Qualcuno che capisce meglio di me? Sbaglio o fanno l'autobloccante per l'E90? http://www.diffsonline.com/product/customdiff7.htm
si direi di si... e di diversi tipi: dovrebbero essere al 40% con due frizioni, al 40/60% con tre pacchi frizione e un non chiarissimo 30/90 variabile (Variable Ramp) sempre con 3 pacchi frizioni. Cmq l'altro giorno parlavo con il mio mecca (ex Renault Sport)..e mi diceva che non ha problemi a reperire differenziali per le BMW.. mi deve fare sapere..e vi aggiorno!:wink: Ttra l'altro mi disceva sempre lui che è molto rapido da smontare...quindi occhio quando vi informate in giro se vi raccontano su tante storie... :wink:
Non è difficile reperirli in generale, ma è difficile per la E90. Tant'è che la 320Si WTCC monta il differenziale dell'E30!
Mi sono spiegato male io: è il guscio dell'E30, dentro è apposito per il WTCC.:wink: Tutto il 320Si WTCC monta pezzi anche dell'E30 o E46, i crucchi per loro filosofia sono restii a cambiare pezzi che funzionano bene.
"La funzione del bloccaggio trasversale, ossia la distribuzione obbligata della coppia alle due ruote anteriori oppure posteriori, è realizzata dal DSC che interviene elettronicamente sui freni. Insomma, una ruota che pattina senza trasmettere coppia è subito frenata. In questo modo il differenziale trasmette automaticamente maggiore coppia alla ruota sul lato opposto. " :-((((