomia anche nel pensare che qlcn un giorno dovrà metterci le mani... ...ma questa volta voglio esprimere tutto il mio disappunto x aver progettato un posto così scomodo ed inaccessibile!... Un pomeriggio intero a litigare con l'auto x estrarre un filtro!... ed ho dovuto pure romperlo!!!... senza ovviamente rimetterne uno nuovo!!!... Ma possibile che dopo aver smontato mezza macchina x cambiare un filtro del cavolo bisogna pure togliere centraline e cablaggi!!?!... La possima volta x' non lo montano direttamente nel serbatoio della benzina!!!... http://img341.imageshack.us/img341/2844/19112011225.jpg' alt='19112011225.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img] [/img]
io ho riutilizzato varie volte il telaietto del filtro,ho eliminato la massa filtrante ed al suo posto ho incollato un panno in microfibra per le cappe da cucina,pero' ai carboni attivi,economico e funzionale
Hai fatto bene, quelli ai carboni attivi costano decisamente troppo. Io l'ho sostituito sabato, ma con uno normale, costato 16,90 Ho dovuto prima attendere di raggiungere un elevato livello di pace interiore e grande forza di volonta' prima di procedere, e' veramente una rottura di palle enorme cambiare quel filtro!
io lo volevo cambiare ma viste le vostre disavventure sto pensando di aspettare di avere gravi problemi polmonari prima di procedere...
Vabbeh, si esagera, e' che e' veramente infilato in una posizione fastidiosissima, ma c'e' di peggio! Ti basti pensare che sulla FocusII bisogna smontare il pedale acceleratore per cambiarlo!!!! Non dico che sia vitale averlo pulito (ci sono sempre i finestrini da aprire), ma tutto quello sporco accumulato negli anni a ridosso del radiatore del riscaldamento abitacolo non puo' che creare cattivo odore, di vecchio.