Discussione fra me e audista... | BMWpassion forum e blog

Discussione fra me e audista...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Clappy, 29 Luglio 2008.

1. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Buongiorno a tutti,
    qualche tempo fa ho avuto modo di discutere con un audista convinto.
    Abbiamo discusso, con toni accesi, proprio su tutto, partendo dagli interni.
    Con aria compiaciuta afferma (A=audista ; B= bmwista cioè io)

A"non comprerò mai bmw perchè gli interni fanno schifo e poi sono tutti uguali"
    B"scusa ma anche l'audi A3 ha circa gli stessi interni della A4 (non quella nuova ovviamente) a parità di anno.
    A"si ma vuoi paragonare gli interni di audi a quelli di bmw?"

ci sta tutta, ma bisogna essere anche un po' coerenti. Vabbè andiamo avanti coi discorsi.

B"comunque sia io non scelgo l'auto per gli interni.
    A"come no? cioè scusa oltre agli interni e la comodità dell'auto ed estetica, quali altre qualità bisogna considerare per acquistare un auto?
    B" hai mai sentito parlare della trazione dalla parte giusta:wink:?

il tipo infastiditissimo, come se gli stessi dicendo che scelgo le ragazze per la taglia di reggiseno...(che può anche essere *****!)mi risponde..
    A:" ma non farmi ridere, tu hai scelto la macchina per la trazione? ma sei scemo? è anche pericolosa quella posteriore! io non so perchè continuano a fare auto così...che prendessero lezioni da audi!

:lol::lol::lol:Praticamente ho avuto a che fare con Audistasauro che non capisce un Cauzo..:lol:

B:"guarda che la trazione posteriore a tutt'un piacere di guida diverso, molto apprezzabile in curva, e scarica i cavalli meglio
    A:"guarda che se tu vai in pista con la serie 1 e io con l'audi A3, sai chi ne esce sconfitto?

A questo punto mi sono felpato le orecchie e ho cominciato a dire si, si con la testa.
    Non era uno sfogo, il punto è:

Per voi il motivo principale di possedere una bmw, è il compromesso di guidare una trazione posteriore civile da utilizzare tutti i giorni?
    Ebbene per me si.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    io ti dico , che ho sempre avuto bmw in famiglia , ed di incidenti non ce ne sono mai stati...Gli audisti o chiunque dicesse che con la TP ti schianti , è una loro scusa ed sopratutto una invidia nei confronti della bmw...Chissà perchè gli audisti parlano della TP sono della bmw , la ferrari non gli fa schifo che è TP ?...Certe persone , che siano audisti , bmwisti , mercedisti , fiatisti :D gli invidiosi sono da per tutto...Basta lasciarli perdere...

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    La TP sta sparendo per gli incapaci come quello che hai incontrato.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    =D>=D>=D> Io da quando ho provato TP con l'auto precedente all'attuale bmw mi sono innamorato ed ho cercato e trovato TP ovviamente in bmw :wink:. Persino una 500 del'68 che possiedo per passione è fantastica da guidare con motore e trazione posteriori :mrgreen:

5. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    discorso simile affrontato da me con 1 ragazzo in paletra qlke settimana fa
    parlando di auto io faccio "poi ci sono le finte macchine, tipo la a3 2.0tdi che alla prima curva in piena vai dritto"
    e lui fa "io quella tengo, xke dici così?"
    e io "xke le ruote davanti o ti danno potenza o curvano, quante cose devono fare? prendi una serie 1 e una qualsiasi curva, te la fa in 1 modo completamente diverso"
    e lui "si ma noi siamo ragazzi, la trazione posteriore è difficile da controllare, poi ti giri, non la sappiamo guidare"
    e io "parla per te...:wink:"
    cmq ho notato che l'audista A3 di solito è + "assatanato" nell'elogiare la propria audi rispetto a quello dell'a4-a6 (il discorso invece ritorna per l'a5) in quanto pensa che la sua auto per quel poco di spinta in + che da in quei magici 1000 giri dai 1500 ai 2500 sia una bomba
    forse xke nn l'ha mai portata a fondoscala?

