Domanda su "blocco" rotellina I-Drive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda su "blocco" rotellina I-Drive

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alsatan, 6 Settembre 2007.

  1. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Ciao a tutti...premesso che è la prima BMW che compro...e che quando ho usato per la prima volta la rotellina sono rimasto sbalordito dal fatto che in un menù essa scorra "agevolmente" fra le voci e che alla fine delle possibilità essa si indurisca....

    ecco detto questo passo al dunque...
    Mi sono fatto la bellezza di 7 cd pieni di mp3, 1 da mettere nel frontale e 6 nel caricatore...
    Quando carico i CD nello schermo mi fa vedere i prima 5 titoli o cartelle presenti... anche se in realtà la lista è che ne so..di 30 voci... ma quando arrivo al 5 titolo, ovvero alla fine della "pagina" che lui mi fa vedere, la rotellina diventa dura e per passare alla voce sucessiva ovvero al titolo 6 in lista, devo tenere premuto la rotellina che però è in modalità "dura" come se al 5 titolo, essendo finita la lista che ci sta nella schermata, i titoli fossero finiti....

    Nella destra dello schermino ci sono le freccette tipo "barra di scorrimento" ma la rotellina diventa dura lo stesso...e per andare al titolo 17 devo dipo "sforzare" la rotellina fino al 17°titolo e anche tornando indietro che ne so...al 10° titolo, rimane dura... ridiventa morbida solo se torno ai primi 5 titoli....

    Qualche consiglio a riguardo? Cosa sbaglio? O è normale che faccia cosi?
     
  2. GiGiSSiMo

    GiGiSSiMo Kartista

    97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Ti posso dire che anche la ma fa cosi' ed ho un progman >= 25... Non so se gli altri che hanno firmware 25.xx o 26.xx abbiano lo stesso problema
     
  3. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Vuoi che non ci sia un modo per lo meno di cambiare pagina di 5 in 5? Secondo me si....se fosse un errore allora non apparirebbe nemmeno la "barra si scorrimento"...no?
    Domani le provo tutte poi ti faccio sapere... :)
     
  4. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Se invece provi con un CD audio lo scorrimento è fluido.

    Il problema è, secondo me, che il sistema legge il contenuto del tag mp3. Quindi fino a che non li ha letti tutti rimane duro. Poi diventa più tenero, ma oppone sempre una certa resistenza.

    Per quanto riguarda lo scorrimento a pagine ti dico che le ho provate tutte, tenendo premuti pulsanti vari, ma niente.

    Ciao
     
  5. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Anche sulla mia serie 5 fa lo stesso problema quando cerco le strade sul navi, ma penso che sia normale forse perche' anche ad un mio amico fa lo stesso problema:-k
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    anche sulla 1er si comporta allo stesso modo, quindi penso sia normale :confused:
     
  7. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    rotella idrive che diventa dura??? cioe fate fatica a girarla?? mai successo... strana sta cosa
     
  8. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Si...ripeto per lui è come se la lista fosse finita dopo le prime 5 canzoni in lista per cui dopo fa diventare la rotellina dura...

    Eheh per ora l'unico sistema sarebbe dividermi gli mp3 in sotto cartelle di 5 in 5 :P
     
  9. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Esistono due tipi di I-Drive: Low e High

    Low = Rotella che gira tranquillamente e sempre (secondo me usata per Navigatore Business)

    High = Rotella con Force Feddback (Navi Pro)
     
  10. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ahhhhhhhhhh ecco perche... si infatti il mio e un business... ma che serve il force feedback?? mica e il joypad della play...mah..
     
  11. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Bhe è giusto una fighetteria, a parte questo problema con gli mp3... quando scorri un menù e arrivi alla fine del menu ti fa capire che il menù e finito in quanto la rotellina se provi a girare di nuovo, diventa più duro e quindi sei sicuro di essere arrivato alla fine delle possibilità di scelta piuttosto che ne so..di pensare che il sistema sia impallato e non prosegua perchè magari bloccato..
     
  12. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Confermo e sottoscrivo anche io quanto detto da lor signori qualche righa più in sù....ed aggiungo anche che prima di montarlo l'ho aperto e comparato a quello normale del business...risultato...*******ta galattica...sperate che non vi si rompa mai altrimenti per chi lo rivorrà funzionante saranno dolori trovarsi un motorino passo passo in continua di quelle dimensioni ignobili.....io ho già spento il cero che avevo acceso quando l'ho aperto perchè se si dovesse mai rompere il motorino che c'è all'interno me lo tengo sciolto e libero che funziona lo stesso...(già provato a togliere il motorino):wink: :wink: :wink:
     
  13. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Niente...è proprio cosi che "DEVE" funzionare... ho provato tutt'oggi a vedere se c'era una qualche combo di tasti per passare alla "pagina" sucessiva senza scorrere in giu con la rotellina ma nada... mi sono arreso quando sono andato a provare il cell col bluetooth... mi prende la rubrica del cell...e sorpresa delle sorprese... ANCHE qui nella lista di nomi da scorrere...arrivato al 5° nome in fila...quano è ora di cambiare pagina si indurisce....

    Mi arrendo...](*,)
     
  14. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Alsatan se non vuoi che il tuo i-drive si rivolti a te in quel modo...smontalo con parsimonia e togli il cavettino rosso nero che si collega alla schedina interna....semplice operazione...così dopo non hai questo problema:wink: ...vedi tu
     
  15. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Caro amico...mi sa che seguirò il tuo consiglio.... almeno finchè non esce qualche aggiornamento che risolva quello che per me è un "bug" in quanto quando senti il forcefeedback per lui sei arrivato in fondo e continuando a rotellare... prima o poi si spaccherà..

    Domani lo tolgo.. l'unica cosa... qualcuno ha qualche guida su come smontare la rotellina? Magari anche fotografica...sono impedito in questi lavori...spacco sempre qualcosa #-o
     
  16. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    se può consolarti anche la mia fà cosi......risolvo usando i tasti sul volante..almeno x una volta in modo da fargli "caricare" le altre 5
     
  17. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    No scusa...non ho capito... in che senso dal volante carichi le altre 5? Riesci a cambiare "pagina" dal volante?

    Io se spingo dal volante mi va alla canzone sucessiva... intendi che arrivato alla 5 poi invece che usare la rotellina vai di canzone in canzone avanti con il tasto "avanti" del volante? o ti cambia proprio pagina facendoti vedere subito le altre 5?
     
  18. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    esatto....quando carica il cd o la rubrica del tel visualizza le prime 5 ..scendo con la rotellina e poi "si bloccca" a quel punto clicco sul tasto del volante e scende la lista
     
  19. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    alsatan io ho casualmente una guida per fare quel lavoro che credo possa interessarti...come faccio a mandartela?...se mi dai un indirizzo mail provvedo a spedirtela...è un file in pdf.
     
  20. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Riesumo questo vecchio post trovato col search perchè proprio oggi mi sono accorto di avere lo stesso problema con i cd mp3... è una cosa tristissima!!! :evil:

    Nessuno nel frattempo ha trovato una valida soluzione?
    Mettermi a smontare la rotellina non mi prende proprio e poi il force feedback è bello... ma se proprio non ci fosse nulla da fare vi chiedo dove reperire la guida per lo smontaggio onde evitare la rottura delal rotellina dovuta al forzamento per lo scorrimento... però che tristezza infinita!!! ](*,)
     

Condividi questa Pagina