ciao amici. a settembre in autostrada un sasso sparato a millemi ha rotto di poco il parabrezza della mia 320d. la mia polizza mi paga 517 euro per i cristalli rotti però non ho mai avuto tempo di cambiarlo. purtroppo a ottobre ho fatto un incidente per cui la macchina è stata unmese in officina.niente di che.omeglio,mi spiego.lamacchina non doveva essere raddrizata (scocca) ma era necessario cambiare 3 radiatori, delle taparelle, ventilatore, cofano, paraurti, mascherina, plastiche varie.dopo averlamesso a posto, mi sono deciso che era il momento di sistemare il parabrezza.chiedo a carglass che mi chiede 470euro per parabrezza con sensore pioggia e luce ma senza fascia parasole verde (infatti la mia non aveva la fascia).chiedo allora a doctor glass il qualemi proppone per 420euro sensori luce pioggia e anche la fascia verde.accetto e oggi mi sono recatoper cambiare.in un ora e un quarto tutto fatto.il lavoro mi sembra buono anche se preferisco aspettare qualche settimana per confermare il tutto.naturalmente siccome doctor glass e carglass sono convenzionati con quasi tutte le assicurazioni, non devo anticipare del denropoichè sono loro che corrono dietro le assicurazini.i pezzi usati sono originali infatti la marca del vetro è la stessa di prima però manca il marchio bmw.poco importa.se siete senza sensori si spende sui 330euro.finito il lavoro hai la garanzia a vita e ti raccomandano di tornare a casaevitando buche e dossi ad alta velocità e di non lavare la macchina con l'idropulitrice per due giornimentre con la canna normale si può fare.ecco ho voluto suggerire una catena specializzata in vetri e oscuramenti. una cosa curiosa.siccome il mio vetro era poco rotto dalle foto fatte non si vedeva nulla (servono per avere i soldi dalle assicurazioni), hanno dovuto romperlo loro apposta con un martello.che figata il botto che fa!!!!! saluto tutti.:wink:
interessante, non sapevo che facevano anche oscuramenti Ti hanno cambiato anche il sensore pioggia o ti hanno rimontato il tuo?
Se può interessare, anch'io ho cambiato il parabrezza anteriore qualche giorno fa. Mi sono rivolto alla Vetrocar, dove mi hanno proposto, facendomeli vedere, due vetri dello stesso produttore, uno originale con il marchietto BMW e l'altro senza (vetro standard); dovendolo pagare di tasca mia ho optato per quello senza marchio pagto 280 euro a lavoro finito, contro i 380 di quello marchiato. Lavoro svolto in due ore e auto sostitutiva gratuita. Che dire, sono soddisfatto perchè hanno lavorato da professionisti senza lasciare alcuna traccia del lavoro. Dimenticavo, mi hanno rilasciato la ricevuta e la garanzia a vita!!
ho avuto un problema simile: parabrezza rotto sulla E61 con fascia verde e sensore pioggia sono di roma ed un amico in BMW mi ha detto di chiamare Pronto Vetro: se mi facevo fare tutto da loro (con cristallo uguale ma non marchiato BMW) veniva 490€ ho preferito prendere il parabrezza marchiato bmw per evitare problemi quando dovrò rivendere l'auto: cristallo con guarnizione superiore acquistato da me in bmw 460€ a cui aggiungere il montaggio eseguito a domicilio nel box di casa 144€ l'assicurazione mi rimborsa 550€
Ciao a Tutti, anch'io devo cambiare il parabrezza coperto da assicurazione la quale mi chiede una franchigia di 50 € non applicata se vado da Carglass, però vorrei anch'io il vetro con il marchietto in concessionaria lo cambiano secondo voi? il massimale è 600 €
doctor glass monta gli originali anch'io l'ho appena cambiato da loro pero' non sono rimasto molto soddisfatto..... i 50 euro di franchigia me li hanno chiesti.... e x 2 gg il vetro faceva un rumore strano..... a ogni buca era come se scricchiolasse poi ha smesso.... e poi le guarnizioni laterali quelle verniciate non le hanno attaccate benissimo
Uhm è strano perchè precedentemente l'ho sostituito da Doctor Glass dando per scontato che fosse originale, ma il marchio non ce l'ha, questa volta vorrei evitare e dato che non pago io stavo pensando alla conce
se è davvero lui si vede che è proprio affezionato! anch'io ho la polizza cristalli, con tutto quel che arriva sul parabrezza in autostrada meglio così
sono d'accordo con te che facendo solo quello dovrebberlo farlo meglio, però era per avere la sicurezza dell'originale scusa ma sono un pò fissato sul marchietto