Ciao Ragazzuoli, Chiedo a voi supe Guru del mondo delle BM posseggo una E46 Touring 150 voglio posizionare oltre ad 165mm in portiera il mio vecchio ma decente amplificatore Alpine 3554 digitale non è molto grande dove potrei posizionarlo secondo voi ? Io avevo pensato di poter metterlo nella parte anteriore magari se ci fosse posto al lato del canale del condizionatore o li nei paraggi ... Potete aiutarmi ? Grazie fin d'ora per le risposte... Ciao
per " non è molto grande" cosa intendi? potrebbe starci anche sotto il volante, vicino al portaoggetti, se è piccolo
la soluzione migliore e' quella di metterla o nei vani portaoggetti posteriori o sotto al pianale della ruota di scorta posteriore... lo so che e' una scocciatura.. pero' l'accessibilita' va sempre privilegiata.. e solo li puoi accedervi velocemente...
Grazie mille Sonic ed anche a tutti gli altri per le risposte, Ma per portare il pre e quindi riuscire dall'ampli per andare al fronte anteriore da dove mi consigli di passare utilizzare sempre le battute delle porte laterali e quindi raggiungere il vano posteriore o altri percorsi ? Poi un'altra domandina solamente perchè non ho ancora smontato il pannello delle porte per posizionare un 165 oltre al lavoro di adattamento e conseguante insonorizzazione utilizzate solitamente i normali adattatori in commercio o fai da te o altro ? Grazie ancora anticipatamete
Qui io e stecca abbiamo due opinioni contrastanti.. ma comunque il risultato di entrambe e' di buona qualitaà La mia soluzione e' per il problema del 165 nel senso che necessita di una cassa di risonanza.. quindi e' necessario tagliare la lamiera dietro al woofer e di creare una specie di guarnizione per "convogliare e isolare" l'aria nella portiera che precedentemente puoi coibentare con del Dynamat o semplice catrame adesivo.. Stecca ti propone di creare tu stesso un supporto per fissare il woofer direttamente sulla lamiera... io invece ti consiglio di lasciarlo sul pannello a te la scelta per il passaggio dei fili si sei obbligato a passare dai fianketti... senno' l'alternativa e' passare nella colonnina centrale... io ci ho passato diversa roba.. ma non e' facile il passaggio dalla zona "bracciolo" a sotto il sedile.. poi da li.... e tutto piu' semplice.. ciao
io sono passato sotto il braciolo, nel tunnel per il pre, passando una sonda da elettricisti tutto è più facile, sonic per il resto non poteva essere più chiaro