Dopo il clima scarico... la ventola non và! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dopo il clima scarico... la ventola non và!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gizzo, 18 Luglio 2012.

1. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ciao a tutti, oggi ennesima magagnetta... la ventola dell'abitacolo non dà cenni di vita!
    La centralina del clima automatico bizona sembra funzionare bene (si sentono i rumori delle bocchette che cambiano posizione quando le seleziono e se metto in "AUTO" alza la ventilazione a manetta) ...solo che la ventola non gira!

Ho controllato i fusibili nel cofano motore e sono tutti ok...

Ho letto, con la funzione cerca, della resistenza stadio finale clima... ma è riferito alle E46... c'è anche nell'E36? (318is M44 del '97)

Dov'è? c'è una guida anche per la E36? Ci sono altre cose che posso controllare prima?

2. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ho ripreso la macchina e la ventola funzionava perfettamente... i sintomi sembrano quelli della resistenza dello stadio finale del clima che per me che ho il climatronic dovrebbe essere la n° 8:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BK71&mospid=47421&btnr=64_0556&hg=64&fg=40

Qui ho trovato anche una guida sulla sostituzione (molto più facile che sulla E46 a quanto sembra!)

http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=292522

Intanto proverò a SVITOLLARE i contatti (voce del verbo "mettere lo Svitol") e nel frattempo mi cerco una usata... se si ripresenta provo quella usata e se non và andrò a prenderne una nuova!

3. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Non e' difficile da sostituire..basta smontare il pannello sopra i pedali e la trovi vicino l'acceleratore...stacca lo spinotto e svita le due viti...su ebay.de la trovi a una trentina di euro....

Condividi questa Pagina