ciao a tutti, devo far cambiare macchina a mia madre, e stavo pensando proprio ad un x3, fa 15.000 km/anno, calcolando che va su e giu per i marciapiedi, e nn riscalda il motore d'inverno ( accende e giu di gas) cosa mi consigliate di motorizzazione e che problemi ha ???? prendendolo nuovo adesso cè il rischio che tra poco esca un modello new???? chi cè l'ha cosa mi dice di lui?????? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
bè tua madre fa lo stesso mio uso :) :) me lo presenti?? cmq fino adesso 0 problemi...e son quasi un anno e mezzo... :)
Come modello dovresti andare tranquillo fino al 2010. Il restyling dell'X3 risale infatti alla fine del 2006. Come motorizzazione, considerando che è per una donna, direi che il 2.0 basta e avanza... io andrei sul diesel tutta la vita, per consumi e tenuta valore usato. Oltretutto i diesel di oggi non hanno nemmeno più tanto bisogno del "riscaldamento"... se però tua madre come gira la chiave affonda il piede in stile Vin Diesel sul Corvette (dal film "XXX"), allora direi il benzina. Io, se Dio vuole (e anche se non vuole), domani mattina ritiro il mio. 3.0d da 218cv. Dunque per ora ancora non ti posso dire pregi e difetti...
ti sconsiglio il sensatec,perchè d'estate sudi tantissimo.Mia zia nn fa molti km e i è comprata il 2.5i (pochi km,nel senso che le auto prima della x3 le vendeva prima del primo tagliando)
Visto che fai pochi km all'anno e parti a tutto gas forse è meglio un motore a benzina magari il 2.5si perchè il 2.0i potrebbe risultare un pò morto . Cmq se devi fare un'investimento allora fai il 2.0d, ha una coppia eccellente e 110kw sono giusti (non è certo una macchina da prestazioni). Un consiglio: lascia i cerchi da 17" se vuoi salire sopra i marciapiedi e se vuoi il comfort perchè quelli da 18" la irrigidiscono un pò troppo. Se non hai limiti di budget allora fai direttamente il 3.0i e ti levi una grande soddisfazione.:wink: