I dischi della mia 323 CI hanno già molta strada e al prossimo tagliando bisognerà sostituirli. Ho visto questi su E-Bay! Io li comprerei, voi cosa ne dite? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dril...ewItemQQcategoryZ33564QQitemZ8034674994QQrdZ1 Per essere belli direi che sono stupendi! però il prezzo cosi basso mi lascia perplesso saranno originali Brembo?
sembra di si ma occhio che poi ci vanno le spese di spedizione.... se mette 50 dollari per l'america chissà fino in italia quanto ti chiede...
Anche a me piacerebbe prenderli in Italia, anzi penso che li costruiscono proprio qui in Emilia però su internet non trovo nulla Se li trovo vi farò sapere cosa costano qui da noi anche se ho qualche dubbio che siano di costo inferiore a quelli americani che alla fine mi arrivano a casa per 270 euro trasporto e sdoganamento incluso. Ciao
ho letto su un articolo di non so che giornale di un'elaborazione di una serie 1 ad opera di RRS in cui avevano messo TUTTO l'impianto e costava la bellezza di 2200 euro
Giusto è a Bergamo, cioè non troppo lontano da me, purtroppo in rete non trovo nessuno in Italia che venda il kit Brembo sport che sarebbe i soli dischi forati e le pastiglie che si montano su impianti frenanti originali di quasi ogni tipo d'auto. http://www.performancealloys.com/images/suspension_pics/brembo_sport_large.jpg Ho chiesto via e-mail alla Brembo dove posso trovare questo kit in Italia e cosa costa. Ciao [/img]
Solo il Kit anteriore mi pare costi 500 euro (2 dischi 4 pastiglie)[/quote] io potrei trovare dei tarox g88 baffati ( la coppia ) a 200 euro...e le pastigli a 60 euro....[/quote] Incredibile! http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dril...emQQcategoryZ33564QQitemZ8034675023QQtcZphoto Gli anteriori e i posteriori originali Brembo con trasporto e sdoganamento mi vengono proposti a 270 euro direttamente a casa mia dagli USA! Ossia un prodotto italiano che costa da noi circa 800 euro viene esportato dall'altra parte del mondo e mi ritorna indietro al 30% del prezzo mi sembra impossibile e se questo è reale mi fà proprio imbestialire di dover comprare all 'estero quello che viene prodotto da noi perche 3 o 4 volte meno caro ma allora siamo deficienti... Telefono subito in Brembo a Bergamo.
Ho chiamato in Brembo e mi hanno indicato il rivenditore della mia città. Prezzo consigliato Brembo per una coppia di dischi sport forati per la mia 323CI (257,98 euro + iva) ossia (619,16 euro) per i quattro dischi iva inc. Dopo aver controllato i codici sono gli stessi che dagli Usa mi arrivano a +- 270,00 euro! 56% meno cari... Com'è possibile?
Ti ricordo che appena il pacco ti arriva dalla fed-ex/DHL ti caricano sopra il 20% in piu' (IVA) In america un po tutto e' meno caro..... Lampadine, DVD, le auto stesse ! Una Dodge Charger 3.5 V6 Full optionals costa NUOVA 19.000 EURO !
Allora ho chiesto al rivenditore americano come mai il loro prezzo era cosi competitivo e se garantivano l'originalità del prodotto Brembo. La loro risposta è stata che loro comprano i dischi brembo OE ossia base e poi loro li forano! Ma questo è una stronzata! In Brembo i fori sono fatti prima del processo di tempera e di tratamento della lega! non alla fine Dopo di che ho girato un pò su siti americani che trattavano l'argomento e sembra chiaro che l'uso di dischi forati, che là usano molto, sono esclusivamente un'aggiunta estetica e nient'altro anzi guai a lavare le ruote a freni caldi, si possono crepare per finire non offrono nessun vantagio in frenata. Però sono bellisimi negli USA sono molto diffusi e per trovarli basta cercare sul web "cross drilled rotors" e vengono fuori una marea di siti che vendono e spediscono dappertutto.
Forse non vi siete capiti bene.... forarli dopo e' davvero assurdo. CMQ sono americani..... la cosa non mi stupisce piu' di tanto..... Li puoi girare con 700 neon in auto e scarichi non amologati.... Cosa vuoi che sia forellare qua' e la i dischi dei freni !