1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

domande...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da titty, 25 Ottobre 2007.

  1. titty

    titty Kartista

    59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    vorrei sapere come funziona il sensore pressione pneumatici.:eek: :eek: :eek:

    e se anche con cambio Steptronic viene indicato il momento migliore x fare la cambiata, naturalmente in sequenziale.


    ciao e buona serata a TUTTI
    Titty
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per la tua vettura nessun sensore di pressione (rdc) ma un sw abbinato
    alla centralina dsc (rpa ) che sente la variazione di segnale quando vi e una perdita di pressione rapida
     
  3. titty

    titty Kartista

    59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Grazie x la risposta!

    quì vedo si pensa più alle prestazioni e all'aspetto che a quesiti più (seri).


    ciaooooo a tutti
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    guarda che è vero, c'è il sensore del dsc che comunica se una gomma gira in maniera anomale, da li comunica....
     
  5. Wolf

    Wolf Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3P
    basta leggere il manuale.
    Non c'è un sensore di pressione ma di velocità. Come funziona?

    1. La velocità periferica della ruota è direttamente proporzionale al suo raggio ed alla velocità angolare.
    2. Quando l'auto è in rettilineo a velocità costante tutte le ruote hanno la medesima velocità angolare e periferica avendo lo stesso raggio.

    Caso foratura

    La ruota si affloscia ed il suo raggio diminuisce.
    Di conseguenza la sua velocità angolare aumenta. La differenza di velocità angolare monitorata dai sensori viene elaborata e viene fuori l'avviso di foratura.

    Spero di essere stato chiaro.

    Prendo 50€/ora a lezione :P
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.649
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    :-k ?
     

Condividi questa Pagina