Domanda su assetto M originale | BMWpassion forum e blog

Domanda su assetto M originale

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Roby-bmw, 6 Gennaio 2006.

  1. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Qualcuno di voi mi sa dire di quanto si abbassa l'auto con l'assetto M bmw rispetto a quello di serie?
    Nel mio caso e90 320d...

    Ciao a tutti, Roby.
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sinceramente non lo so sulla E90..

    ricordo che sulle E36 si abbassava di una sciocchezza.. tipo 15mm....

    penso che non sia ne carne ne pesce un abbassamento del genere, oltretutto se l'hai gia presa e devi montarlo dopo ti costa un capitale.. tanto meglio mettere su un bel bilstein - eibach..
     
  3. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Grazie per la pronta risposta Luca318 :wink:
    prima cosa, la prossima settimana chiedo il prezzo al conce.. ed anche le caratteristiche esatte.
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    bravo!

    però tieniti ben stretto a qualcosa quando gli chiedi il prezzo :lol: :mrgreen:
     
  5. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io ho l' attiva che è + bassa delle versioni normali di 15mm. Che io sappia l' M dovrebbe essere uguale....]
     
  6. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    quoto!

    ps:ne approfitto per chiedere una cosa:per legge qual è il limite per l'assetto?
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :eek: leggi anche per l'assetto?? :rolleyes:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non ci sono problemi basta che sia omologato.. mi pare che gli unici problemi te li possono tirare fuori per quelli regolabili.... se monti un assetto fisso ad esempio bilstein - eibach anche se abbassi di 6cm non ci son problemi
     
  9. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ah si?ho sempre pensato che ci fosse un limite oltre il quale l'assicurazione non copriva i danni nel caso di incidente!

    qualche tempo fa(un paio di mesetti)su per la valle d'aosta uno con un bmw ha perso il controllo e uscendo di strada ha investito un pedone.
    purtroppo non c'è stato niente da fare e sono stati chiamati dei periti "cazzuti" che hanno constatato che l'assetto della macchina era nella norma per appena 1,4 mm,altrimenti l'assicurazione non si faceva carico delle spese per la famiglia del poveraccio!
     
  10. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    omologato? :-k :-k

    mi pare di avere già sentito questa parola.... 8-[ 8-[
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no limiti di altezza non ne ho mai visti da nessuna parte...
     
  12. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    allora mi sono sbagliato,grazie dell'illuminazione..e adesso..



    VIA DI ASSETTO!!!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Vuoi un consiglio? Metti su l'assetto M della casa intanto, e poi vai con 4 bei Bilstein.
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k

    xkè mai dovrebbe buttar via soldi così?
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto! 15 mm? :lol: nn te ne accorgi nemmeno! vai di eibach! :cool:
     
  16. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io una Bmw la prendo sempre con assetto M, poi altre future elaborazioni ben vengano. L'importante è partire con il piede giusto...
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma lui la macchina gia ce l'ha... cambiare l'assetto originale con l'M-Tech per poi ricambiarlo con un bilstein mi sembra uno spreco :rolleyes:
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Mmmhh allora in questo caso temo avrai ragione...

    Cmq ricordo che l'assetto M prevede ammo e molle più corti e rigidi, barre stabilizzatrici più grosse e silent block specifici. Non si tratta solo di molle diverse.
     
  19. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Grazie a tutti per i preziosi e pronti consigli.
    Pensavo che l'assetto M bmw abbassasse di più di 15 mm, almeno ad occhio, osservando alcune bmw versione attiva, mi sembrava avessero un assetto accettabile...
    Comunque a questo punto sono davvero curioso di sapere il prezzo che mi spara il conce :eek: .
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sulle E90 l'abbassamento è consistente, presumo più di 15mm, ad occhio potrebbero essere anche il doppio.
    Se a ciò fa riscontro un grosso miglioramento in fatto di prestazioni non saprei, l'unica E90 non assettata che ho guidato era in città.

    A rigor di legge credo che qualsiasi modifica possa essere ritenuta irregolare. Io ho avuto un grosso incidente con la Mini che montava le Eibach ma non mi hanno rotto le balle per nulla.

    Quanto all'altezza minima il problema è la revisione, ci sono dei "dossi" che con una macchina molto bassa puoi toccare sotto.

    Domanda: l'assetto è a fini estetici o prestazionali? Nel secondo caso intanto andrei a sistemare gli angli, poi si vedrà..
     

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