... dopo l'aggiornamento alla CIP20 di seguito posto le nuove migliorie che ho trovato io ... oltre ovviamente a quelle note, MP3 e Nav. con prospettiva. sezione navigatore (per professional): - ora si può rendere muto il navigatore pur mantenendo l'indicazione cartografica e a pittogrammi della strada da percorrere - nelle icone a fianco la cartina tiene memorizzato l'ultimo percorso, le ultime informazioni che hai chiesto (hotel, ristoranti, autovelox) quindi basta cliccare sull'icona e magicamente appaiono sulla cartina i simboli relativi alle ultime info che avevi chiesto. - avendo il video diviso in due e avendo nella parte grande la cartina con il percorso di destinazione e nella sezione piccola le coordinate della macchina (latitudine, longitudine) automaticamente la sezione piccola passa a pittogramma in prossimità delle svolte indicandoti i classici metri mancanti alla svolta. sezione telefono con bluetooth - a parte un miglioramento generale di comunicazione, soprattutto a detta di chi ti ascolta, ora appare il numero di chi ti chiama anche se il telefono non è di quelli "raccomandati" da BMW (io nella fattispecie Nokia N70 e Nokia 6680) ... non si riesce ancora a leggere la rubrica però! - ora appare, (ma non sempre, devo ancora capire il meccanismo) vicino al simbolo della ricezione della linea evidenziata nel monitor, anche l'iconcina di un piccolo telefonino. Utilità credo zero ... ma fa coreografia! altre cose "stupide" non ne ho ancora trovate ... ciaociao GL
a me l'iconcina di un piccolo cell a fianco al campo sta ad indicare una chiamata persa. La busta invece sta ad indicare un sms arrivato non letto. Però io ho il cordless bluetooth bmw. Non so se pure a te indica le stesse cose... Prova a farci caso ciaoooo
assolutamente no! ... nessuna chiamata persa, anche se ora che mi ci fai pensare appare dopo tre squilli, in cui la musica della suoneria entra dentro le casse dello stereo se non rispondo entro i tre squilli il cell continua a suonare, appare l'icona e io però posso rispondere tranquillamente lo stesso? ... baco? per la bustina non c'è pezza, non appare ... ma quella mi sa che è legata al SW del telefono fisso come hai tu!
Comunque vedi che è la segnalazione di una chiamata persa o almeno la interpreta come tale!! Da li non si scappa... :wink: :wink: :wink:
Re: ... dopo l'aggiornamento ecco le migliorie Penso dipenda in gran parte dal telefono: nel mio caso (Motorola V3) la rubrica è sempre stata perfetta e veloce nel recepire i cambiamenti.
sì, sicuramente dipenderà dal telefono ma non solo!! ... in effetti sotto il bracciolo, inserito nella sua basetta, ho il Motorola V600 (uno di quelli indicati dalla casa come compatibili con il BT) e la rubrica la vede benissimo! Ma prima dell'aggiornamento, quando mi telefonavano sul Nokia (N70 o 6680) collegato via BT non appariva il numero di chi mi chiamava ma "unknow number" mentre ora appare il numero ma ovviamente non abbinato a nessun nominativo. Pensavo che nell'aggiornamento avessero almeno messo la possibilità di vedere la rubrica. Evid. sarà per un prossimo aggiornamento! mica vorremo tutto subito!!! E per fortuna che il BT era uno standard internazionale!!!
potreste spiegarmi come funziona il bluetooth bmw? per funzionare devo sempre inserire nel bracciolo il mio telefono o posso tenerlo in tasca? per il bluetooth con veicolare cosa serve? la cornetta originale e basta il dispositivo bluetooth? quanto costa il kit in bmw? grazie
io ti rispondo per quello che conosco. Ho il bt BMW acquistato dall'origine. All'inizio non funzionava con nulla se non con quei pochi telefoni che citava BMW così ho dovuto comprare un Motorola V600 da mettere sotto il bracciolo con apposita basetta venduta dal conce. In quel caso quando inserivo il cell nella basetta (e solo in quel caso) oltre alle funzioni di ricarica riuscivo a vedere il numero di chi mi chiamava e a comporre il numero tramite la manopola. con un ulteriore aggiornamento sw sono riuscito a collegare altri telefoni (prevalentemente NOKIA) ma non essendo inseriti in basetta ma in tasca della giacca o altrove, non riuscivo nè a vedere il numero nè a farlo. Con l'ultimo aggiornamento sw ora con i miei nokia N70 e 6680 riesco a vedere il numero di chi mi chiama, ma non riesco ancora a leggere nessun numero sulla sim. per non parlare degli sms che non leggo neppure sul v600 che cmq è in basetta sotto il bracciolo. spero di averti dato un seppur minimo contributo e soprattutto di aver risposto almeno in parte a quello che volevi sapere. ciaociao GL
ciao! ho appena acquistato una 535d eccelsa touring con anche bluetooth.....non vorrei pentirmi di averlo preso.....esiste un telefono che funzioni correttamente? ho in casa un vecchio nokia 6310i che ho tenuto solo perchè sapevo che fosse uno dei pochi telefoni ad andare bene con la bmw......è vero? grazie ciao