Qualcuno di voi mi sa dire di quanto si abbassa l'auto con l'assetto M bmw rispetto a quello di serie? Nel mio caso e90 320d... Ciao a tutti, Roby.
sinceramente non lo so sulla E90.. ricordo che sulle E36 si abbassava di una sciocchezza.. tipo 15mm.... penso che non sia ne carne ne pesce un abbassamento del genere, oltretutto se l'hai gia presa e devi montarlo dopo ti costa un capitale.. tanto meglio mettere su un bel bilstein - eibach..
Grazie per la pronta risposta Luca318 :wink: prima cosa, la prossima settimana chiedo il prezzo al conce.. ed anche le caratteristiche esatte.
Io ho l' attiva che è + bassa delle versioni normali di 15mm. Che io sappia l' M dovrebbe essere uguale....]
non ci sono problemi basta che sia omologato.. mi pare che gli unici problemi te li possono tirare fuori per quelli regolabili.... se monti un assetto fisso ad esempio bilstein - eibach anche se abbassi di 6cm non ci son problemi
ah si?ho sempre pensato che ci fosse un limite oltre il quale l'assicurazione non copriva i danni nel caso di incidente! qualche tempo fa(un paio di mesetti)su per la valle d'aosta uno con un bmw ha perso il controllo e uscendo di strada ha investito un pedone. purtroppo non c'è stato niente da fare e sono stati chiamati dei periti "cazzuti" che hanno constatato che l'assetto della macchina era nella norma per appena 1,4 mm,altrimenti l'assicurazione non si faceva carico delle spese per la famiglia del poveraccio!
Io una Bmw la prendo sempre con assetto M, poi altre future elaborazioni ben vengano. L'importante è partire con il piede giusto...
si ma lui la macchina gia ce l'ha... cambiare l'assetto originale con l'M-Tech per poi ricambiarlo con un bilstein mi sembra uno spreco
Mmmhh allora in questo caso temo avrai ragione... Cmq ricordo che l'assetto M prevede ammo e molle più corti e rigidi, barre stabilizzatrici più grosse e silent block specifici. Non si tratta solo di molle diverse.
Grazie a tutti per i preziosi e pronti consigli. Pensavo che l'assetto M bmw abbassasse di più di 15 mm, almeno ad occhio, osservando alcune bmw versione attiva, mi sembrava avessero un assetto accettabile... Comunque a questo punto sono davvero curioso di sapere il prezzo che mi spara il conce .
Sulle E90 l'abbassamento è consistente, presumo più di 15mm, ad occhio potrebbero essere anche il doppio. Se a ciò fa riscontro un grosso miglioramento in fatto di prestazioni non saprei, l'unica E90 non assettata che ho guidato era in città. A rigor di legge credo che qualsiasi modifica possa essere ritenuta irregolare. Io ho avuto un grosso incidente con la Mini che montava le Eibach ma non mi hanno rotto le balle per nulla. Quanto all'altezza minima il problema è la revisione, ci sono dei "dossi" che con una macchina molto bassa puoi toccare sotto. Domanda: l'assetto è a fini estetici o prestazionali? Nel secondo caso intanto andrei a sistemare gli angli, poi si vedrà..