secondo me ti conviene mettere un cerchio con un canale + largo . io sto per fare cosi . ho delle 245 \40\18 su un canale da 8 e le metterò su un canale da 9
Quando avevo la mia, che montava allora i cerchi da 17" (per intenderci quelli con la doppia misura che mi pare siano sul tuo avatar), avevo i distanziali da 20 mm. e presentavano due problemi: il primo, al posteriore, ha reso necessario ribattere il profilo interno del passaruota; il secondo, all'anteriore, con le ruote sterzate al massimo la gomma "carezzava" il passaruota. Con quelli da 15 mm., come li vuoi mettere tu, non credo avrai problemi.
PIu' che problemi di "grattugiamento" la mia paura e' che possa sballare il DSC visto che e' molto delicato come dispositivo di controllo e si modifica la carreggiata. Sulla golf per esempio lo specificano di non mettere distanziali se hai il DSC.
Io li ho sempre usati e non ho mai rilevato anomalie, forse perchè per il 90% del tempo era sempre disinserito :wink: . Scherzi a parte, funzionava tutto al meglio, dal punto di vista elettronico.
Io con i modelli non ci capisco molto ma comunque li ho messi su una come quella che hai in firma, poi sul restyling (per farmi capire il primo modello con gli anelli luminosi) poi sulla serie 7 ultimo modello e ora sulla 6... spero tu abbia capito le sigle.
Beh se le hai messe su 7 e 6 allora sicuro non da problemi neanche su 5 E60 ( hanno tutte il DSC se non sbaglio)
Io sulla mia E61 ho montato i cerchi da 9" con distanziali solo sul posteriore da 2.... Montati quando la macchina aveva 10000 Km ore ne ha 71000 e mai avuto problemi !
No no, pensa che in Agosto sono andato in vacanza con Tre persone + carrello appendice copn tre moto + bagagli vari .... Non ha mai toccato ! Ti dirò che l'effetto estetico è notevole.... anche perchè io ho l'assetto modificato !
Ciao Angel66! Mi permetto di comunicarti la mia esperienza:montati distanziali avantreno e retrotreno da 15 mm su 535d(e60) Aspetti positivi:effetto estetico notevole Aspetti negativi:alterazione dell'efficacia nella reattività dell'active steering dinamica di marcia più nervosa Morale:tenuti 2 mesi e tolti su consiglio del capofficina di Autoclub Sassuolo
questo è il motivo per cui ho ingrandito il canale del cerchio invece dei distanziali . effetto identico senza problemi aggiuntivi .
Torno sul discorso dopo diverso tempo. Se mettessi dei distanziali da 15 mm solo al posteriore, con i 275/35 18 cerchio stile 124 ( credo con canale da 9 o 9,5 pollici) grattugerebbe i parafanghi ?
io ho avuto 2 serie 5, un e60 prima e un e61 ora. Tutte con active steering e dynamic drive. Ti posso solo dire che ho parlato con amici in bmw ( non venditori o meccanici generici ma gente professionale e soprattutto amante bmw che ti consiglia veramente senza dirti cavolate e soprattutto senza "bisogno" di venderti qualcosa ) e TUTTI mi hanno VIVAMENTE sconsigliato di toccare l'elettronica in genere, soprattutto sulle serie E6 Quindi attento. Io te lo sconsiglio. vivamente Questo mi sento di dirti
Ciao, riapro :) e chiedo, poi li hai messi? Io ho cerchi 18 originali ruote 275/35 dietro vorrei fare come te distanziali solo dietro (max 15). Monterò anche le molle leggermente ribassate eibach (-3cm). Com'è la storia del canale? Quant'è al misura del cana originale? Epoi bisogna cambiare le gomme o restano le stesse (ne ho appena cambiate 6, due sono scoppiate per buca!!!!). Grazie PS. Oggi ho messo i baffi neri lucido e vorrei prendere anche i cerchioni uguali Grazie!