Salve a tutti, ho una 530D del 2000 con dischi da 296mm circa 6 mesi fa cambiai le pastiglie di serie anteriori con delle Ferodo DS2500, i dischi erano già piuttosto consumati, dopo tre mesi non riuscivo a tenere in mano lo sterzo dalle vibrazioni, ho cambiato i dischi con dei powerdisc della ate, baffati, trascorsi due mesi il problema è ricomparso esattamente come prima. Sò che BMW nel restyling del 2000 ha messo dei dischi piu grandi, quindi, sicuramente quelli che monta la mia sono sottodimensionati, però non capisco se possa essere cosi facile distruggere dischi, non mi sembra di esser stato cosi malvagio nei loro confronti. Adesso sto pensando di mettere dei powerdisc nuovi e delle pastiglie standard, cosi almeno capisco se ho il piede troppo pesante, perché c'e' da dire che alle ferodo non interessa se il disco è bollente. Mi farebbe piacere sentire il vostro parere su questa faccenda :) Saluti a tutti.
Potresti provare a frenare con il metodo Fred Flinstone Scherzi a parte credo dipenda fin troppo dalle sollecitazioni a cui li sottoponi, ho avuto a che fare con l'ovalizzazione dei dischi 2 volte in gioventù quando facevo il pir.a scendendo giù per le montagne con la mia 206 1.4 75CV (le disce ripide erano l'unico modo per farle prendere velocità) Alla seconda coppia di dischi ho smesso di fare il pir.a e improvvisamente non ho più avuto problemi (ho anche smesso di divertirmi però)
Ciao Ciccio, dunque, qualche tirata a pir.a potrei anche confessarla :P ma con le precedenti macchine non avevo fatto quest'incetta di dischi...non so...forse dipende davvero dalla pir.aggine + dischi sottodimensionati e pasticcozzi ignobili...chissà se cambiando pasticche evito di guastare i dischi e riesco a capire meglio qual'e' il limite dell'impianto frenante.... Poi vedo anche gente che va in pista sul forum...che soluzioni adottate voialtri ? saluuut