Dischi dei freni che muoiono miseramente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dischi dei freni che muoiono miseramente

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Deffie, 23 Ottobre 2007.

  1. Deffie

    Deffie Aspirante Pilota

    17
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    530d E39
    Salve a tutti,
    ho una 530D del 2000 con dischi da 296mm circa 6 mesi fa cambiai le pastiglie di serie anteriori con delle Ferodo DS2500, i dischi erano già piuttosto consumati, dopo tre mesi non riuscivo a tenere in mano lo sterzo dalle vibrazioni, ho cambiato i dischi con dei powerdisc della ate, baffati, trascorsi due mesi il problema è ricomparso esattamente come prima.

    Sò che BMW nel restyling del 2000 ha messo dei dischi piu grandi, quindi, sicuramente quelli che monta la mia sono sottodimensionati, però non capisco se possa essere cosi facile distruggere dischi, non mi sembra di esser stato cosi malvagio nei loro confronti.

    Adesso sto pensando di mettere dei powerdisc nuovi e delle pastiglie standard, cosi almeno capisco se ho il piede troppo pesante, perché c'e' da dire che alle ferodo non interessa se il disco è bollente.

    Mi farebbe piacere sentire il vostro parere su questa faccenda :)

    Saluti a tutti.
     
  2. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Potresti provare a frenare con il metodo Fred Flinstone:mrgreen:
    Scherzi a parte credo dipenda fin troppo dalle sollecitazioni a cui li sottoponi, ho avuto a che fare con l'ovalizzazione dei dischi 2 volte in gioventù quando facevo il pir.a scendendo giù per le montagne con la mia 206 1.4 75CV (le disce ripide erano l'unico modo per farle prendere velocità)#-o Alla seconda coppia di dischi ho smesso di fare il pir.a e improvvisamente non ho più avuto problemi:mrgreen: (ho anche smesso di divertirmi però):sad:
     
  3. Deffie

    Deffie Aspirante Pilota

    17
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    530d E39
    Ciao Ciccio, dunque, qualche tirata a pir.a potrei anche confessarla :P ma con le precedenti macchine non avevo fatto quest'incetta di dischi...non so...forse dipende davvero dalla pir.aggine + dischi sottodimensionati e pasticcozzi ignobili...chissà se cambiando pasticche evito di guastare i dischi e riesco a capire meglio qual'e' il limite dell'impianto frenante....

    Poi vedo anche gente che va in pista sul forum...che soluzioni adottate voialtri ?

    saluuut
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    e non dimenticare che un 530 non è esattamente una piuma,nè :wink:
     

Condividi questa Pagina