Disattivare airbag passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Disattivare airbag passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabio@78, 15 Giugno 2015.

  1. fabio@78

    fabio@78 Collaudatore

    337
    36
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    106.717
    X3 G01 3.0d xline
    Ciao a tutti,
    vorrei disattivare l'airbag lato passeggero ma tutti mi dicono che non si può fare (anche la concessionaria).
    Qualcuno è riuscito? Mi sembra ridicola come cosa su una macchina da oltre 50000 euro... (penso che sulla panda è di serie!!!)
    La concessionaria mi ha detto che dovevo farlo in fase d'ordine....](*,)](*,)

    Attendo da voi risposte
    GRAZIE
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Disattivare airbag passeggero

    Dovrebbe essere sufficiente disattivarlo codificando opportunamente il modulo abg. Perché lo vuoi disartivare? Non mettere il bimbo davanti, é meno protetto in caso d'incidente e puó anche distrarti dalla guida.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se vai in concessionaria, ti dicono pure che non puoi mettere gasolio diverso da quello con cui esce di serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    purtroppo se non l'hai inserito in fase d'ordine in maniera ufficiale non puoi fare nulla...ti manca "l'interruttore" attivabile con la chiave nella plancia coperto dallo sportello passeggero

    onestamente non ti so dire se è possibile, tramite codifica, disabilitare in maniera permanente l'airbag passeggero...dovresti forse sentire [MENTION=434]smercki[/MENTION]
     
  5. fabio@78

    fabio@78 Collaudatore

    337
    36
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    106.717
    X3 G01 3.0d xline
    Grazie a tutti per le risposte!!!

    mi sa che ci rinuncio...comunque mi serviva perchè è in arrivo il secondo figlio e mi sarebbe stato comodo per alcuni spostamenti metterlo davanti....

    Comunque tutto ciò è al limite del ridicolo....tutte le macchine al mondo hanno questo dispositivo....bmw certe volte si perde in un bicchier d'acqua .....e se mi fossero arrivati 2 gemelli :eek::eek:cosa facevo cambiavo auto......mi sa di si:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Disattivare airbag passeggero

    Al contrario.... I posti anteriori sono meno sicuri e i miei due bimbi sono sempre stati dietro. Purtroppo però spessissimo quando li accompagno al nido e alla materna vedo che la ns "comodità" prevale sulla sicurezza e molte volte i bimbi sono non solo davanti ma addirittura senza nessun dispositivo di sicurezza.
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao

    ho fato il postmontaggio su una X3 F25 e su X5 E70 senza problemi

    in pratica c'è da installare l'interruttore nella mascherina lateale del cruscotto con l'apposito cavo, e dopo si codifica e funziona come se fosse presente dalla fabbrica

    requisito indispensabile è che nel modulo tetto ci sia già la spia disattivazione airbag, altrimenti c'è da sostituire anche quest'ultimo componente con prezzi astronomici per cui non vale più la pena fare il postmontaggio
     
  8. anmaz

    anmaz Kartista

    139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Caro Smercki

    POsso chiederti gentilmente come posso accorgermi se nel mio modulo tetto è già installata la relativa spia?

    Vedo che c'è un disegna con su scritto "airbag passenger off" che potrebbe essere retro illuminata (ma ovviamente mai l'ho vista accesa dato che non ho l'optional), intendi forse questo?
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Io devo dire che qando era piccolino, ovvero fino a quandoha dovuto viaggare in senso inverso alla marcia l'ho tenuto davanti, alttrmenti quando ero solo in auto non lo vedevo.

    Ora è dietro ma lo controllo dallo specchietto mentre lo porto al nido
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    si è proprio quella!

    naturalmente va cablata e codificata per farla accendere assieme all'interruttore a chiave
     

Condividi questa Pagina