DIY e prezzi per ripristinare capote bloccata e lunotto tagliato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

DIY e prezzi per ripristinare capote bloccata e lunotto tagliato

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da patone86, 3 Luglio 2011.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che famo...'ndo 'namo....chi semo...a fraciconiii...
     
  2. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    quello è viaggi di nozze, non gallo cedrone!
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    a 'mbecille nun cambia gnente!

    sempre dde roma se sta apparlà!

    vabbè, ma lo chiudemo st'ot o volemo continuà finchè mod non ci semari?
     
  4. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    chiudo io dicendo solo questo:

    cambia eccome 'nvece...

    su viaggi de nozze er sor verdone c'aveva l'm3 e36(CABRIO, non sono cosi tanto OT!), su gallo cedrone a corvette gialla... te paresse poco
     
  5. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    aaallora, m'ha risposto il tizio, copio la mail

    :ciao,allora il problema è che c'è qualcosa in corto che non fa scattare i

    motori che stanno nel bagagliaio,stò cercando di risolvere da solo per non

    spenderci troppo visto che la macchina ha i suoi anni.Ho trovato un ragazzo che

    ha i ricambi della capote elettrica,ho comprato uno dei 2 motorini elettrici ma

    purtoppo il problema non l'ho risolto.
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    esempio di letterina da scrivere se la accasi:

    esimio dott.ing Makeppalle,

    la prego cortesemente di darmi una mano con la sua infinita pazienza ed esperienza a fissare la capote completamente sminkiata della mia cabrio, che il precedente proprietario ha ulteriormete sminkiato provando a metterci le mani e facendo sicuramente un gran casino.

    Promettendole infiniti eukanuba per i micetti delle sue splendide avatar le porgo distinti saluti

    firmato

    ER canaro.
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ahahahahaha

    Love, Mannaggia alla morte, la vuoi smettere di farmi ridere ogni volta?!?!
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />:drinking:>8P:-#
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    quoto :lol:

    Tornando seri... anche se makepalle2002 ti potrebbe aiutare, tu non hai l'auto sottomano per vedere cosa non va... magari dovresti andare a vederla e provare a premere il pulsante per scoprire se si sente partire almeno il relè (magari sto dicendo una fesseria eh) oopure vedere se la cappelleria si sgancia e tante altre cosette.

    Invece se a distanza, e con l'auto che sta ancora dal venditore come possiamo fare ad aiutarti?

    Si dice che male che vada si stacca tutto e si trasforma in manuale. Se prendi questa possibilità come ultima opzione vai e comprala.

    Altrimenti prendete quella di Domi (forse è la verde di cui parla makkus)
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ER canaro? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    come dice il falso moderatore qua sopra, se le cose stanno così, la cosa è un pò ardua.

    d'altronde come ha già detto anche makkus, il problema può partire dal semplice fusibile, fino ad arrivare al modulo, passando per il tasto e gli 8 microswitch che regolano i movimenti.

    quindi se non si ha la vettura sottomano, è impossibile arrivare al problema; ammenochè non si abbia sottomano il tester per diagnosi della bmw.
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vuoi che provo a bannarti davvero? >:>
     
  12. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ho giusto bisogno di un pò di ferie ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    guarda che sollevo il conflitto di attribuzione >:>
     
  13. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    ne dubito, anche perche' è tutto tranne che verde, solo che non so come caspita se chiama il colore (ma... se quella di Domi sta bene e a un prezzo onesto, why not? dove la trovo?)

    Infatti andrò a vederla, penso questo week end, non mi va di andarci la sera, voglio vederla alla luce come si deve...

    tutto ciò nasce con uno scopo un pò diverso, quello che volevo sapere io è, alle brutte, se cambio i due motorini dovrei risolvere? e quanto costa cambiarli? che è na badilata in faccia controvento l'ho capito, ma quantizzando?

    no te prego, prima aspetta che risolvo il dilemma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    come diceva il buon atd, il modulo e i motorini sono praticamente eterni; l'unico problema che possono avere i motorini (e che aveva avuto un utente) è che si sgranino gli ingranaggi, e questo non mi sembra il caso.

    l'utente che aveva cambiato solo il motorino della cappelliera, l'aveva trovato su ebay per 250euri, mi sembra.
     
  15. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    STAMINCHIA!

    dunque, ieri tanto x perde tempo mi so andato a cercare le mille mila discussioni su problemi alla cappotta....ne è emerso che non c'ho capito na fava...

    se i motorini sono eterni e non sembra essere un problema di motorino che sgrana, cosa potrebbe essere? intendo dire, su un post ho trovato l'esploso della cappotta e non capisco proprio che altro si possa rompe... a parte lo sportello della cappotta...
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
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    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    normale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    semplificando, se ci fosse qualcosa di rotto, la capote si muoverebbe; qualcosa, ma si muoverebbe, magari solo la capote o solo la cappelliera.

    se non si muove per niente, allora c'è un problema a livello elettrico; il pulsante è difficile che parta, più facile qualche microswitch.
     
  17. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    signori, news, l'auto ha la cappotta completamente automatica, quindi senza maniglie sul tetto, anche in questo caso è fattibile l'apertura manuale della cappotta?
     
  18. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    difatti lui dice che probabilmente ha qualcosa in corto...solo che io vado a logica, non avendone mai viste, se si s******* il microswitch è come se fosse sempre aperto e dunque non fa funzionare nulla... se è morto il pulsante idem..in questi due casi non penso che la spesa sia infinitamente alta e comunque (Spero) esiste un modo per vederlo in loco no? basta che smonto il pulsante e col tester vedo se c'è vita all'interno, stessa cosa per lo switch, se lo chiudo a mano, dovrebbe sentirsi qualche caspita di rumore... no?
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    allora, qui il problema principale è: un 320 cabrio, utopicamente a buon prezzo, con la tela bloccata e il lunotto tagliato, conviene acquistarlo o no?

    per sistemare il movimento tela, a dirla grossa, quanto andrei a spendere tenendo conto dei problemi maggiormente riscontrati?

    il lunotto, è facilmente sostituibile e a che prezzo?

    i ricambi si trovano con quale facilità?

    una automatica è possibile aprirla manualmente? e con quale procedura?

    quali e quanti pezzi sono interscambiabili con altri tipi di tela?
     
  20. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    utopicamente sta sega, se la cappotta manualmente non si apre non lo è affatto a buon prezzo
     

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