Dischi + pastiglie ant E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dischi + pastiglie ant E91

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da fuego85, 20 Settembre 2018.

  1. fuego85

    fuego85 Aspirante Pilota

    13
    2
    3 Agosto 2017
    Perugia
    Reputazione:
    10
    318D e91
    Ciao a tutti

    Ho una bmw 318d e91
    Un anno dopo avere cambiato tutti i dischi freni e pastiglie marchio Brembo mi ritrovo a doverli ricambiare, solo anteriori.
    Il meccanico mi consiglia quelli originali oppure ATE.

    Leggendo nel forum molti consigliano i dischi forati Zimmermann + pastiglie ATE ceramic. Io avevo pensato ai dischi ATE normali + pastiglie ATE ceramica.

    Consigli??

    Grazie
     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La mia esperienza con dischi Zimmermann normali + ATE Ceramic: dopo tre mesi e circa 6000 km hanno iniziato a fare strane vibrazioni in frenata, soprattutto ad alte velocità.

    Non ho idea se sia colpa delle pastiglie o dei dischi.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2018
  3. fuego85

    fuego85 Aspirante Pilota

    13
    2
    3 Agosto 2017
    Perugia
    Reputazione:
    10
    318D e91
    Ciao Gianfry_TO

    Molti nel forum consigliano i dischi forati zimmermann con pastiglie ate ceramica
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    cioè un anno e devi cambiare dischi ????? m perchè ovalizzati spero e non consumati
     
  5. fuego85

    fuego85 Aspirante Pilota

    13
    2
    3 Agosto 2017
    Perugia
    Reputazione:
    10
    318D e91
    Si esatto, pensavo di averlo scritto!!
    In pratica li ho montati giusto un anno fa,a settembre, faccio tanta autostrada.
    Dopo 5 mesi, a gennaio inizio a sentire una vibrazione sul pedale dei freni quando freno leggermente dai 80 in su. Non lo sento appena inizio a guidare ma dopo un po di strada, quando i dischi sono caldi.
    In un anno ho fatto 36k km.
    Il meccanico consiglia o Bmw originali o tutto Ate.
    Io pensavo dischi forati zimmermann + pastiglie ate ceramica oppure dischi normali Ate + pastiglie ate ceramica

    Quindi te cosa mi consigli??
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    sai anche io con i miei ex dischi originali misi le pastiglie Brembo......dopo poco , con guida sempre allo stesso modo , puzza di bruciato di freni e dischi storti. poi messo abbinamento forati zimmerman e ate ceramic, belli a vedersi e soprattutto cerchio sempre pulito, però li ho tenuti poco tempo (son passato all' Msport) e fin quando sono andati una meraviglia.
     

Condividi questa Pagina