Domande teconologiche e non sull'X3 | BMWpassion forum e blog

Domande teconologiche e non sull'X3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Michiko, 9 Luglio 2007.

1. Michiko

Michiko Kartista

50
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao, sono un nuovo iscritto, ho letto molte vostre discussioni (tutte interessantissime devo dire) però mi sono rimasti lo stesso molti dubbi (soprattutto per la mia ignoranza in materia tecnologica -soprattutto applicata all'automobile-)
    Premetto che sono un possessore di BMW X3 restyling con navigatore satellitare Professional 16:9 con lettore CD MP3(come riportato dal configuratore online BMW.
    A questo punto avrei diverse domande da farvi:

1)ho letto in diversi post di "aggiornamenti del cip" oppure cose del tipo "io ho il cip 25", mi spiegate cosa vuol dire e soprattutto come, dove, a che serve e se devo aggiornare questo cip?

2)In un thread ho letto dello "sblocco del modulo TV" vorrei capire meglio una cosa: ma è lo sblocco della TV SOLO in movimento? Cioè, qualora io avessi richiesto come optional sulla mia BMW la TV, visibile solo ad auto ferma, è possibile sbloccarla anche in movimento.
    Se quindi la TV non è presente come optional questo sblocco del modulo TV a me non interessa, giusto?

3)Intanto dico che il navigatore satellitare della BMW è pessimo ( non parlo solo della bmw che posseggo ora, ma anche della X3 pre-rest. e della 320d che avevo prima), per lavoro ho spesso la possibilità di viaggiare su altre macchine e posso dirvi che da questo punto di vista BMW ha davvero tanta strada da fare, specialmente messa a confronto con audi (viaggio spessissimo su una s6 di ultima generazione ma anche su una semplice A4 1.9 tdi di parecchi anni fa) che è invece sempre impeccabile in queste cose,quantomeno in apparenza...
    A questo punto vorrei chiedervi se è possibile sostituire il software che ho io (dovrebbe essere il 2006-1 o il 2006-2) con un software più nuovo (tipo il 2007-2 che dovrebbe essere l'ultimo uscito) e se posso installare i POI che ho visto che TurboChris ha creato (complimenti!) e se è vero che con questo nuovo software è possibile attivare la visuale in 3D.

4)Vorrei poi sapere se la mia automobile (come mi hanno gia detto alcune persone) è realmente autolimitata a 220kmh in quanto a quella velocità si sente che perde di giri da sola.Nel caso in cui lo fosse, è possibile togliere questo autolimitatore?chi lo dovrebbe fare? quanto mi costerebbe?

5)Sul sito BMW ho letto che da qualche parte in macchina dovrebbe esserci una presa iPod, vorrei sapere dove si trova e se è possibile attaccarci, invece che l'iPod, il lettore mp3.

6)sempre in riferimento alla domanda 5 vorrei sapere se secondo voi mi conviene acquistare un iPod che userei praticamente solo in auto, mi spiego meglio, in questo caso, l'iPod mi servirebbe solo come riproduttore musicale oppure pouò avere altre funzioni?

7)Infine, io vorrei montare una TV per i sedili posteriori (oppure una per sedile), vorrei sapere intanto quanto mi verrebbe a costare e a chi mi dovrei rivolgere per l'acquisto e per il montaggio.

Non so se ho postato nella sezione più adatta, nel caso in cui avessi sbagliato, mi dispiace.

Mi scuso infinitamente per essermi dilungato, ma ho visto che siete sempre molto gentili e disponibili così ne ho approfittato un pò :) .

Spero di non avervi annoiato, grazie mille, Michiko.

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ciao, sono un nuovo iscritto, ho letto molte vostre discussioni (tutte interessantissime devo dire) però mi sono rimasti lo stesso molti dubbi (soprattutto per la mia ignoranza in materia tecnologica -soprattutto applicata all'automobile-)
    Premetto che sono un possessore di BMW X3 restyling con navigatore satellitare Professional 16:9 con lettore CD MP3(come riportato dal configuratore online BMW.
    A questo punto avrei diverse domande da farvi:

1)ho letto in diversi post di "aggiornamenti del cip" oppure cose del tipo "io ho il cip 25", mi spiegate cosa vuol dire e soprattutto come, dove, a che serve e se devo aggiornare questo cip?
    Il CIP e' l'aggiornamento dei modelli E60 ed E90

