Vorrei cambiare i dischi dei freni della mia bmw 320 d da 150 cv con dei dischi un pò più racing e che non facciano la ruggine sui mozzi perchè la odio... Qualcuno di voi li ha già sostituiti? L'idea era di mettere i CTF forati scomponibili con mozzo scomponibile in ergal colorato... sapete il prezzo? Li voglio scomponibili per il semplice fatto che in frenata non voglio sentire vibrazioni ...
io li ho presi in germania, forati come i porsche turbo, il mozzo me lo sono verniciato così nn fà la ruggine... nn fischiano, per ora vanno bene... in italia prenderei i brembo forati.
sicuro che non vibrano quando fai staccate decise? quelli che avevosulla subby non mi piacevano x niente
Se ti servono dei dischi freno, puoi andare direttamente alla tar-ox, ne trovi di tutti i tipi( baffati, forati..)a buon prezzo. io li avevo comprati per il mio 205 gti e oltre allo sconto mi ha regalato le pastiglie . Se abiti in zona milano in 30 min arrivi in ditta
Ti consiglio o i Brembo serie oro o i Tar-Ox. Se decidi per i Tar-Ox, vai direttamente a Lecco (se puoi). Franco Taroni (il titolare) è sempre disponibilissimo ed è una persona seria...
io prima di cambiare i dischi penserei piu che altro di cambiare le pisnze freno che sono delle ciofeche...magari si trova qualcosa anche di sfascio di vecchie macchine da corsa
mah, sarà che la mia pesa un pò di meno delle vostre + attuali però frena di brutto, forse nei rallentamenti nn bruschi potrebbe fare meglio, però nei 160 - 0 180 - 0 mi fà davvero paura, per stabilità e potenza cmq la tarox solo forati per le nostre non li fà, hanno anche le baffature... io li ho presi in germany con pochi euro e vanno molto bene, solo forati come quelli M3 E46
Abito a 30 minuti da Lecco. Ora ho le pastiglie a metà... e i dischi a 3/4 quando sarà ora di cambiare le pastiglie, cambierò anche i dischi originali con dei tarox forati e baffati...
Ciao raga, ho cambiato dischi ed ho montato dei forati... Prima avevo gli originali BMW normali... Adesso (dopo 2000/3000 km) noto nelle frenate dei leggeri sobbalzi sotto il pedale del freno che prima non sentivo... La vettura frena bene però e lo sterzo non mi vibra (come faceva con i vecchi perché ovalizzati)... Sarà che i dischi forati per via stesso dei fori provocano queste leggere vibrazioni sotto il pedale? Grazie.
A parte che hai pescato una discussione del 2004 ...i dischi forati non hanno nessun motivo per far vibrare il pedale. Da come descrivi sembra entri l'abs. Hai forse cambiato anche le gomme? Le vibrazioni le senti frenando su piccole sconnessioni o anche sul liscio?
Effettivamente la discussione è un pò vecchiotta, ma sinceramente mi sembrava ridondante aprire un post nuovo su un argomento così abbondantemente trattato sul forum :wink: Comunque ho anche cambiato le gomme contestualmente al cambio freni... Le leggere "pulsazioni" che sento sotto il pedale le avverto anche sul liscio e soprattutto (ma non solo) in frenate dai 120 in su...
Se hai cambiato anche le gomme...da come descrivi le pulsazioni, mi verrebbe da dare la colpa a loro: mi è già capitato che certi pneumatici per la forma del tassello facessero entrare l'abs a sproposito Dovresti recuperare 2 cerchi con gomme diverse per fare una controprova :wink: Ma parliamo di inchiodate o anche di frenate tranquille? Perchè nel secondo caso mi viene difficile dare la colpa alle gomme. Che pastiglie usi?
Lo fa nelle frenate medie ed è avvertibile soprattutto ad alte velocità tipo 120 in su (come già detto)... Come gomme oonto Toyo Proxes T1 Sport asimmetriche. Le pastiglie sono ATE, mentre i dischi sono Racing forati non baffati. Sento precisamente delle leggere vibrazioni all'avantreno in frenata avvertibili sullo sterzo e soprattutto sul pedale del freno che vibra... Mi sembra però diverso dall'ABS...
controlla che i fori non si siano riempiti di residui di pasticca, in alcuni casi questo può provocare delle vibrazioni...