ciao a tutti e buon anno, ho un 320 cabrio 2004 con cerchi da 17 ho messo dei distanziali per il posteriore perche' le misure riduttive del 225 risultano esteticamente brutte dato che la gomma sta dentro il parafango visto che l'auto consiglia di serie le 245, risolvo il problema estetico mettendo dei distanziali nel posteriore misura minima trovata e' stata di 1,8 cm per parte della simoni racing con la raccomandazione dell'autoricambi che non mi toccano le ruote e cosi e' stato, poi e' successa una cosa curiosa dopo pochissimo percorro una strata statale dissestata ad una certa velocita' sostenuta il giorno dopo trovo una posteriore a terra smonto la ruota e trovo il cerchio crepato sul bordino che ha causato la perdita dell'aria della gomma, ok intanto monto il ruotino e vado da un gommista per rimediare un cerchio nuovo, nel camminare su alcuni dossi il posteriore su dove e' montato il cerchio originale mi tocca si sente strusciare, okpenso sia causa del ruotino che ha misura differente ed ho la macchina tutta inclinata da una parte, cambio il cerchio rotto con uno nuovo e provo subito a testare l'interferenza sentita con il ruotino, be sta di fatto che ora come faccio dossi o strade dissestate sento toccare le ruote posteriori, percheeeeeeeee''' ? puo essere che quella serie di buche dato che erano di notevole entita' tanto da crinarmi un cerchio mi hanno fatto partire le sospensioni posteriori tanto da risultare la macchina cosi' floscia da far toccare le ruote ad ogni dissestamento stradale? grazie a prescindere per la lunga lettura ,ciaoooooooo
innanzitutto benvenuto... mi sembra strano che una serie di buche ti vadano a danneggiare le sospensioni cmq... non saprei...
sembra strano in effetti.... bisogna anche vedeer a che velocità hai preso le buche col ruotino però...
se hai spaccato tutto per colpa delle buche, spaccavi anche senza distanziali... certo che se erano così profonde da spaccarti un cerchio potevi pure andare più piano secondo me dovresti andare da un buon meccanico e farti controllare le sospensioni post se sono a posto...nel senso vedere se si sono scaricati o danneggiati gli ammortizzatori...
credo di aver risolto dunque non sono riuscito a vedere dove toccasse precisamente quando ho smontato la ruota per sostituire le sospenzioni che ho cambiato a scanzo di equivoci perche' comunque di fatto ho trovato sotto le sospensioni ancora originali con il marchio bmw , e molleggiando la macchina sul cofano posteriore di fatto mi risultava un po lenta, ora con le nuove sospensioni non ho problemi e non mi si e' mai verificato anche nelle condizioni piu disparate che mi toccasse nulla, quindi suppoggo il problema fosse quello cioe' comunque le sospensioni erano vecchie 90.000 km in piu gli ho dato un bel colpo di grazia con quella serie di buchette incontrate sull'autostrata e quindi a velocita' abbastanza sostenuta tanto appunto da crinarmi un cerchio figuriamoci le sospensioni che erano gia vecchie, l'unica cosa ora qualche amico bmw mi ha fatto un po di perpressi per la scelta delle sospensioni io non sapevo che originali monta i sachs e mi sono affidato ai classici e famigerati monroe doppio effetto , tutto sommato mi sembrano buoni sono abastanza rigidi ma non troppo ma sinceramente non ho paragoni perche' i miei sachs erano vecchi
Re: credo di aver risolto La padronanaza lessicale qui si spreca... perchè non hai montato i BILSTEIN già che c'eri????
bilstein? non li conosco di fatto non avevo idea nemmeno di quale fossero gli originali, comunque il problema e' risolto per ignoranza ho messo i piu famigerati non penso di aver fatto proprio una cazzata ,sicuramente ci sara' di meglio come questi "bilstein" ma comunque la macchina non mi e' mai partita quando aveva le sospensioni lente poi quiando devo correre io non corro con la macchina l'importante che non mi toccasse piu
VADO ot: MA NON TROPPO, E VI PONGO QUESTA DOMANDA ( SOPRATTUTTO A CHI IN QUESTA CONDIZIONE ).... mIO CUGIN HA ACQUISTATO GLI M135 DA 18 CON CANALE 8.5 E GOMMA 255 DIETRO E DA 18 CON CANALE 8 E GOMMA 225 AVANTI... CON MOLLE PRO-KIT E TALE GOMMATURA, QUALE è IL MAX SPESSORE DI DISTANZIALE CHE SI PUò MONTARE AL POSTERIORE ( SE A QUESTO PUNTO SI PUò MONTARE ) SENZA ANDARE A TOCCARE IL PARAFANGO... 5 MM 10 MM 12 MM 16 MM ( QUESTI CI SAREBBERO, ERANO QUELLI CHE AVEVO PRESO DA RAOUL TEMPO FA E SI POTREBBERO AL MAX TORNIRE...MA DI QUANTO?? ) ATTENDO FIDUCIOSO VOSTRE RIFLESSIONI. GRASSSIE
digli, una volta montati i cerchi, di guardare quanto spazio c'è tra gomma e interno del passaruota e si regola di conseguenza... qualche mm di margine sempre meglio lasciarlo se non hai intenzione di modificare il passaruota