Ciao a tutti Vorrei sapere una cosa. Ieri sono andato in un Bosh service di fiducia perchè ultimamente la mia Bmw 320D e46 150CV non rendeva piu ai bassi,e aveva dei vuoti, attaccando il tester non mi dava errori, tranne l' aria che respirava aveva dei valori sballati. era il mitico "debimetro moribondo" però il principale non la voluto cambiare perche nel frattempo gli aveva telefonato alla concess. Bmw di Mantova che gli dicono che bisogna andare da loro per rimapparlo, niente passo alla Bmw di Brescia compro il debimetro e mi dicono che forse non c'e' ne bisogno di rimapparlo dipende come si comporta la macchina.Arrivato a casa monto il tutto provo è migliorata tantissimo non fuma piu di tanto e poi rende molto bene ai bassi.non ancora contento telefono ad un' altra concess. ma mi dicono adirittura che il 150CV non ha bisogno di rimappature si monta e basta. io non ci capisco più niente.la domanda mia è questa, una volta cambiato il "famigerato" bisogna rimapparlo o no?
Per montare un nuovo debimetro è necessario reimpostare la centralina motore, praticamente c'è un passo che "dice" al sistema di cancellare i dati autoadattativi del vecchio debimetro in quanto è stato installato uno nuovo. Tale operazione può essere eseguita in conce o con il DIS. PS dato che il debimetro ti è costato molto suppongo che la tua bm sia euro4, giusto?
La testa del debimetro, dove c'è il connettore, ha due viti torx? Domanda opzionale: ha 4 o 5 pin? Forse lo hai pagato fin troppo