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Domanda su assetto sportivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gerazzo, 24 Aprile 2004.

  1. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Allora molto spesso parlando con amici ed altri appassionati di auto mi ritrovo spesso a parlare di assetti e roba così...

    molti usano distinguere l'assetto sportivo dall'assetto M (quello che ti danno con il pacchetto M) cioè quello che ho io...

    ma non sono la stessa cosa??? o ci sono differenze?

    Denghiù!
     
  2. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Io possiedo una 320d Attiva quindi con cerchi da 17 (225745) e assetto sportivo, e sicuramente non è un assetto M, per carità la macchina è sì più rigida, ma resta sempre abbastanza confortevole.
    Ho sentito dire da chi ha provato una M3 che è molto più dura.

    Un preparatore di assetti da gara mi ha detto che sulle 2000 diesel cambiano solo le molle e restano gli ammortizzatori di serie, invece sui 3000 diesel cambiano sia le molle che gli ammortizzatori.
    Vai a sapere se è davvero così.
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si in effetti prima si poteva scegliere solo l'assetto sportivo "normale" che cmq era già abbastanza rigido.

    Ora invece è possibile scegliere l'assetto M che è ancora più rigido ed è derivato direttamente dall'M3.
     
  4. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    940
    5
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.746
    320D Touring E91 FUTURA
    ..effettivamente c'è una bella differenza tra i due assetti...io ho
    quello sportivo "normale" e come rigidezza è già fin troppo...diciamo
    il giusto...di più mi darebbe fastidio...l'unico neo è che in curve veloci
    l'auto tende a imbarcare un po troppo...per me!
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io con il mio assettuccio mi ci trovo benino, certo sull'acqua qualche differenza la trovo, ma credo sia dovuto prettamente alle ruote larghe...

    certo è che se fosse stata un pò + bassa non mi sarei lamentato, soprattutto x l'estetica...
     
  6. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    io ieri ho montato il cup kit H&R e la macchina ora è uno spettacolo....bassa bassa...stabile stabile oggi la lavo poi posto le foto

    P.s. la tenuta è aumentata in maniera esponenziale e non è neanche così rigida (quando l'ho ritirata e l'ho vista 5cm più bassa pensavo di dover prenotare una visita dall'ortopedico per la schiena)

    Bye
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma non hai poi cambiato le molle con delle HR o Eibach?
    Le 3er a trazione integrale sono altissime, anche con l'assetto sportivo!
    Io consiglio un bel ribassamento!!! :biggrin: :wink:
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    purtroppo in questo periodo ho avuto un intoppo x vari motivi (vari lavori a casa, computer nuovo in quanto questo è arrivato alla frutta ecc) quindi le molle, ammo e scarichi dovrò prenderli in estata o tutt al + verso settembre...

    fatto sta che è vero che la macchina è altissimissima da terra, ma x fortuna con il kit M e di conseguenza l'assetto lo è molto meno delle altre 330xd che girano nella mia città (ce ne sono 3berline e 2touring)...

    vorrei portarle tipo al livello delle 330d, senza esagerare x svariati motivi (buche x strada, e la piccola salitella x entrarla nel cancello fuori casa).

    cmq prevedo un ribassamento di 2-3, forse 4cm sicuro,

    però stavo pensando che l'ideale sarebbe montare i 18 e ribassare di meno cm... avrei un effetto sicuramente migliore!

    vedremo..
     
  9. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Allora avevo torto io....
    credevo fossero la stessa cosa!!!!

    in effetti notavo che la mia macchina è veramente rigida (grazie anche ai 18) ma credevo fossero tutte così!!!!

    a Napoli in alcune zone è una tortura!!!

    però meglio così!!! in compenso sta incollata a terra!!!

    Ciao
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io ho l'assetto sportivo BMW standard e' credetimi e' pure troppo rigida
    per la citta' dove vivo (Roma) certe volte diciamo che "volo" sulle buche..
    un assetto M mi manderebbe sicuramente all'esaurimanto....

    Gerazzo, come ti capisco..... Napoli e' bellissima..... ma a buche...
    e' una disperazione!!!
     
  11. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bhè in effetti è così!
    per fortuna le zone "disastrate" di Napoli le frequento
    poco e per lavoro uso sempre Tangenziale e Circunvallazione
    quindi mi salvo!!!!

    e poi
    vi ricordate il mio post sulla pressione delle gomme?
    adesso le tengo a 2,5 e 2,8.... e l'assetto è durissimo....

    figuratevi quando le tenevo a 2,6 e 3,0 (da libretto)
    ....sentivo le botte anche se investivo le formiche!!!!

    cmq
    ci sono anche differenze di altezza delle molle?
    oppure è solo una questione di ammortizzatori e sospensione?

    Ciao
     
  12. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Anke la mai monta l'assetto sportivo BMW "standard" ma nonostante le gomme 225/45 R17 non è così scomoda :rolleyes:
    Forse cambiando gomme potresti migliorare di molto la situazione :exclaim:
    Io ho montato da poco le Michelin Pilot Sport 2 e le trovo molto versatili: ti puoi divertire (quando possibile) senza spakkarti la schiena :biggrin: :biggrin:
     
  13. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Che poi dovrebbe essere quello che era di serie sulla Compact fino al MY2002, giusto? :)
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io l'auto l'ho presa usata.
    L'ultima volta che l'ho messa sul ponte ho letto una targhetta
    sugli ammo posteriori e c'era scritto M Technic.
    Cos'è l'assetto sportivo del coupè o è l'M?
    Boh.

    Comunque gli assetti delle case automobilistiche sono ben
    lontani da quelli di Koni-Bilstein-HR-Eibach....

    Maaaaaa, mooooolto lontani.

    Certo è che il mio assetto non lo disprezzo anche se in città
    specialmente quando fa fresco e l'ammo si irrigidisce è
    un pò rigido.
    Ma è bello per quello
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma non mi pare che le integrali si possano ordinare con l'assetto sport.
    O sbaglio?
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo penso anch'io..... :cool:
    Concordo pienamente :exclaim:
     
  17. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Aspettate.... la mia non era una lamentela..anzi tutt'altro!!!!

    sono come voi un appassionato della guida sportiva
    quindi un assetto + rigido (ma non eccessivo come quelli in postmontaggio)
    non può altro che piacermi! erono solo delle considerazioni le mie!!!

    Bhè io avevo prima le M. Pilot Sport 2.... la macchina è uscita
    con quelle... sono di poco al di sopra della sufficienza... grip medio..
    sul bagnato un disastro!!! ma + confortevoli, questo si!

    Queste B.P. Sp03 sono il top in fatto di tenuta, sia su asciutto che bagnato!
    ma hanno una spalla di marmo a scapito del confort!ù

    Pazienza.... ma a tutta birra è un go-kart! coricamenti laterali
    ridotti al minimo!!!

    Bye
     
  18. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io ho l'assetto M e non mi pare proprio così rigido... (saranno i cerchi da 17?)
     
  19. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    molto probabile!
    dipende comunque oltre che dai pollici dei cerchi anche dai Pneumatici!

    prima con le Michelin Pilot Sport era un pò + soft!

    adesso con Le Bridgestone si è irrigidita ulteriormente.

    Ciao
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io ho i baccalà CSC1 ma appena li finisco mi prendo le s03 (magari con dei 18") :lol: :lol: :lol:
     

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