Doppia delusione: Serie1 & biauto (torino) | BMWpassion forum e blog

Doppia delusione: Serie1 & biauto (torino)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luciano86, 24 Febbraio 2011.

1. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    ciao a tutti...scrivo solo per chiedervi se è possibile che su un serie1 nuovo con appena 8mila km si rompa la scatola sterzo...e dopo averlo portato in concessionaria (Biauto Torino) riescono a tenerti la macchina ferma per giorni e non hanno neanche un auto sostitutiva da darti...secondo me è una follia...servirà da lezione nella prossima scelta di auto...a voi i commenti....

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    nulla è impossibile nella vita, casisticamente tutte le auto hanno rogne e sempre casisticamente e capitata a te, non farne un problema di marchio, poteva capitare a chiunque

3. Msport1974

Msport1974 Direttore Corse

1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe io sono di torino e da biauto sanno solo fare una cosa"Tirarsela" come nella maggior parte delle concessionarie bmw ...........forse non comprerò piuù una bmw solo x un fatto questa e la terza il tempo passa ma loro rimangono uguali ..........sempre con la puzza sotto il naso...........

4. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    comprate da altrove ragazzi, però non date la colpa al blasone, poteva capitare anche in audi, che ci son venditore che dovevan far altro nella vita è un dato di fatto, però c'è possibilità di scelta, noi quando compriamo bmw nuovo dalle mie parti facciamo quasi 200km

5. orsomaggiore_

orsomaggiore_ Aspirante Pilota

32
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    il marchio non c'entra, purtroppo un problema di fornitura sterzo ci può stare,, ma se il concessionario non è reattivo, lamentati ufficialmente con BMW Italia.

chiama subito il centralino, che è normalmente molto disponibile a darti una mano,,, e scrivi una lettera raccomandata alll'after sales di BMW Italia,,

..non esiste che se la tirano lasciandoti a piedi...... così sono buoni tutti a fare il concessionario,, ed è così che si rovina il marcio + si perde il cliente,

ciao

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quando ti ridaranno la macchina verrai contattato dal servizio di cortesia BMW e ti chiederanno di lasciare un feedback per l'officina in questione con un breve questionario..

rilascialo più negativo che puoi, vedrai che si beccheranno un bel richiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mai stati in concessionaria audi o mercedes?:-k

è sempre la solita storia.....ci sono concessionari "buoni" e concesionari "non buoni", a voi la scelta e premiare i migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    ho già chiamato BMW italia per raccontare il tutto...per quanto riguarda la concessionaria stendiamo un velo pietoso...la maggior parte dei venditori dice solo cagate...poi la mia è una esperienza personale e delusione causata dal fatto che una macchina comprata nuova con 8mila km e da un costo non proprio irrisorio non può succedere una cosa del genere...è inutile dire che se avessi comprato mercedes o audi sarebbe stata la stessa cosa...siamo obiettivi e non sempre con la solita venerazione verso il marchio....il vero appassionato deve essere realista...poi sono d'accordo che può succedere ed ho avuto sfiga...

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    capita

10. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Ma cosa stai dicendo???? sai a quante persone che hanno comprato audi mercedes fiat ecc hanno avuto dei guasti? purtroppo è così con le auto ci vuole fortuna almeno per quanto riguarda la mia bmw non ha mai dato problemi come quelle di tanti altri nel forum, non è giusto adesso che tu dica che le bmw fa macchine non buone, io sono realista giudicami di parte quello che vuoi però è così anche se ti compri una lambo puoi avere problemi.....certo il conce dove l'hai presa è poco serio per non averti lasciato la macchina di cortesia ma quello dipende solo dalla serietà delle persone non da mamma bmw ......

11. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    io ho comprato una bmw sono deluso da una bmw e critico una bmw...nei forum è usanza scaricare il barile sulla concorrenza...a me del fatto che se avessi comprato audi mi poteva succedere lo stesso non frega nulla...io guardo quello che ho e non ipotizzo su altre macchine..qui si tratta solo di analizzare ciò che mi è successo...ovvio non sto dicendo che sono meglio le fiat delle bmw che sarei un pazzo..sono contento della mia auto ma deluso da questo incoveniente...

12. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    si ma tu fai di un erba tutto un fascio, molti uomini sono cattivi ed uccidono, ma non siamo tutti assassini che discorsi sono scusami?gli inconvenienti sono percentuali che van di pari passo con i buon eventi, ogni tot di ciambelle con il buco ne vien fuori una senza, polemizzare oltre non ha senso

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    ma il forum è fatto per parlare anche dei problemi...mica solo di assetti cerchi gomme e centraline...come al solito appena si dice qualcosa di negativo subito si scaldano le persone...si può chiudere la discussione...

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ma la sfuriata non contribuisce ne ad arricchire il forum e ne ad apportarne migliorie non pensi? vuoi dei pareri sull'auto gli hai, vuoi consigli te li proponiamo, il resto è solo un riempire il tempo

16. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    tutte le auto moderne percui anche bmw,si rompono di più anche nuove perchè i materiali usati negl'ultimi anni fanno schifo il controllo qualità che c'era una volta non cè più,si tende di più a fare i numeri che la qualità.e con l'aiutio dei prodotti made in cina india turchia la qualità se ne andata del tutto.una volta comprare una bmw era sinonimo di sportività e di qualità dei materiali,ora non più.....

17. Framarr86

11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    e chiudiamo la discussione! chi caxxo se ne fotte... stasera dormiamo bene lo stesso tutti quanti..

non so, ma forse per il semplice fatto che è tua, non avrebbe mai dovuto rompersi?

sono imottite di organi meccanici e congegni elettrici, è ovvio che può capitare che si rompa qualcosa..

il fatto inaccettabile è il comportamento dell'officina a cui ti sei rivolto, non della tua macchina..

18. Framarr86

11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma non tiriamo fuori la solita storia delle auto vecchie che non si rompevano perchè fatte meglio.. ma perfavore..

una volta la gente pretendeva molto meno, e passava sopra a molte cose che oggigiorno sembrano inaccettabili.. per caso le macchine prima non scricchiolavano? si rompevano meno anche perchè erano molto più semplici.. c'erano i vetri a manovella, c'erano i carburatori e non gli iniettori a cui saltano le bobine, i motori turbo erano pressochè inesistenti, non c'erano servosterzo, servofreno, sensori di parcheggio, airbag ecc...

ma che ve lo siete scordato? è ovvio che queste cose non davano problemi, non perchè erano di migliore qualità, ma perchè NON ESISTEVANO!!!

19. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    non sono d'accordo io uso bmw dai primi anni 80,allora la qualità di vernice plastiche pelle e meccanica in generale era migliore e più duratura.certo che quello non montato non si rompe.senza andare indietro molto io prima avevo e39 che nel 2008 ho venduto per comprare l'e60.la mia vecchia e 39 nel 2008 aveva 12 anni era messa meglio della mia attuale che di anni ne ha 5.5.la mia e60 è di qualità pari a fiat dacia renault ecc.ma con il prezzo molto ma molto più alto....

20. Framarr86

11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    le vernici sono state riviste molto per le normative anti inquinamento, infatti adesso le auto sono tutte verniciate ad acqua dalla casa madre..

le vecchie vernici magari erano più resistenti e durature, ma erano molto più tossiche.. a te la scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina