BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Dischi freni auto che vibra in frenata | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Dischi freni auto che vibra in frenata

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Diegoleboucher, 30 Novembre 2020.

Tag (etichette):
  1. Diegoleboucher

    Diegoleboucher Aspirante Pilota

    4
    3
    30 Novembre 2020
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW touring 320d Cv177 anno2008
    Buongiorno
    Vorrei un consiglio da qualcuno!
    Da circa 1 mese quando sono a velocità superiore a 100km/h e freno l'auto vibra!
    Sicuramente devo cambiare i dischi e pasticche anteriori.
    Ho chiamato rivenditori della mia zona per acquistare i pezzi e mi hanno sparato cifre superiori a 300 euro.
    In negozi e-commerciali chiamo sono riuscito a trovare i pezzi a 150 euro circa!
    Vorrei sapere da cosa e data tutta questa differenza di prezzo ( oltre la.qualutà)
    E se potete indicarmi la misura esatta dei dischi che monta la.mia auto!
    On line trovo diverse differenze di diametro es 300/330 o spessore 20/ 22
    Vorrei essere sicuro che ordinò i pezzi giusti .
    Preciso che non ho nessun assetto sportivo
    Grazie
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.341
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse per le misure @salpone ti può aiutare.
    In quanto alla differenza di prezzo, si sa che i ricambi originali (di tutti i produttori di auto solitamente costano di più di ciò che si trova altrove).
    Questo non significa che i dischi (ma potremmo parlare di qualsiasi altra parte di ricambio) siano tutti uguali e cambi solo il prezzo, così come non significa che quelli BMW (che comunque vengono prodotti da qualche azienda esterna) siano migliori di quelli che trovi on line.
     
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  3. Diegoleboucher

    Diegoleboucher Aspirante Pilota

    4
    3
    30 Novembre 2020
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW touring 320d Cv177 anno2008
    @Sam_Cooper
    Ti ringrazio!
    Ho comperato i dischi on line su un famoso centro ricambi italiano
    Per fortuna e andato tutto per il meglio!
    Grazie milleDiego
     
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  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.642
    2.688
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    problema risolto?
     
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  5. Diegoleboucher

    Diegoleboucher Aspirante Pilota

    4
    3
    30 Novembre 2020
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW touring 320d Cv177 anno2008
    @salpone
    Tutto risolto...oltre ad ordinare i pezzi giusti sono riuscito a cambiare tutto da solo...yep!!!
    Grazie
     
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  6. wewwo

    wewwo

    22.924
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Assetto e Freni
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.286
    10.450
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Buon pomeriggio a tutti voi, amici del forum.
    Rispolvero questa discussione, senza che ne apra una nuova, in quanto è attinente alla mia curiosità/problematica che vorrei esporvi.
    Una quindicina di giorni ho sostituito i dischi e le pastiglie anteriori con ricambi originali Bmw. Dopo la sostituzione ho percorso, fino ad ora, poco meno di 2000 km (prevalentemente in autostrada e statale, viaggiando da solo, come sempre e frenando solo quando serve...come sempre:mrgreen:).
    La cosa che ho notato è questa: la polvere dei freni sporca maggiormente il cerchio anteriore sinistro e molto, molto meno quello anteriore destro.
    La frenata mi è omogenea e pronta e non vi sono scompensi, ossia la vettura non "tira" a sx piuttosto che a dx, quando freno.
    Fermo restando che, fino ad ora, i freni non sono mai stati messi alla frusta ergo frenate "toste" non ne ho fatte.
    Una ultima cosa da segnalare è che a brevissimo sostituirò i pneumatici che hanno, sulle spalle:mrgreen: (nel vero senso della parola) molte migliaia di km. Infatti gli stessi, nelle frenate un po' più decise (non impegnative o al limite, eh!) mostrano tutti i loro limiti facendo intervenire l'ABS sempre su strada asciutta.

    Da cosa potrebbe dipendere questa stranezza? Ho pensato al fatto che sulla vettura grava il peso del guidatore solo sul lato sx (viaggiando sempre solo) e, dunque, sia "impegnato" un pò di più quel lato della vettura? (anche se, lo ammetto, è una ipotesi alquanto fantasiosa :haha). Può influire lo stato di usura degli pneumatici? Ho detto delle minchiate?! :mrgreen::mrgreen:
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2022
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.921
    12.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Hai fatto verificare se la ruota sx rimane frenata?
    Puoi anche verificare se dopo un tratto senza frenate il disco sx è più caldo del dx.
     
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  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Le dici sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    Scherzo ovviamente.
    Molto strano quello che ti sta succedendo.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2022
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.286
    10.450
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, effettivamente, non ho verificato. Lo farò a più presto. Grazie della dritta.
     

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