Salve a tutti , Ho istallato da poco 500km ,dischi zimmerman forati sul mio e93 330d. Purtroppo ho notato che quando sono nel traffico, ad uno stop o mi devo fermare, i dischi fischiano. Ho provato persino a sostituire pastiglie e smussarle ma nulla. A cosa è dovuto? Si possono essere deformati ? Premetto che non li ho risparmiati, fin da subito... Grazie
quando hai cambiato le pastiglie, hai messo un po' di grasso al rame tra pastiglia e pinza e nei canali di guida del supporto? Il grasso fa sia da lubrificante, sia da cuscinetto e smorza quelle che sono le piccole risonanze che si creano quando peli il pedale.
io ho zimmermann forati/baffati da una vita con diverse tipologie di pasticche simil oem , ma mai un fischio. diciamo che solitamente i fischi non li crea il disco ma la pasticca, e se sono deformati ti balla lo sterzo ma non fischia. comunque prima volta che sento dire fischi per gli zimmermann, io proverei a verificare altro. che pastiglie usi?
Allora racconto tutta la storia. La prima istallazione ho montato lepastiglie zimmermann , senza rodarle con il piede vellutato sono passato da 180km/h a 80 e la macchina da li incominciò a vibrare per ogni rallentamento. Smonto subito le pastiglie e mett le ferodo . La macchina nn vibra più ma prima che si arresti fischia, stessa cosa con le pastiglie di prima . Leggendo sul web i dischi quando sono deformati comportano fischio o vibrazione
Scusa ma non ho capito perché hai fatto quella procedura di frenata lenta e lunga che porta le temperature alle stelle. Io freno sempre e solo rapido e secco anche con pasticche da pista fin dal primo momento
Secondo me quando fischiano sono le pastiglie troppo dure o di scarsa qualità. Non ho mai avuto i Zimmerman ma ne ho sentito sempre parlare bene e trovo strano che fischiano
Anche io ho dischi Zimmerman forati, con pastiglie ferodo ds2500 fischiano leggermete ma non sempre, con pastiglie "normali" non fischierebbero di sicuro... dovresti provare a cambiare pastiglie e rodarle diversamente, magari facendo frenate leggere e corte