Dischi freno posteriori: Pieni o ventilati? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dischi freno posteriori: Pieni o ventilati?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Narada, 10 Marzo 2013.

1. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Ciao ragazzi,
    di solito non apro una discussione perché ogni volta che ho un problema sfoglio il vostro fantastico forum e la soluzione è li che aspetta di essere utilizzata :wink:
    Stavolta però ho un po' di confusione riguardo al tipo di dischi freno posteriori che monta la mia BMW. (318i '99 87Kw M43B19)

La domanda che mi sorge spontanea è: sono pieni o ventilati? La prima cosa che ho fatto è stata quella di infilare un dito nella ruota per cercare di capire a tatto se il disco fosse pieno o ventilato e mi sembra che sia ventilato ma non ne sono molto sicuro (è abbastanza rovinato, per quello devo cambiarlo). Ho quindi chiesto in giro e molte persone mi hanno detto che è pieno.

Alché sono andato nel sito della brembo per vedere quale disco montare e nel loro sito ci sono entrambe le versioni: pieno a 280x10 e ventilato a 276x19. (Però so per certo che gli anteriori sono ventilati quindi magari questi ultimi si riferiscono solo agli anteriori... non so...)

Quindi è pieno o ventilato? Oppure posso scegliere io quale montare? E se cosi fosse quale mi consigliate?

Grazie mille.

2. cvmotors

cvmotors Kartista

90
    5
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    86
    bmw 320d 150 cv honda cbr 600
    ventilato e non puoi montarne uno al posto dell'altro

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2013
  3. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Noi con il 318 118 cv abbiamo i posteriori pieni e gli anteriori ventilati, cambiati qlk mese fa.

4. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Grazie mille per le risposte! Allora ordino quello pieno e poi vi faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina