Domande per 330 cabrio: scarico, gomme, monitor? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande per 330 cabrio: scarico, gomme, monitor?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bixio77, 21 Maggio 2003.

  1. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    salve a tutti
    volevo farvi prima i complimenti per questo sito
    è veramente interessante

    io sono propietario di una bmw 330 cabrio packm M2
    e secondo e il kit originale è il più bello che si possa mettere
    sotto questo tipo di auto
    è molto simile alla m3 ma secondo me è molto più elegante

    avrei una domanda
    io ho già cambiato il filtro con uno k&N e rimappato la centralina in basso il miglioramento è stato molto evidente ( avvelenato in rapporto a prima ha guadagnato tantissimo) ma come allungo non ha preso granchè anche perchè originale non riesce sempre ad arrivare al limitatote dei 250 perchè è meno e aereodinamica della coupè ed ha lo steptronic con i rapporti un po' lunghini

    conoscete qualche casa che faccia uno scarico molto simile all'originaleche mi possa far guadagnare qualcosa e che migliori il sound, con la sostituzione del filtro è già più corposo ma solo quando si affonda

    un'altra curiosità io monto i cerchi da 17 con le posteriori 245
    che gomme mi consigliate che non finiscano subito ma che siano sicure sul bagnato?
    io vorrei cambiare il monitor che ho (dato che ho un modello fine 2001 ho ancora il monitor piccolo) con il 16/9, se lo trovassi si potrebbe adattare?
    l'alloggiamento è lo stesso ma non so' se i cavi dietro sono compatibili ho dovrei cambiare tutto
    grazie per eventuali consigli
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Domande per 330 cabrio: scarico, gomme, monitor?

    Per lo scariko puoi andare su una REMUS oppure sulla TUNER (io preferisko la prima) sono ottime entrambi.

    Io ho le 225/40 18 e ho messo le Pirelli PZERO per adesso non mi hanno dato nessun problema ......... cmq mi hanno detto ke anke le Bridgeston sono ottime.

    Per il monitor se hai quello integrato originale BMW non gli si puo' fare niente visto ke e' tutto un blokko e non ce' nessun adattatore! se poi hai montato qualche monitor in un sekondo momento mi dovresti dire ke modello e ke tipo e' ...... e ti rispondo!

    Ciauz
     
  3. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Ciao grazie per la risposta!!!

    per lo scarico vado a vedere a Roma chi ce l'ha (remus)

    per le gomme mi hanno consigliato di prendere le Bridgestone s03

    per quanto riguarda il monitor
    io ho l'impianto originale con il monitor piccolo
    vorrei montare la radio-monitor 16/9 che montano le bmw serie 3 dal 2002 ho visto che l'alloggiamento è identico ( l'avevo trovato un po' di tempo fa' uno che lo vendeva perchè aveva distrutto la macchina e vendeva i pezzi che si erano salvati)
    secondo te gli attacchi posteriori sono uguali ho dovrei cambiare tutto e non solo la radio-monitor?

    ciao e grazie
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Bhe si le Bridgestone sono le migliori (almeno per quanto ne so io) si vede anke dal prezzo.

    Per quanto riguarda il monitor della serie 3 2002 te ne puoi skordare che ci va nella tua BMW ......... dovresti prendere tutto il cruscotto e riadattarlo alla tua ....... e' un lavoraccio e non so se ti conviene.

    Ciauz :oops: :twisted:
     
  5. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    ciao

    guarda Ti sbagli la predisposizione nel cruscotto è uguale identica
    sia per la versione mia mkII (monitor 5" circa) che per la mkIII (monitor 6,5" 16/9) mi hanno detto che dovrebbe essere diverso solo l'attacco del navigatore
    quindi devo vedere se trovo un buon affare in giro per monitor e navigatore
    tipo qualche macchina incidentata.......
    ......se no mi metto l'anima in pace
    una domanda sai qualcosa a proposito per sbloccare la tv sul mio navigatore?
    ci dovrebbe essere un procedimento spingendo dei tasti


    grazie ancora
     
  6. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Per quanto riguarda il monitor 16:9 se trovi una makkina incidentata e ti fa un buon prezzo prendi quello. Per il navigatore non ci sono problemi si puo' riagganciare il cablaggio anke se adesso non ce l'hai.
    Per il problema del monitor ke si spegne durante la marcia sulla serie 3 non ci ho mai provato .... per questo non ti posso aiutare.
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il MK II e il Mk III sono quasi completamente compatibili... le uniche cose da cambiare oltre allo schermo e al suo alloggiamento sono il "computer" dell navi che e' diverso e piu' veloce nel MkIII (comunque anche da usato costa parecchio..... piu'o meno sui 2500 € ) tutti gli altri componenti sono identici...


    per sbloccare la tv nel MK III bisogna acquistare un kit direttamente dall nav-tech (che e' abbastanza caro) o acquistare il kit da qualche altro fornitore (un po' meno caro.. ma sempre sopra i 250 Neuro)


    per il MkII invece c'e' una un codice di tasti che puo' sbloccare sia la TV sial il Televideo.... ma faro' un 3d sull' argomento........
     
  8. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    seconcdo Te il modulo Tv invece non andrebbe cambiato?
    ma il navi che ho sul mkII non si riesce ad attaccare al monitor mkIII, non funziona ho è diverso l'attacco?
    grazie mille per i consigli!
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    in pratica sono 2 sistemi completamente diversi anche se usano parti in comune (antenne gps/tv- centraline varie e sinto tv)..

    cambia sopratutto il lettore delle mappe che nel mkII e' cd e nel MkIII e' dvd (ma nei primissimi modelli e' ancora a cd... quindi forse una possibilita' c'e')

    la centralina del NAVI MKIII vero e' proprio e' diversa.. (per centralina intendo il modulo di comando)....

    cerca un po' in google mettendo come parametri di ricerca bmw MK III nav retrofitting... e guarda che ti salta fuori (almeno ti fai un'idea)
     

Condividi questa Pagina