Dilemma pneumatici su M5 E39 | BMWpassion forum e blog

Dilemma pneumatici su M5 E39

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 21 Marzo 2008.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi, aiutatemi voi....

    245/40 R18 ant.
    275/35 R18 post.

    Utilizzo esasperato su strada! Alla pista non pensiamoci, perchè vedrò di trovare qualche slick non mi va più di buttare un treno di gomme in un turno da 25 min.!!!![-X [-X

    Vi dico già che davanti, vorrei mettere un 245/35 R18...
    E dietro un 265 basta ed avanza... approfitterei per ridurre un poco la circonferenza di rotolamento adottando magari un bel 265/35 R18 che ne dite?
    Lasciamo perdere l'omologazione che non me ne frega niente!

    Michelin PS2 e Yokohama Advan Sport sono quelli per i quali sarei indirizzato...
    L'alternativa potrebbe essere per dei semislick davanti e normali dietro... ma chi lo sa poi il comportamento come sarà?:rolleyes:
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con le semislick avanti e normali dietro avrai problemi non indifferenti di stabilità.

    Io consiglio sempre le PS2 anche se hanno la spalla un pò troppo morbida per i miei gusti, le Advan non le ho mai provate ma dovrebbero avere la carcassa decisamente più dura
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto.
    con le semislick avanti viaggerai perennemente di traverso....poi con quella coppia....

    prova le advan8-[
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' propriop come dici tu lòa spalla il tallone d'achille delle PS2... Ma ditemi questa gomma ha subito cambiamenti dal 2002 in poi? Perchè quelle che ho su risalgono al 2002.. Ora cmq che ho messo il camber a -2° la situazione è cambiata...
    Davanti adottare un 245/35 invece del 245/40? E posterioremente passare ai 265/35 18? Accorcerei i rapporti e guadagnerei in scorrevolezza...
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi cosa mi consigliate per l'acquisto on line delle gomme?

    Il classico gommadiretto o

    http://www.italgommepneumatici.com/

    I prezzi sono ancora più bassi!!!

    Se avete qualche altro sito... Fatevi avanti!!
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Onestamente io terrei le misure originali, mi sembrano più che buone.

    On line non ho mai comprato, i gommisti della mia zona mi hanno sempre fatto prezzi in linea con gommadiretto
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Beato te... Perchè il mio gommista, amico di famiglia non riesce a farmi i prezzi di gommadiretto..
    Davanti cmq ci metto un /35 di sicuro!
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io continuo a rimanere perplesso sui prezzi on line rispetto a quelli dei gommisti... Lo stesso Zampa qui sul forum ha riscontrato che i prezzi che gli applicavano a lui i gommisti ad esempio sulle Advan scontato del 40% si discosta da quello di gommadiretto di ben 450 euro!!!! Pazzesco!! C'è qualcosa che non mi quadra....

    Guardate qui:

    Ant 245/35 18 ant. € 502,80 -40% = 301,68 euro cad

    265/35 18 post € 582,00 -40%= 349,20 euro

    totale per il treno 1301,76 iva compresa, per le Yoko Adavan

    Su gommadiretto:

    202,00 eur cad. x le ant.

    223,00 euro cad. x post.

    totale spedito: 850 euro!!!
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io dal mio gommista pago il treno montato, bilanciato e con assetto 1350€, su gommadiretto mi sarebbe costato 1250€
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma un treno di cosa? misura e gomma grazie! Tu parli delle Sport Cup presumo...
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ottimo sito =D> =D> =D>
    salvato nei preferiti :cool:
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Scusa saurob...
    io la tua macchina l'ho avuta per sei anni , e se devo darti un consiglio sulle gomme,dopo averne provate diverse, le uniche che mi hanno dato buone soddisfazioni, sono state solo le dunlop di primo equipaggiamento (sport 9000),sia per durata che per reattività e tenuta in tutte le condizioni.....:mrgreen:
    per quanto riguarda il rotolamento,perchè vuoi accorciare i rapporti?
    visto la notevole coppia e fluidità a disposizione del tuo v8...
    nn credo che tu possa avere miglioramenti apprezzabili[​IMG]
    poi vuoi diminuire di 2cm l'impronta posteriore....
    penso che avresti il dsc che taglia ancora di più ,ad ogni accelerata in curva!!!![​IMG]
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si però le Yoko Advan non ci sono!!!:rolleyes:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    PS2 in misure da 19 per l'M3
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non mi risulta che di primo equipaggiamento avesse le Dunlop... Uscivano con le Michelin Pilot Sport

    Non è che lo faccio per accorciare... anche perchè ha una 1° e 2° marcia troppo corte e poco sfruttabili... poi con un bel salto alla 3° marcia...
    Al limite mi interesserebbe per sfruttarea ncor più la 6° e vedere in vel. max dove si finirebbe...

    Del dsc non me ne frega... lo uso solo sul bagnato e sempre! Non voglio caxxi!! :)
    Sull'asciutto non se ne parla di usarlo se non nella marcia autostradale sempre!!!
    Io rimango della convinzione che 265 di battistrada contro i 275 che poi magari saranno + o - uguali perchè sono 2 gomme differenti cambi ben poco.. E al limite si parla di 1 cm e non 2 cm..
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come mai i 19? Servono solo se vuoi mettere un impianto freni da 380 mm e basta.. A livello di guidabilità i 18 sono il top! Tra l'altro le gomme da 19 cosatno un finimondo...:rolleyes:
     
  17. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Complimenti....
    io il dsc l'avevo quasi sempre inserito, e al massimo facevo 10000 km con le ruote posteriori.... ma forse la colpa è della mia guida, visto che anche con la nuova m5 le gomme dietro le consumo come il pane:mrgreen:

    Beh intendevo in totale 2cm, certo ,un centimetro per ruota ![​IMG]

    ciao umby
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma come facevi ad usarla sull'asciutto con l'esp inserito? Fa schifo...

    1° in ogni curva stretta esci fuori più lento di una 500
    2° E' uno di quei DSC un po' vecchiotti che non permettono nessuna sbandata... Intervengono da subito...

    10000 km? Pazzesco... Con al M3 il treno posteriore che mi avvea durato di più... 5000 km!!! Con questa, sfido a superare i 4000 km con una gomma come l'Advan...
    Però attento.. in un anno non percorro più di 6-7 mila km con questa macchina... Mi salvo un po' per quello!
     
  19. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io con la mia emmina......ho fatto 15000km con le posteriori...e sono ancora a metà!!!!

    e tra l'altro io ho montato le falken......!!!
    ero scettico ma....mi son dovuto ricredere!!!! =D> =D> =D>
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma mi dicono che sino a che non sono ben calde sono spaventose ti risulta?
     

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