essendo prossimo alla paternità.....(hehehe...a novembre circa)...mi hanno detto che il seggiolino posto anteriormente và tenuto girato, ossia con la testa del bimbo rivolta verso il poggiatesta dell'auto...però l'airbag lato passeggero và disattivato.....come lo disinserisco?
penso che il peso complessivo del seggiolone e del bambino non sia sufficente a far sentire la "presenza" al tappetino (sensore)..quindi dovrebbe già essere disattivato..
occhio, mi sa che sei obbligato con la nuova legge a metterlo nel sedile posteriore... e poi per i primi 2 mesi il/la pupetto/a sta nella culla. ah.. prendilo con l'isofix, abbiamo il cancio apposta sulle nostre BMW ultima cosa, l'airbag si disattiva andando in conce e chiedendo il permesso in BMW... ma informati sulla legge ;-) in bocca al lupo per l'evento
oltre alla normativa visto che hai un berlina è sicuramente più comodo e più sicuro alloggiarlo nei sedili posteriori. dai un'occhiata alla legge: http://www.patente.it/codice/172.htm
Prima cosa da valutare è la sicurezza del pargolo: senza dubbio sedile posteriore. Per i primo mesi dovrai usare l'ovetto montato in senso contrario al senzo di marcia, anche se consigliano di sederlo così fino ai tre anni circa, in quanto in caso di urto i muscoli del collo non sono ancora ben sviluppati e potrebbe avere conseguenze: questa posizione però potrebbe avere effetti negativi per lo stomaco del pupo. Vai quindi a buon senso. Per quanto riguarda la disattivazione dell'airbag non è possibile da utente (almeno sulla mia 320 del 2000): devi andare in conce. Non tutti ti fanno però questa operazione xchè, come mi spiegava un tutore della legge, la cosa è semipermanente. Mi spiego: oggi fai disattivare l'airbag e monti il seggiolino. domani togli il seggiolino, fai sedere un adulto e sfiga.... BUMMM. Potresti avere conseguenze legali tu e il conce che ha disattivato l'airbag. Comunque se ti serve qualche consiglio visto che ci sono già passato sono a tua disposizione. Ciao.