Distanziali? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Distanziali?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 4 Aprile 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    per renderla un po' più "cattiva" senza passare ai 21", che ne pensate dei distanziali? :-k
    Non roba esagerata...massimo 16mm...tipo questi...
    Però una domanda sorge spontanea: come mai gli Sparco costano sensibilmente meno degli Eibach? :-k

2. x3max

x3max Secondo Pilota

840
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    secondo me potrebbero andare bene perchè la tua ha già dei bei cerchi ma la domanda alla quale ancora nessuno ha risposto chiaramente è con i distanziali la macchina è sempre performante alla stessa maniera e i distanziali stressano in maniera eccessiva qualche componente? :-k:wink:

3. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.256
    67
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Ciao Lynx riguardo ad un problema che poco tempo fà avevi citato riguardo al sedile passeggero che quando prendi una buca fa una vibrazione insoppotabile e purtroppo succede anche a mè gia da nuova ma non sono ancora riuscito ad individuare (e siccome rompe da dio) ho gia fatto presente al concessionario e vorrei se possibile che tu mi aiutassi per poi spiegare meglio al meccanico bmw il problema.Grazie.

4. x3max

x3max Secondo Pilota

840
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
  5. 007

007 Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Tempo fa creai un post su questo argomento con anche delle foto... io ho installato degli eibach da 12", mi trovo benissimo e penso che più larghi uscirebbero troppo dai passaruota..

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, la lessi infatti, solo che 12mm forse non si vedono tanto...:-k...poi li hai messi solo dietro o anche davanti?...non vorrei mi vibrasse lo sterzo o cose del genere...

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, mi hanno detto che fino ai 14/16mm non solleciti quasi nulla in più i cuscinetti...infatti la macchina supporta fino ai 21" di cerchi e quindi se consideri che le gomme sono da 325 vedi che dai 315 che ho ci sono 10mm...che poi ne aggiunga 5 o 6 non credo faccia sta gran differenza...

9. 007

007 Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Solo dietro, davanti secondo me sporgono già abbastanza.
    In foto non si percepisce bene la differenza tra con e senza, ma ti assicuro che dal vivo 12 sono anche troppi l'ideale secondo me sarebbe un 10...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dichi? :-k...ma poi, te li sei montati do solo o dal gommista?

11. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Nico :biggrin:!
    Bentornato sul forum...mi pare che per qualche giorno non ti abbiamo letto, giusto?
    Volevo solo notare che i 10 mm. dai 315 ai 325 potrebbero anche "svilupparsi" tutti verso l' interno dell' auto, oppure metà e metà..dipende dall' offset del cerchio...:-k

12. 007

007 Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Assolutamente dal gommista... anche perchè ci vuole una chiave dinamometrica per tirare i bulloni ad una determinata forza...
    I gommisti che serrano i bulloni solo con la pistola secondo me sono da scartare...

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ola señor...come estas? :cool:
    si ho avuto poco tiempo para dedicarme a los compañeros del forum...

Si quello che dici è vero...più realisticamente 1/2 e 1/2 dentro e fuori...cmq come dice 007 magari 12mm sono sufficenti...

infatti...era una domanda pleonastica...:cool:

14. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :lol:

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    senti, ma...mi dicevano, ma lo sapevo, che purtroppo con i distanziali montati in caso di incidente (sgggrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttttttt) l'assicurazione potrebbe non rispondere in quanto auto non più omologata...:-k...tu hai valutato la questione?

16. 007

007 Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Sinceramente non ci avevo pensato, gli eibach sono omologati dal tuv non so se possa servire a qualconsa...
    So che sono illegali se la ruota sporge del passaruota.
    Mi sembra però difficile che possano accorgersi della loro presenza in quanto sono dello stesso colore e dello stesso diametro del cerchio perciò si mimetizzano bene... cmq la possibilità c'è...

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, non gliene può fregare di meno che siano omologati dal TÜV...l'unica cosa che conta è che l'interasse tra le due gomme non è quello indicato nel libretto...](*,)...azzzzzz...ora sono tra l'incudine e il martello...

18. 007

007 Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Ma in quale momento l'assicurazione potrebbe accorgersi dei distanziali?

19. x3max

x3max Secondo Pilota

840
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    bhe forse allora non vale la pena:-k........... a parte il fatto che uno sfiora con una certa "energia" le parti basse e quindi magari non se ne accorgerebbe mai nessuno (assicurazione) io valuterei l'acquisto di cerchi più grandi .......ovviamente mi rendo conto che l'esborso è nettttttttttamente superiore:wink:

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    di sicuro non in un tamponamento...ma in caso di incidente di una certa gravità, con eventuale esborso considerevole a parte della compagnia, stai sicuro che, soprattutto se sotto sequestro per indagini, la spulciano come si deve in cerca di appigli che possano evitare loro di pagare...o meglio, loro pagano per legge, ma poi si rivalgono sull'assicurato...

Condividi questa Pagina