Buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho avuto modo di discutere con un audista convinto. Abbiamo discusso, con toni accesi, proprio su tutto, partendo dagli interni. Con aria compiaciuta afferma (A=audista ; B= bmwista cioè io) A"non comprerò mai bmw perchè gli interni fanno schifo e poi sono tutti uguali" B"scusa ma anche l'audi A3 ha circa gli stessi interni della A4 (non quella nuova ovviamente) a parità di anno. A"si ma vuoi paragonare gli interni di audi a quelli di bmw?" ci sta tutta, ma bisogna essere anche un po' coerenti. Vabbè andiamo avanti coi discorsi. B"comunque sia io non scelgo l'auto per gli interni. A"come no? cioè scusa oltre agli interni e la comodità dell'auto ed estetica, quali altre qualità bisogna considerare per acquistare un auto? B" hai mai sentito parlare della trazione dalla parte giusta:wink:? il tipo infastiditissimo, come se gli stessi dicendo che scelgo le ragazze per la taglia di reggiseno...(che può anche essere *****!)mi risponde.. A:" ma non farmi ridere, tu hai scelto la macchina per la trazione? ma sei scemo? è anche pericolosa quella posteriore! io non so perchè continuano a fare auto così...che prendessero lezioni da audi! Praticamente ho avuto a che fare con Audistasauro che non capisce un Cauzo.. B:"guarda che la trazione posteriore a tutt'un piacere di guida diverso, molto apprezzabile in curva, e scarica i cavalli meglio A:"guarda che se tu vai in pista con la serie 1 e io con l'audi A3, sai chi ne esce sconfitto? A questo punto mi sono felpato le orecchie e ho cominciato a dire si, si con la testa. Non era uno sfogo, il punto è: Per voi il motivo principale di possedere una bmw, è il compromesso di guidare una trazione posteriore civile da utilizzare tutti i giorni? Ebbene per me si.
io ti dico , che ho sempre avuto bmw in famiglia , ed di incidenti non ce ne sono mai stati...Gli audisti o chiunque dicesse che con la TP ti schianti , è una loro scusa ed sopratutto una invidia nei confronti della bmw...Chissà perchè gli audisti parlano della TP sono della bmw , la ferrari non gli fa schifo che è TP ?...Certe persone , che siano audisti , bmwisti , mercedisti , fiatisti gli invidiosi sono da per tutto...Basta lasciarli perdere...
Io da quando ho provato TP con l'auto precedente all'attuale bmw mi sono innamorato ed ho cercato e trovato TP ovviamente in bmw :wink:. Persino una 500 del'68 che possiedo per passione è fantastica da guidare con motore e trazione posteriori
discorso simile affrontato da me con 1 ragazzo in paletra qlke settimana fa parlando di auto io faccio "poi ci sono le finte macchine, tipo la a3 2.0tdi che alla prima curva in piena vai dritto" e lui fa "io quella tengo, xke dici così?" e io "xke le ruote davanti o ti danno potenza o curvano, quante cose devono fare? prendi una serie 1 e una qualsiasi curva, te la fa in 1 modo completamente diverso" e lui "si ma noi siamo ragazzi, la trazione posteriore è difficile da controllare, poi ti giri, non la sappiamo guidare" e io "parla per te...:wink:" cmq ho notato che l'audista A3 di solito è + "assatanato" nell'elogiare la propria audi rispetto a quello dell'a4-a6 (il discorso invece ritorna per l'a5) in quanto pensa che la sua auto per quel poco di spinta in + che da in quei magici 1000 giri dai 1500 ai 2500 sia una bomba forse xke nn l'ha mai portata a fondoscala?
se vi fidate fatela provare all'audista... anche mio zio, audista convinto, diceva così prima di provare la mia, adesso mi chiede spesso di fare cambio con la sua allroad. I fatti parlano più di mille parole
Discussioni del genere finiscono sempre (per loro) così: Apprezzo di più chi dice che non trova differenza piuttosto chi non ammette il piacere assoluto di guida della TP
per me bmw non è stata una scelta di compromesso, è stata la scelta che ho sempre desiderato fare da quando ho preso la patente.
il motivo primo la trazione, ma non è solamente per questo che ho preso bmw. A me di bmw ha colpito l'estetica, la storia, la sportività, tutte cose che mi han fatto capire subito che la rivale a5 per me non era appropriata.
Quoto entrambi!!! Per quanto mi riguarda, io sono "nato" in bmw: la mia prima auto era una bmw ed ho imparato a guidare su quella, le ta faccio fatica a guidarle con la stessa naturalezza di quando guido una bmw...
Per voi il motivo principale di possedere una bmw, è il compromesso di guidare una trazione posteriore civile da utilizzare tutti i giorni? Ebbene per me si. Ho avuto sia Audi che Bmw e la differenza per me è stata determinata dalle esigenze che avevo al momento dell'acquisto. Non sempre si può prendere la macchina che si vorrebbe, ed allora scatta il compromesso. Quando mi serviva una station del segmento medio ho scelto la A4 e non la serie 3 e46, in quanto la prima mi è sembrata più moderna e curata. Ma quando ho scelto tra A6 e 530, non ho avuto esitazione per Bmw, a prescindere dalla TP (A6 era comunque integrale). Quindi, imho, non è un discorso che si riduce alla TP, ma ad aspetti più profondi. Ciò non toglie che nei giudizi bosognerebbe essere obiettivi e non eccessivamente di parte.
anche se ho una bmw e46 la prossima sara audi per un semplicissimo motivo gli interni sono piu belli imho sinceramente bmw ha calato molto negli interni da quando ha deciso di adottare un cruscotto lineare anziche rivolto verso il guidatore oltretutto se non metti il navi sulle nuove generAZIONI BMW il cruscotto è oggettivamente veramente brutto poi a livello di motori è chiaro che bmw sia un filo piu potenti ma secondo me la maggior parte di noi è contenta di avere bmw anche come status symbol
Questione di priorità e di gusti, per me il motore prevale sugli interni, ed è quello che voglio dalla mia auto. Quando ho presa la mia in tanti mi hanno detto che era meglio prendere l'a5, che dentro la mia è "vuota": 1- a me gli interni della 3 piaciono anche se oggettivamente quelli audi sono più belli 2- sentire la macchina che galleggia dietro (anche senza cercare di buttarla di traverso ma semplicemente quando ti inserisci in curva veloce) non ha prezzo, preferisco guidare un 118d che un a5 3.0tdi. Non sto dicendo sia il tuo caso, ma a tanti piaciono gli interni solo se hanno mille lucine e mille bottoni senza nemmeno sapere a cosa servono e usandoli al massimo una o due volte nella vita. L'mmi audi fa le stesse cose dell'idrive (anche se più velocemente, questo è da dire) ma per andare da un'opzione all'altra servono minimo joystick e tre bottoni. Ci si lamenta tanto che vogliamo le cose più semplici possibili in modo da non distrarci mentre guidiamo e poi quando abbiamo tutto a portata di mano ci lamentiamo che gli interni sono vuoti!