domanda su run flat... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domanda su run flat...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da atte75, 17 Novembre 2007.

  1. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ciao a tutti...volevo chiedere ai possessori di e60 con run flat se hanno riscontrato una tenuta di strada non all'altezza della macchina.....io e' da un paio di mesi che ho la 5 con run flat e mi e' ho la sensazione che questo tipo di gomme peggiori la tenuta dell'auto...specialmente in curve strette e passi in salita...anzi ultimamente colpa forse del freddo intenso mi slitta anche in rettilineo se accellero con un po' di vigore.... non sono molto soddisfatto di ste gomme....anche perche' il mio 320td con gomme normali da 17 era incollata (paragonando la mia 5) alla strada...che ne pensate voi?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io sinceramente non mi lamento della tenuta ( ma ho il dynamic drive ).
    al massimo del rumore e della durezza del pneumatico
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Con le RF Bridgestone non mai avuto problemi di tenuta (anche sul bagnato) ma solo fastidi di comfort e leggermente rumorose.

    Nota che quando fa freddo vado con le termiche.
     
  4. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    nemmeno io nessun problema di tenuta, ma in questo periodo vado mooolto tranquillo (viste le continue ghiacciate).... e se nevicherà ruberà l'auto a mia moglie, che ha le termiche su.
     
  5. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Ho avuto le run-flat fino a questa estate, quando complice una doppia foratura mi sono trovato nell'emergenza di cambiarle al volo e non trovando pronte le run-flat ho dovuto optare per un treno di nuove Pilot Sport (che costano pure parecchio meno).
    Morale: meno rumorose, molto piu' precise, tenuta molto piu' elevata in ogni situazione confrontata alle run-flat, mai problemi se fori...chiunque te le aggiusta.Non torno indietro manco se vengo pagato!!!
     
  6. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ......buono a sapersi......in effetti a me non convincono molto....e' la prima volta che ho una macchina con run flat....la tenuta non mi convince.....mah..sara' la mia impressione....comunque quando le cambiero' mettero anche io gomme normali.....
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Per quanto mi riguarda possono anche tenersele...avevano la spalla talmente rigida che la macchina sembrava avere problemi...tant'é che ho chiesto di verificare l'avantreno convinto ci fosse qualcosa che non andava...tirato giù tutto senza riscontrare nulla...cambiate le gomme, cambiata la vita... :biggrin:

    La mia esperienza é che peggiorano il confort, per via della spalla rigida sono meno comunicative e, una volta raggiunto il limite, cedono di colpo mandando in crisi l'assetto..non ultimo, costano di più...troppi svantaggi rispetto alla comodità di viaggiare per qualche km con la gomma bucata.

    Mi piacerebbe sapere che caspita di innovazione sarebbe questa...
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    solo la prima volta appena comprato il 530d e60 ho avuto su per 20000km le runflat dunlop di serie.
    Poi cambiate con le termiche non runflat e prima di venderla le normali dunlop non runflat
    ora su questo 5 ho solo non runflat sia termiche che normali
    E il ruotino nel baule
     
  9. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Anch'io ho notato che ti "mollano" di colpo.

    Ma sono allo stesso tempo colpito dalla facilità con cui mollate le RF...
    Hanno i loro difetti, per carità, e io stesso ho ordinato la mia col ruotino in caso di passaggio ai tubeless normali, ma se mamma BMW ha deciso di renderle standard, non credo l'abbia fatto solo per incassare soldi dai gommisti, no?
    Non potrebbe essere che coi loro fianchi rigidi sono un complemento del comparto sospensioni/assetto delle nostre vetture? :-k
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :lol:

    ...beh, prima di mollarle le ho fatte fuori...con quel che costa un treno di gomme :mrgreen:

    ...meglio non farsi troppe domande sulle logiche che stanno dietro alle forniture di un costruttore :cool: ...può semplicemente essere che l'abbiano fatto per questioni di marketing...per offrire un'immagine tecnologica più moderna rispetto alla concorrenza...può essere tante cose, ma sta di fatto che per me fanno pena...e comunque anche le gomme normali di primo equipaggiamento solitamente sono prodotti di qualità media per non dire mediocre...

    Molti clienti (anche quelli meno interessati di noi) se ne lamentano e tra gli appassionati la gran parte li ha bocciati proprio perché peggiorano l'handling delle macchine...quindi direi che ha torto BMW :biggrin:
     

Condividi questa Pagina