Dogana: terra di nessuno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dogana: terra di nessuno

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 4 Luglio 2006.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Il 7 di giugno vinco su ebay una coppia di scarichi e li pago immediatamente tramite paypal.

mi arriva la mail del venditore con il codice di tracciatura il quale conferma che il 10 hanno lasciato il territorio americano..

dopodiche' il Nulla...(l'USPS non fornisce dati di tracciatura aldila' dei confini americani)

Alle poste non sanno nulla e mi liquidano con un "il pacco puo' anche metterci 1 mese"
    il venditore non puo' tracciare il pacco
    il servizio clienti della usps non puo' tracciare il pacco

una gentile sig.na del call center delle poste mi consiglia di mandare preventivamente un fax al gateway di Milano, nel caso che il pacco fosse giacente la' (anche se le sembra strano che dopo 2 settimane non mi sia stato acora comunicato nulla, di solito mandano una raccomandata il giorno dopo l'arrivo del pacco)..e mi fornisce qualche numero di telefono..(sono 10 numeri tutti sistematicamente occupati..)

io scrupoloso come non mai di fax ne mando 5 per ogni numero fax (e sono 3 linee...)...con tutti i dati richiesti..era il 25...

oggi mi arriva la raccomandata che mi chiede di inviare i dati per lo sdoganamento: codice fiscale,dati del destinatario, contenuto del pacco ed eventuale valore della merce con eventuale fattura d'acquisto (e qui pongo un quesito: sul modulo di sdoganamento inviatomi c'e' una voce che dice "per la dogana non sono ammessi regali e/o merce senza valore"..ma se io abito in america, vengo in italia a fare le vacanze e mi dimentico il frullatore a casa, me lo faccio spedire.. perche' devo pagarvi un TOT di percentuale per lo sdoganamento??? :-k )

comunque..dati che avevo gia' inviato con i primi 15 fax....

Mi girano le palle.. li prendo di mira e chiamo tutti e 10 i numeri nella speranza che qualcuno risponda...

dopo innumerevoli tentativi, trovo la linea libera...
    tuuuuu
    tuuuuu
    tuuuuu

[rispondono]

tu tu tu tu tu

[buttano giu']

riprovo

stessa cosa.. alzano la cornette e la riagganciano subito..

e' gia' la seconda volta che mi fregano alla dogana, gli specchietti ci hanno messo 2 mesi prima di arrivare...

ma questa volta mi sento preso per il cul-o in un modo esponenzialmente chiaro...

possibile che non si possano prendere provvedimenti legali nei confronti di certe cose??(premetto che ho gia' aperto,il 26,una pratica di sollecito..ma non ho ancora ricevuto una minima risposta da parte delle autorita' competenti)

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Purtroppo sapendo che succedono queste cose non compro mai fuori dall'Europa... :rolleyes:

Condividi questa Pagina