Domanda Bluetooth/Alias il tutto blu E90:E93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda Bluetooth/Alias il tutto blu E90:E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 24 Novembre 2007.

  1. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ragazzi, ho scoperto che il bluetooth montatomi dall'Autogemelli sul mio serie3 non era il kit originale ma bensi il metablue... dopo letterina specifica, il responsabile vendite di Autogemelli ha deciso di "regalarmi" il kit originale che verrà installato in settimana (con tanto di auto sostitutiva perchè altrimenti sarei a piedi). Il kit originale dovrebbe integrarsi completamente con il navi, ma contiene anche il voice control ??? Altra cosa, qualcun'altro potrebbe darmi il codice del kit originale per la tv ?

    Grazie
    Fede
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Vuoi dire che tu avevi ordinato l'originale da millemila euro e loro ti hanno montato un aftermarket per giunta (e vorrei vedere come) non integrato con il navi??????????????
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Senza parole!! E' una truffa se fosse così!!
     
  4. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    L'auto era un prontaconsegna senza il bluetooth che ho ordinato in postmontaggio al concessionario ma era nel contratto d'acquisto...

    Fede:wink:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no...:wink:
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Veramente il kit bluetooth sulla e93 (codice 644) costa 780 euro e comprende il voice control (codice 620), che da solo costa 450.
    La predisposizione per telefono bluetooth costa 300 e comprende non la connessione, ma l'adattatore per uno specifico telefono nel bracciolo.

    Mi fai sapere quanto costerebbe il retrofit del modulo bluetooth su una macchina già con navi prof e voice control? io scioccamente non l'ho messo e adesso stavo valutando se montarlo....

    Il codice dell'opzione TV è 601.
     
  7. Atrus

    Atrus Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho ordinato quel kit, codice 644. Mi confermi che con quello posso utilizzare il mio telefono bluetooth? O devo aggiungere altri gingilli?:-k
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Dovresti poterlo utilizzare, se è tra quelli supportati dalla macchina.
     
  9. Atrus

    Atrus Guest

    Reputazione:
    0
    Ho un blackberry, un n70 e un htc tytn...almeno uno dei tre spero venga riconosciuto. Grazie per la tua risposta.
     
  10. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    avevo chiesto circa 1 mesetto fa.. se non ricordo male 963 € + iva ... ho desistito
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io l'ho sulla 5 il bluetooth originale BMW e il voice control neanche se la smonto c'è...poi non so se sulla 3 hanno messo un'altro apparato...:-k
     
  12. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Grazie per i codici ma quelli si riferiscono al listino. Mi sono informato il kit di postvendita di bmw ha i sui 2 codici (che domani posto se volete, li ho in ufficio) lunghi mi sembra 8 o 9 caratteri che riguardano due kit specifici per E90-E93 con navi pro o biz. I kit richiedono 10h di montaggio. Il costo dei 2 kit + montaggio è di €1120 + i.v.a.

    Fede
     
  13. Ivan320

    Ivan320 Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ho una BMW 320D acquistata usata con 6 mesi di vita. Purtroppo non ho un libretto uso e manutenzione e quindi non conosco tutte le funzioni. In particolare, ho collegato il mio telefono motorola attraverso bluetouth al sistema di comunicazione dell'auto. Riesco a effettuare chiamate, a sentire la voce del mio interlocutore, ma gli altri non sentono la mia voce. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Devo fare qualcosa per fare sentire la mia voce? Grazie tante. Ivan
     
  14. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25
    ragazzi auguri x il vivavoce originale , funziona solo con telefoni anteguerra e con modelli recenti tipo n70-95 nokia , motorola razar ecc lo rileva ma non funziona... una pena e non vi dico e bestemmie in bmw visto che nemmeno prevedono un aggiornamento software.....
     
  15. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

    Quindi il vivavoce non funziona? Cioè se il mio telefono non è tra quelli supportati allora non va nemmeno il vivavoce? Della rubrica non mi interessa nulla, ma del vivavoce si!!! Caspita sull'Aygo Blue di mia sorella il vivavoce bluetooth funziona egregiamente e non ho mai letto la lista di compatibilità... In toyota era compreso nella macchina, qui l'accessorio costa uno sproposito e poi non funziona!?!?!??! In un'altra discussione avevo letto che il vivavoce funzionava lo stesso, la cosa che non funzionava se il telefono non era supportato era la rubrica, messaggi etc etc
     
  16. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25

    purtroppo cè una lista telefonini compatibili in bmw ( cosa non datami all acquisto ) e se non hai uno di quelli o non vedi la rubrica nelle migliore delle ipotesi o propio non ti va il vivavoce... e per 700 e passa eurini sai come mi giran le p......
     
  17. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Calma per compatibilità bluetooth non si intente il fatto che il telefono possa interfacciarsi o meno con l'auto, o meglio in ogni caso sia il telefono compatibile o no, il sistema vedrà l'auto solo come un vivavoce puro e classico. Per compatibilità completa invece si intende quando oltre a cioò sui monitor di bordo si vede chi chiama, la rubrica, lo stato del telefono e in alcuni casi anche i messaggi sms.

    Fede
     
  18. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25
    e io cosavrei scritto scusa ......#-o
     
  19. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

    Ok allora così si ragiona:cool:
    Tanto a me il navi pro + bluetooth + voice control sono stati dati per non alzare ancora di più lo sconto. :razz:
    Appena mi arriverà la macchinuccia farò le fotine, ormai manca davvero poco una settimana max 10gg.
     
  20. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    sicuramente la tecnologia bluetooth permette il riconoscimento e poi la possibilità di "comunicare" tra due dispositivi. Questo è assodato, poi vi è la parte di competenza del software (sia BMW che cellulare) qui vengono le gioie ed i dolori. Se i vari software si riconoscono e dialogano, si avrà la piena disponibilità, se no, i soliti problemi (non legge la rubrica, NO sms ecc.)
    Ora, il problema rimane, cosa si vuole??? L'originale BMW che costa un sacco di soldi ed ha (ovviamente) delle limitazioni però e performante per il fatto dei tastini sul volante ecc......o si preferisce uno non originale (n.d.r. PARROT) che costa molto meno e (sembra) più compatibile con la maggioranza dei cellulari!!!! Qui ragazzi si tratta di scelte personali in base alle proprie esigenze...che senso ha chiedere in continuazione se è meglio uno o l'altro... ognuno ha i propri interessi e desiderima proprio perchè sono PERSONALI non si debbono "intorbidire" con consigli altrui che normalmente si dividono in sono a favore e non sono a favore........
    IMHO scusate, ma il forum è pieno di gente che continua a chiedere sempre la stessa cosa.......(provate con tasto CERCA ad inserire la parola bluetooth e vedrete cosa non esce...)

    euge52
     

Condividi questa Pagina