..mi presento alle 2.45 in concessionaria e espongo i miei problemi all'accettazione.. 1-rumore metallico(suggerisco catalizzatore) 2-sibilo rilascio accelleratore 3-instabilita aspetto un'ora, prima che la macchina entri in officina..meno male che c'era un mio amico cn me e un 645i un 320cd(cabrio..nn sapevo lo facessero diesel..ho fatto due foto) un 730d(mi sono divertito a far chiudere la portiera automaticamente quando è appena socchiusa)un 535d e un ///M5 e39... entra la macchina e la mettono sul ponte..toccano ritoccano smontano rimontano..dopo un 45minuti il ragazzo dell'accettazione mi dice che stanno cambiando il catalizzatore..cmq esce il collaudatore con la macchina e andiamo a farci un giro..gli dico di schiacciare la 1 e la 2...verso i 3500giri si sente un rumore: SUPPORTO MOTORE SINISTRO ROTTO...poi mi dice che si sta rovinando il braccetto anteriore sinistro e che se metto i silent block powerflex nn risolvo niente perche dovrebbe essere il braccetto..cmq rumore metallico eliminato e sibilo in rilascio accelleratore sparito.... Rientriamo e torno all'accettazione..dico di dover cambiare supporto motore sinistro e problema al braccetto..Mi dice che il supporto me lo passano in garanzia ma il braccetto no..ho preso appuntamento per il 7/01 per cambiare il supporto motore, clacson e per la spia airbag che si accende e spegne..tutto in garanzia chiaro..come mi comporto per il braccetto???prossimamente visito un altro concessionario vediamo che dicono loro.....grazie e scusate per la prolissità
quoto in pieno!! ho appena avuto la spiacevole conferma che in bmw nn capiscono un cazzo! mezz'ora per ordinare un cavo del navi..nn trovavano il codice..
La mia prima bmw risale al 1998. Da allora ho fatto di tutto per fare amicizia col capo officina. Quindi quando ho un problema mi rivolgo prima a lui telefonicamente. Effettivamente lui è preparato. Magari si tratta di una mosca bianca nella rete assistenza bmw. Chi lo sa. Ma non basta. Alla prima occasione che ho avuto (e nel corso della vita basta avere un po' di pazienza...) ho dato una strigliata secca al capo assistenza (che è diverso dal capo officina!). Beh, da allora vuoi perché mi son fatto un paio di conoscenze vuoi perché ormai li "frequento" da sei anni, non ci hanno più provato a tirarmi delle fregature. Certo, loro costano di più, ma almeno in corso di garanzia conviene far fare le riparazioni dalla casa. Poi se si ha il meccanico di fiducia e la garanzia è scaduta, cambiamo bandiera... Questa è la mia esperienza. ciao
..si ma dirmi che una macchina da 70milioni dopo 60.000km ha un braccetto che si sta rovinando xke è vecchia...vabbe per ora farò solo gli interventi in garanzia..poi quando sara scaduta a maggio vedrò il da farsi..
Scusami ma un' officina peggiore di questa non la potevi trovare. Cosa vorrebbe dire : '' braccietto anteriore sinistro rovinato'' ? I braccetti si piegano se prendi delle botte , non si '' rovinano'' col tempo....non sono mica biodegradabili..... Ma che problema ti da la macchina esattamente ?
sento una certa leggerezza..mi ha detto che i silent block nn sono..ma che il braccetto ha un po di gioco..cmq tra un po chiamo e pretendo che mi dicano il problema con precisione..vediamo cosa mi dicono..
Ti consiglio fortemente di rivolgerti a qualcun' altro prima di mettere mano alla macchina. Però devi prima cercare di capire bene qual' è il sintomo per poterlo spiegare al meccanico......'' leggerezza'' non è molto esplicativo Se fossero le boccole ( silent block ) sentiresti delle vibrazioni all' avantreno a certe velocità.
si le sento!..ho chiamato il concessionario tra poco parlo direttamente col meccanico...le vibrazioni ci sono a velocità sostenute..diciamo dopo i 140km/h..ieri forse per il forte vento ma quando ho dato una stirata alla macchina sui 220km/h anndava a destra e sinistra da sola..
si le sento!..ho chiamato il concessionario tra poco parlo direttamente col meccanico...le vibrazioni ci sono a velocità sostenute..diciamo dopo i 140km/h..ieri forse per il forte vento ma quando ho dato una stirata alla macchina sui 220km/h anndava a destra e sinistra da sola..
purtroppo a me i braccetti hanno cominciato a far rumore che la macchina aveva poco + di 2 anni e sui 25mila km....risultato...cambiati entrambi + la barra...672 euro.