2)In un thread ho letto dello "sblocco del modulo TV" vorrei capire meglio una cosa: ma è lo sblocco della TV SOLO in movimento? Cioè, qualora io avessi richiesto come optional sulla mia BMW la TV, visibile solo ad auto ferma, è possibile sbloccarla anche in movimento.
    Se quindi la TV non è presente come optional questo sblocco del modulo TV a me non interessa, giusto?
    Esatto, se hai la tv puoi sbloccare la visione in movimento e non avendo la tv non ti interessa

3)Intanto dico che il navigatore satellitare della BMW è pessimo ( non parlo solo della bmw che posseggo ora, ma anche della X3 pre-rest. e della 320d che avevo prima), per lavoro ho spesso la possibilità di viaggiare su altre macchine e posso dirvi che da questo punto di vista BMW ha davvero tanta strada da fare, specialmente messa a confronto con audi (viaggio spessissimo su una s6 di ultima generazione ma anche su una semplice A4 1.9 tdi di parecchi anni fa) che è invece sempre impeccabile in queste cose,quantomeno in apparenza...
    A questo punto vorrei chiedervi se è possibile sostituire il software che ho io (dovrebbe essere il 2006-1 o il 2006-2) con un software più nuovo (tipo il 2007-2 che dovrebbe essere l'ultimo uscito) e se posso installare i POI che ho visto che TurboChris ha creato (complimenti!) e se è vero che con questo nuovo software è possibile attivare la visuale in 3D.
    Non e' il software 2006 o 2007 che devi guardare per la 3D. Devi avere il navigatore a dvd con versione V27 o successiva.

4)Vorrei poi sapere se la mia automobile (come mi hanno gia detto alcune persone) è realmente autolimitata a 220kmh in quanto a quella velocità si sente che perde di giri da sola.Nel caso in cui lo fosse, è possibile togliere questo autolimitatore?chi lo dovrebbe fare? quanto mi costerebbe?Te lo puo' togliere solo un rimappatore di centraline, il conce non lo fara' mai. per i costi non saprei, una rimappa completa costa sui 300 in media.

5)Sul sito BMW ho letto che da qualche parte in macchina dovrebbe esserci una presa iPod, vorrei sapere dove si trova e se è possibile attaccarci, invece che l'iPod, il lettore mp3.Onestamente non so se su X3 e' di serie.

6)sempre in riferimento alla domanda 5 vorrei sapere se secondo voi mi conviene acquistare un iPod che userei praticamente solo in auto, mi spiego meglio, in questo caso, l'iPod mi servirebbe solo come riproduttore musicale oppure pouò avere altre funzioni?

7)Infine, io vorrei montare una TV per i sedili posteriori (oppure una per sedile), vorrei sapere intanto quanto mi verrebbe a costare e a chi mi dovrei rivolgere per l'acquisto e per il montaggio.Dipende. La spesa minore e' prendere uno di quei monitor a tetto con lettore dvd e tuner tv.

Non so se ho postato nella sezione più adatta, nel caso in cui avessi sbagliato, mi dispiace.
    Non sarebbe proprio la sezione giusta ma vabbe'.
    Mi scuso infinitamente per essermi dilungato, ma ho visto che siete sempre molto gentili e disponibili così ne ho approfittato un pò :) .

Spero di non avervi annoiato, grazie mille, Michiko.Come ci si fa ad annoiare con questa tempesta di domande??... :eek:

3. Michiko

Michiko Kartista

50
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Intanto grazie mille per aver risposto angel!

1) Lo so che non dovrebbe importarmene visto che non ho nè una serie 5 nè una serie 3, ma il CIP è l'aggiornamento di che cosa?

2) grazie mille:biggrin:

3) Come faccio a sapere se il mio navigatore è a dvd con la versione V27 o successiva:-k ?

4)Se faccio rimappare la centralina da un rimappatore potrei avere problemi con la garanzia o comunque qualche intoppo col concessionario per eventuali aggiusti?

5 e 6) non fa niente tanto non è che mi interessasse tantissimo:biggrin:

7) In verità mi sono dimenticato di specificare che ho il tetto aprbile, quindi credo sia impossibile installare un monitor a tetto#-o . quanto mi verrebbe a costare un altro tipo di TV invece(anche anteriore invece che posteriore)?

-Mi fa piacere di non averti(vi) annoiato, mi scuso per aver sbagliato sezione](*,) . Grazie.

4. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Per la versione software vai nel menù regolazioni e in alto a destra c'è una sigla tipo sw 4-1/xx, di la si capisce la versione

5. Michiko

Michiko Kartista

50
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3

Grazie mille, lo farò appena possibile (appena uscirò con la BMW).

Se potete aiutatemi anche con gli altri quesiti, grazie mille:biggrin:

Condividi questa Pagina