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io evito di parlare di macchine con certa gente. Tanto non capiranno mai.

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto =D>

8. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    se vi fidate fatela provare all'audista...
    anche mio zio, audista convinto, diceva così prima di provare la mia, adesso mi chiede spesso di fare cambio con la sua allroad.
    I fatti parlano più di mille parole

9. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    nessuno di voi ha, però, risposto alla domanda!:wink:

10. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Discussioni del genere finiscono sempre (per loro) così::climb
    Apprezzo di più chi dice che non trova differenza piuttosto chi non ammette il piacere assoluto di guida della TP :mrgreen:

11. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Ognuno ha le sue opinioni,non si può sperare che alla fine ci diano ragione!

12. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    per me bmw non è stata una scelta di compromesso, è stata la scelta che ho sempre desiderato fare da quando ho preso la patente.

13. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    :lol:io eviterò di parlarCI.:lol:

14. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    il motivo primo?

15. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    il motivo primo la trazione, ma non è solamente per questo che ho preso bmw.
    A me di bmw ha colpito l'estetica, la storia, la sportività, tutte cose che mi han fatto capire subito che la rivale a5 per me non era appropriata.

16. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

Quoto entrambi!!!=D>=D>

Per quanto mi riguarda, io sono "nato" in bmw: la mia prima auto era una bmw ed ho imparato a guidare su quella, le ta faccio fatica a guidarle con la stessa naturalezza di quando guido una bmw...

17. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    perfetto, allora non sono l'unico!=D>

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per voi il motivo principale di possedere una bmw, è il compromesso di guidare una trazione posteriore civile da utilizzare tutti i giorni?
    Ebbene per me si.:cool:

Ho avuto sia Audi che Bmw e la differenza per me è stata determinata dalle esigenze che avevo al momento dell'acquisto. Non sempre si può prendere la macchina che si vorrebbe, ed allora scatta il compromesso. Quando mi serviva una station del segmento medio ho scelto la A4 e non la serie 3 e46, in quanto la prima mi è sembrata più moderna e curata. Ma quando ho scelto tra A6 e 530, non ho avuto esitazione per Bmw, a prescindere dalla TP (A6 era comunque integrale). Quindi, imho, non è un discorso che si riduce alla TP, ma ad aspetti più profondi. Ciò non toglie che nei giudizi bosognerebbe essere obiettivi e non eccessivamente di parte.

19. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    anche se ho una bmw e46 la prossima sara audi per un semplicissimo motivo gli interni sono piu belli imho
    sinceramente bmw ha calato molto negli interni da quando ha deciso di adottare un cruscotto lineare anziche rivolto verso il guidatore [-X

oltretutto se non metti il navi sulle nuove generAZIONI BMW il cruscotto è oggettivamente veramente brutto:sad:
    poi a livello di motori è chiaro che bmw sia un filo piu potenti
    ma secondo me la maggior parte di noi è contenta di avere bmw anche come status symbol :-k

20. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Questione di priorità e di gusti, per me il motore prevale sugli interni, ed è quello che voglio dalla mia auto.
    Quando ho presa la mia in tanti mi hanno detto che era meglio prendere l'a5, che dentro la mia è "vuota":
    1- a me gli interni della 3 piaciono anche se oggettivamente quelli audi sono più belli
    2- sentire la macchina che galleggia dietro (anche senza cercare di buttarla di traverso ma semplicemente quando ti inserisci in curva veloce) non ha prezzo, preferisco guidare un 118d che un a5 3.0tdi.

Non sto dicendo sia il tuo caso, ma a tanti piaciono gli interni solo se hanno mille lucine e mille bottoni senza nemmeno sapere a cosa servono e usandoli al massimo una o due volte nella vita. L'mmi audi fa le stesse cose dell'idrive (anche se più velocemente, questo è da dire) ma per andare da un'opzione all'altra servono minimo joystick e tre bottoni.
    Ci si lamenta tanto che vogliamo le cose più semplici possibili in modo da non distrarci mentre guidiamo e poi quando abbiamo tutto a portata di mano ci lamentiamo che gli interni sono vuoti!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina