salve raga!!! ho cambiato il debimetro, (messo ko grazie al filtro bmc)con uno originale bosch,nuovo, però mi è rimasto un problemino alla macchina. prima si sentivano i vuoti sia in 3^ che in 4^ e in 5^, adesso è tutto migliorato, tranne che in 5^ marcia ogni tanto sento i vuoti a 2000 g/min. cosa puo essere? forse qualche errore memorizzato nella centralina? oppure?
hai sostituito con uno nuovo originale bosh??.. strano... non odvrebbe esserci nessun buco... riportala a faglielo presente.. sperando tu non sia andato in conce!!!!
no, il debimetro l'ho sostituito da solo,ho messo anche il filtro nuovo, (quello originale bosch) cosa puo' essere? mah!!!!
Allora migliorato il problema??? Lo so che con i BMC la situazione è sempre quella, il debimetro che saluta! Ma hai provato con lo SprintFilter, la fibra è in poliestere e non richiede ingrassamenti vari!! E così il debimetro resta pulito!!!
quando si monta un nuovo misuratore massa aria la centralina deve essere codificata per riallinearsi al nuovo misuratore altrimenti in memoria conserverà i vecchi valori
scusate,avevo una 320d rimappata,con bmc montato,avevo questi famosi vuoti,è dovuto al fatto che bmc mi ha mandato a quel paese il misuratore massa aria?
Ciao! sicuramente l'avrai fatto ma te lo chiedo lo stesso per precauzioe: prima di cambiare il debimetro, hai staccato la batteria in modo tale che la centralina si resetti e possa adattarsi ai parametri trasmessi dal debimetro nuovo? in caso negativo, prova a staccare la battaria per una ventina di minuti e riattacala e vedi se cambia qualcosa. In caso tu l'abbia già fatto, fai finta che non abbia scritto nulla :wink:. Facci sapere se risolvi.
Soluzione al più spesso delle volte risolutiva!! Altre bisogna fare almeno 100km perchè vada veramente bene!! Altre ancora poi bisogna andare dal meccanico!!! :wink:
Ma poi il filtro sportivo lo hai rimesso??? Potrebbe risolvertelo!!! Però mi raccomando non uno in cotone con l'olio!!!
Mette SprintFilter, ragazzi!!!! In fibra sintetica e senza oli!!! Nessun problema con il debimetro e costa anche meno!! Per pulirlo solo una lavata in acqua e sapone e lasciarlo 30min ad asciugare!!!! Leggete qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&page=6